Una bella sorpresa per gli estimatori di titoli alla Zombie Shooter arriva da Keldyn Interactive, uno studio di sviluppo svedese che lo scorso anno pubblicò questo interessante Dead Meets Lead. Un hack’n'slash completamente tridimensionale con visuale dall’alto forse non molto vario in termini di gameplay ma dotato di un’ottima grafica e di una buonissima giocabilità. Quello che affascina sin dai primi istanti di gioco è la storia ideata dagli autori che ci vedrà vestire i sudici panni di un comandante della flotta Britannica spedito verso un gruppo di isole contagiate da uno strano morbo mai visto prima. I locali sono stati trasformati in un esercito di zombies ed i nostri ordini sono di quelli di debellare la minaccia uccidendo tutti i mutanti ed eventualmente scoprire le cause di questo oscuro male. Sfortuna vuole che sull’isola il capitano ci arriverà da solo a causa di una maledetta tempesta che spedisce sul fondo del mare l’intera flotta con relativi equipaggi.
Dovremo quindi cercare di sopravvivere eseguendo il lavoro da soli ma potremo contare su diverse armi e sulla potenza distruttiva scatenata dalla “rabbia” del capitano. Dovremo naturalmente studiare il campi di battaglia anche perché seppur armati e pesantemente incazzati fronteggiare da soli nutriti gruppi di morti viventi non sarà sempre un’impresa facile. Il gioco offre diciassette livelli a difficoltà crescente che in pratica corrisponderanno alle varie zone dell’isola. Il superamento dei livelli ci permetterà di guadagnare crediti che potremo investire attraverso la schermata principale per acquistare armi sempre più potenti con anche diversi achievement da sbloccare. La carneficina che si materializzerà sui nostri schermi contribuirà ad aumentare il livello di rabbia del capitano che salendo ci darà modo di eseguire attacchi secondari sempre più potenti.
Il gioco, ora disponibile in versione completa e gratuita, può essere scaricato via http o torrent dal sito ufficiale inserendo l’apposito codice riportato in questo post (17ad0e29-d567-4455-a7a3-108541e01558). Lo stesso codice servirà anche dopo l’installazione per attivare il gioco nella sua versione completa e definitiva. Vi lascio con un inedito video di gameplay ringraziando Sbronzo di Riace per avermi segnalato questa nuova chicca freeware nei commenti del blog. Buona visione e buon divertimento !

4 commenti:
Pedro Angarita:
Hi admin, happy new year, this game is very entertaining, thanks idealsoft.
Greetings from Colombia.
Hi Pedro thanks for the comment and happy new year to you :)
Ideal.
All the best from polish indie games blog www.punktgie.pl!
I am happy also in Italy people are interested of freeware and indie games!
Greetings from Italy admin :)
Posta un commento