28 gennaio 2012

Dustforce – E lo sporco non avrà più scampo (indie game – Demo giocabile)

Dustforce_7

Se vostra madre/moglie/suocera spesso vi rompe i maroni perché non uscite in giardino a spazzare le foglie secche da oggi avete la scusa giusta: potete rispondere che state analizzando preventivamente come svolgere nel minor tempo possibile il lavoro richiesto simulandolo al computer grazie al nuovo software messo a punto da Hitbox Team: Dustforce. Ovvio che dovrete omettere che si tratta di un platform old-school bidimensionale hardcore in stile Super Meat Boy anche perché molto probabilmente non capiranno la maggior parte delle parole che fluiranno dalla vostra bocca. Dopo il rilascio di una demo ormai online da molti mesi la versione completa del platform indipendente spazzino è su Steam ad un prezzo davvero conveniente ma solo se amate questo genere di giochi.

dustforce_1

Il gioco di Hitbox è comunque un piccolo gioiellino di giocabilità e la grafica è fluidissima con i suoi 60 fps garantiti sulla maggior parte dei personal computer moderni così da potervi sfogare spazzando enormi livelli di gioco compiendo acrobatici salti singoli e multipli, scivolate e una sacco di altre prodezze che è possibile compiere in tutta sicurezza soltanto nei videogiochi. Nella foresta spesso troverete piccoli animaletti completamente ricoperti di foglie che andranno ripuliti a scopettate così che possano calmare la loro comprensibilissima incazzatura verso il resto delle creature viventi del pianeta (noi compresi).

dustforce_6

Una sfida non facile ma non impossibile, meno ardua di Super Meat Boy, e con un impianto grafico che supera in qualità (e di gran lunga) il forse sopravvalutato platform di Team Meat. Il gioco offre diversi personaggi da scegliere e molti livelli da ripulire che naturalmente, proseguendo, offriranno diverse ambientazioni e sporco diverso da semplice fogliame da ripulire. La demo della versione completa e definitiva non c’è ancora ma per farvi un’idea del tipo di gioco potrete sempre provare quella vecchia tenendo conto che il gioco da allora è stato notevolmente migliorato e rifinito.

Dustforce su SteamDemo giocabile

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: