20 gennaio 2012

Defender's Quest – Un nuovo mix tra tower defence e RPG da giocare con Windows, Mac o Linux (indie game)

cutscene_1

Davvero divertente e ben realizzato questo nuovo gioco creato dallo studio indipendente Level UP Labs. In fase di sviluppo da diverso tempo è ora disponibile per il download per sistemi Windows, Mac e Linux con tanto di versione demo che potrà essere scaricata oppure giocata direttamente online sul sito ufficiale. La versione download comunque include anche l’opzione per ingrandire la finestra di gioco in full screen ed è quindi altamente consigliata per godere appieno dell’ottima pixel-art realizzata dagli autori.

battle

Ma Defender’s Quest non è certo solo carinissima pixel-art anzi, la struttura di gioco miscela sapientemente due generi cari a vecchi e nuovi videogiocatori: durante le battaglie utilizzeremo una complessa ma ben organizzata interfaccia in stile tower-defense con però una storia raccontata da numerose sequenze di intermezzo e con schermate in stile RPG per la gestione dei nostro team. Il risultato è un divertente mix di azione e strategia in grado di catturare sin dai primi istanti di gioco con personaggi posizionabili come se fossero torrette nei punti strategici delle mappe.

screenshot_skills

Le orde nemiche non dovranno raggiungere Atza, la vera protagonista di questo gioco che in pratica sarà la base che dovremo proteggere ad ogni costo. I poteri magici a sua disposizione ci permetteranno di potenziare gli eroi grazie ad attacchi sempre più potenti e veloci. La donna potrà anche difendersi da sola per brevi periodi di tempo scagliando contro i nemici incantesimi e saette che però consumeranno moltissima energia magica. Non mancheranno poi i negozi dove acquistare nuove armi per i nostri eroi e una completa interfaccia gestionale attraverso la quale potremo assegnare le armi ed i punti abilità conquistati. La versione dimostrativa ci permetterà di testare i primi livelli di gioco mentre quella completa è attualmente acquistabile dal sito ufficiale per poco più di 5 euro.

Scarica la demo o provalo online (Windows, mac, linux) dal sito ufficiale.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: