14 gennaio 2012

Bashi Blocks – Ora gratis per PC, iPhone e iPad (indie game)

Come dire di no ad un solido e giocabilissimo remake di breakout specialmente quando è possibile scaricarlo gratis per PC, iPhone e iPad ? Beh, se proprio non lo volete pazienza sappiate però che sia io che Sbronzo di Riace siamo perfettamente d’accordo (o no ?) sul fatto che questo giochillo non dovrebbe mancare assolutamente sui vostri PC o al limite sui vostri super moderni telefoni cellulari che ormai sono diventati delle vere e proprie console da gioco ultra portatili ! Questa volta però lasciamo il 3D da parte che Bashi Blocks è tutto in 2D anche se nessuno vi vieterà (naturalmente su PC) di eseguirlo in altissima risoluzione.

Il gioco realizzato da Icon Games Entertainment offre ben 90 livelli ambientati su diversi pianeti e ogni set di livelli avrà una deliziosa grafica a tema. Si comincia in un campo di pallone dove tra noi e la porta avversaria ci saranno numerosissimi blocchi colorati tutti da spaccare senza dimenticarci di bonus e power-ups che renderanno le nostre partite sempre frenetiche e imprevedibili. Il gioco è anche piuttosto tosto da battere specialmente quando entreranno in campo dei simpatici robots oppure blocchi speciali che se colpiti cominceranno a bersagliarci con scariche protoniche neanche fossero i cannoni dell’Enterprise !

Il gioco si occupa di salvare autonomamente i nostri progressi di gioco e ci permetterà di continuare la partita diverse volte dopo il game-over. Quando poi riuscirete a superare tutti i pianeti disponibili potrete sempre dedicarvi all’editor e creare voi stessi nuovi livelli di gioco ! Sul sito ufficiale ce ne sono diversi fatti dai giocatori pronti per essere scaricati mentre se per giocare utilizzerete un melafonino i livelli extra dovrebbero essere scaricabili direttamente dal gioco (almeno così ho capito visto che ho testato solo la versione per PC). Bashi Blocks è un altro download davvero consigliato e se devo proprio trovargli il classico pelo nell’uovo giusto per non dire sempre che tutto è bello e che tutto è perfetto allora vi dirò che a me non è piaciuto molto lo stile dei menù però il gameplay si, oh quello si che mi è piaciuto ! 

Scaricatelo da qui (PC, iPhone, iPad, gratuito)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie della segnalazione l'avevo comprato per PSP poi per colpa del caos successo nel Playstation Store l'ho perso poi da poco l'ho tovato per ipod touch e apena ho letto che era gratuito per pc mi sono fiondato al download,non l'ho ancora installato!Comunque il gioco è un inusuale fusione tra Arkanoid e il gioco del calcio!Da provare assolutamente!!!

idealsoft ha detto...

Prego, è un gioco molto carino :)