11 gennaio 2012

Abobo's Big Adventure – L’eroe che non c’era sul Nintendo NES (free web game)

Abobo's Big Adventure

Ehi, ma a partire dal 1985 sul Nintendo NES sono nate davvero tante stelle che ancora oggi risplendono nell’universo videoludico e ognuna di queste ha potuto condividere la sua avventura con milioni di giocatori in tutto il mondo ! Si iniziava con Duck Hunt e inevitabilmente si perdevano ore e diottrie cercando di risolvere le avventure di Super Mario, Contra, Megaman, Zelda, Metroid, Castlevania, Ninja Gaiden e molti altri ancora ! Solo un eroe di quei tempi non ha avuto la fortuna di condividere con noi la sua triste storia o almeno, non ha potuto fino ad oggi !

cabpic 01

Certo, probabilmente un eroe con il fisico della Cosa dei Fantastici 4 e con l’abitudine di mangiare la testa di innocenti bambini per ricaricare la sua energia non sarebbe stato ben visto in veste da protagonista (era infatti un personaggio secondario) dai vertici della Nintendo ma ora, grazie alla fantasia e alla devozione degli sviluppatori indipendenti finalmente potrà raccontarci la sua avventura con la differenza che la giocheremo in flash direttamente dentro i nostri browser e non sul vecchio NES ! Abobo's Big Adventure è un autentico e dissacrante tuffo nell’era dei giochi a 8 bit che attraverso un’interfaccia di gioco presa in prestito da Megaman ci catapulterà dentro 8 universi di gioco molto diversi tra loro alla ricerca del nostro figliolo rapito dai soliti cattivoni a 8 bit !

02 

Per sbloccare tutti i livelli dovremo prima affrontare lo story mode che inizierà nell’universo di Double Dragon per continuare con livelli-tributo a molti altri classici di quell’epoca. Abobo’s Big Advrenture è naturalmente un fan-game gratuito ma gli autori hanno avuto una simpatica idea per dire grazie a chiunque decida di donare qualche euro  per il loro lavoro: ogni donazione verrà infatti premiata con la possibilità di scaricare un mini gioco (per PC e MAC) con protagonista niente-poco-di-meno che il figlio di Abobo, quello che dobbiamo salvare nel gioco principale ! Augurandovi buon divertimento con questa inedita e nuovissima piccola perla freeware allego il trailer ufficiale e naturalmente il link per poterlo giocare subito  sul coloratissimo sito web realizzato dagli autori !

Sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Sbronzo di Riace ha detto...

dai un'occhiata a questo

http://www.icongames.com/portfolioentry/bashi-blocks/

è gratis per pc ma anche per iphone ed ipad

idealsoft ha detto...

Molto carino il gioco, lo stavo giusto provando ieri sera e presto arriverà la recensione