18 gennaio 2012

Back to Bed – Buona notte Bob ! (free indie game)

backtobed_win 2012-01-18 21-06-22-45

Davvero carino questo videogioco gratuito realizzato da un team di studenti della Dadiu anche se nonostante quello che ho scritto nel titolo per Bob non sarà esattamente una notte tranquilla a meno di un nostro deciso e immediato intervento ! Ora mi chiedo: ma perché i sonnambuli dei videogiochi devono abitare sempre in case dall’architettura impossibile ? Che l’architetto le abbia progettate appositamente per abbreviare la vita dei suoi clienti ? Non lo so esattamente ma fortuna vuole che ci saremo noi e questa volta impersoneremo uno strano essere quadrupede generato proprio dal subconscio del sonnambulo Bob.

backtobed_win 2012-01-18 21-06-43-73  backtobed_win 2012-01-18 21-14-34-41

Se ricordate Sleepwalker per Amiga e C64 avete capito cosa vi aspetta in questo gioco con la differenza che Back to Bed è più breve e realizzato con un motore grafico tutto in 3D (potenza della tecnologia moderna !). Il nostro compito sarà quindi quello di precedere Bob nelle sue passeggiate notturne per cercare di farlo arrivare nel luogo più sicuro per lui: il suo letto. Non potremo però interagire direttamente con lui però potremo contare sul fatto che ogni volta che troverà un ostacolo Bob ruoterà in senso orario di 90 gradi e che continuerà imperterrito il suo cammino. Per fa sì che il suo imminente futuro non includa un poco salutare salto nel vuoto dovremo quindi prevedere i suoi movimenti posizionando opportunamente le mele a nostra disposizione per modificare le sue traiettorie.

backtobed_win 2012-01-18 21-08-38-96

Le mele ? Già, perché oltre all’interessante gameplay gli studenti si sono sbizzarriti anche dal lato grafico realizzando un mondo onirico e surreale degno dei sogni malati dell’Alice nel paese delle Meraviglie immaginata da American McGee. Eccovi quindi il trailer ufficiale che vi introdurrà direttamente al mondo dei sogni del nostro Bob senza però svelarvi come risolvere i puzzle del gioco che anche se non sono moltissimi valgono la pena di essere giocati. Segnalato da Pedro (grazie !).

Scarica il gioco per PC o MAC oppure giocalo online sul sito ufficiale.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Pedro Angarita:

Hi admin, this game is pretty, i like the surrealism concepts, and the visual art, thanks for the review.

Greetings from Colombia.

idealsoft ha detto...

Thanks to you for the tip Pedro, very nice game :)