7 gennaio 2012

Fortune Summoners: Secret of the Elemental Stone – La demo giocabile per PC (indie game)

sotes 2012-01-07 13-08-18-34

Torna il genere RPG sulle pagine di questo blog con una demo giocabile che amerete ancora prima di avere sui clusters dei vostri hard disk la versione completa (che comunque potrà essere vostra attraverso Steam o Gamersgate il prossimo 17 gennaio 2012). Fortune Summoners: Secret of the Elemental Stone è un piccolo capolavoro in pixel-art realizzato dalla software house giapponese Lizsoft e tradotto in comprensibilissima lingua inglese da Carpe Fulgur LLC (gli stessi che hanno esportato in linguaggi a noi più comprensibili anche gli ottimi Recettar: An Item Shop’s Tale e Chantelise – A Tale of Two Sisters).

1

In Secret of The Elemental Stone vestiremo i candidi panni di una giovane fanciulla, appena trasferitasi a Scotsholm, la città di origine del padre. E mentre i nostri genitori si daranno da fare per avviare la loro nuova attività a conduzione familiare noi avremo a disposizione un intero microcosmo disegnato in delicatissima pixel-art dove potremo apprendere le arti magiche legate ai poteri elementali (l’unica scuola della zona insegna proprio quello) oltre che conoscere numerose persone ed affinare la nostra arte di combattimento con la spada. Il meraviglioso mondo creato dai programmatori giapponesi di Lizsoft è infatti anche dannatamente pericoloso specialmente se decideremo (praticamente quasi da subito) di esplorare a fondo le caverne e le rigogliose foreste appena fuori città.

2  

Supportato da una struttura in puro stile RPG (premendo il tasto F1 potremo accedere all’inventario, ai menù e tutte le opzioni tipiche dei classici di questo genere) SOTES (giusto per abbreviare un po’) offre però un gameplay d’azione in stile platform a scorrimento orizzontale con nemici da eliminare, oltre che con le magie anche e soprattutto con sapienti affondi di spada ! Arche (questo è il nome della protagonista) potrà eseguire diversi tipi di attacchi all’arma bianca semplicemente utilizzando i tasti cursore e la combinazione Z,X,C che in modalità normale serviranno per avviare i dialoghi con i personaggi non giocanti e per interagire con gli oggetti presenti nel gioco. 

3

La demo gratuita, già disponibile sul sito dell’editore, è davvero vasta e divertente e ci permetterà di esplorare numerose locazioni del gioco finale. Fortune Summoners si rivela quindi un download altamente consigliato sia per gli estimatori dei giochi di ruolo che per gli amanti dei platform games. Il video di gameplay allegato qua sotto vi mostrerà solo alcune sequenze della versione dimostrativa mentre la versione completa, disponibile a partire dal 17 gennaio, avrà un prezzo di circa 20 € (promozioni di Steam a parte).

Scarica la demo per PCSito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Mio al volo appena disponibile.