15 gennaio 2012

Communism Muscle Cars – Le auto da corsa russe invadono l’occidente ! (free full game)

communism Muscle Cars free full game (2)

Anno 2017, la crisi finanziaria mondiale ha portato alla vittoria del comunismo (sarà contento il Cavaliere immagino… ;) e l’industria automobilista sovietica è ora sotto il controllo del Comitato Centrale. Quale ottima occasione per inaugurare una nuova e roboante stagione di corse automobilistiche con le muscle cars più classiche mai prodotte sul suolo sovietico ? Beh, comunismo o no questo gioco di corse che arriva dalla Russia è a mio parere un gioco davvero da non perdere specialmente se amate le carrozzerie cromate, le automobili classiche (indipendentemente dalla loro nazionalità) e naturalmente i giochi di guida di stampo arcade.

CommunismMuscleCars 2012-01-15 11-14-42-45  CommunismMuscleCars 2012-01-15 11-36-07-47

Rilasciato originariamente nel 2009 come gioco a pagamento Communism Muscle Cars è ora scaricabile gratuitamente grazie al sito GameHitZone che come altri portali di Free Full Games aprirà nel nostro browser la sua home page ogni volta che usciremo dal gioco senza però tediarci con la rimozione di noiose toolbars non disattivabili dall’installer proprietario. Il gioco offre una buonissima grafica 3D visualizzabile con qualsiasi risoluzione video, controlli semplici e immediati ed un buon numero di gare da disputare, alcune a tempo altre a punti e altre a checkpoint. Le gare sono ambientate su tracciati cittadini con tanto di traffico (camion e autobus) con diverse varianti di crescente difficoltà.

communism Muscle Cars free full game (3)

Attraverso il menù principale potremo decidere se continuare o iniziare un nuovo campionato, iscrivere la nostra auto ad una gara singola o provare a battere speciali gare con obbiettivi specifici. Non manca neppure una generosa fase di setup dove potremo spendere il denaro vinto per elaborare la nostra vettura piuttosto che personalizzarla con decorazioni e accessori. Non manca neppure un fornitissimo show-room dove sarà possibile cambiare auto scegliendone una nuova. Il modello di guida, pur non essendo paragonabile ai migliori giochi di guida arcade disponibili su PC (ma non è che ce ne siano poi così tanti…) mi è sembrato davvero onesto e relativamente ben realizzato e comunque in grado di regalare un gameplay non troppo difficile ma neppure troppo scontato.

communism Muscle Cars free full game (4)

In definitiva questo Communism Muscle Cars mi è proprio piaciuto (considerato anche che è completamente gratuito) anche se GameHitsZone meriterebbe una tiratina d’orecchi per aver proposto di recente la demo di Jetlane spacciandola per versione completa e per aver sottoposto al suo trattamento “pubblicitario” il gioco gratuito Swerve rinominandolo come Shortcut Racers (spero che almeno si siano messi d’accordo con i rispettivi autori). Intanto vi lascio con un video di gameplay e con il link per il download ringraziando Napolentone di FreePlay Club per avermi fatto notare questo gioco (in effetti era da un po’ di tempo che non controllavo le nuove uscite di GameHitZone). Buona visione e buon divertimento !

Download (PC, freeware)


Pubblicità:


Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

per fortuna che ci sei tu che ci fai conoscere questi giochi u.u

Sbronzo di Riace ha detto...

Polychromatic Funk Monkey, lo trovi qui in fondo

http://www.farbs.org/games.html

idealsoft ha detto...

Molto interessante Polychromatic Funk Monkey, e anche un pò complicato a quanto ho visto :) Bella segnalazione !

Anonimo ha detto...

Accidenti, Vinnie, il file di communism muscle car non si avvia...
File corrotto. proverò a ri-scaricarlo domani. Peccato, i giochi 3d spessi come City Racing (da gametop.com) mi piacciono parecchio... :-(
ciao da enrico.