31 ottobre 2011

The Humble VOXATRON Debut – Paga quello che vuoi per lo shooter a cubetti di Lexaloffle Games !

THE BINDING OF ISAAC e BLOCKS THAT MATTER AGGIUNTI NEL BUNDLE !!!

Humble Voxatron Bundle

Un bundle tira l’altro e se si è appena concluso il primo Indie Royale bundle con ben 37558 pacchetti venduti (e il prossimo arriverà soltanto tra una decina di giorni) ecco che a sorpresa si rifanno vivi gli organizzatori dell’Humble Indie Bundle con l’interessantissimo HUMBLE VOXATRON DEBUT ! Lo shooter retrò a cubetti realizzato da Lexaloffle Games (qui la lista di tutti i giochi da loro realizzati compreso l’ottimo Swarm Racer) era infatti un titolo piuttosto atteso dagli estimatori degli sparatutto vecchia scuola in primis perché è ispirato ad un classico del passato come ROBOTRON ma anche per il sorprendente motore tridimensionale voxel progettato dagli autori.

Voxatron indie game pic (3)

Chi attendeva con trepidazione quindi questo nuovissimo videogioco indipendente non dovrebbe lasciarsi scappare l’occasione di avere il gioco prima della sua uscita ufficiale (poi costerà circa 15 dollari americani) con la formula del “PAY WHAT YOU WANT” e la sicurezza di poter usufruire di tutti gli aggiornamenti futuri (attualmente in titolo è ancora in versione beta anche se funzionante al 100%).

Voxatron indie game pic (1) 

Il gameplay arcade di VOXATRON è strutturato come un action adventure in un mondo quasi completamente distruttibile composto da tantissimi minuscoli cubetti. Il nostro piccolo robot potrà essere controllato con il pad piuttosto che con la tastiera ed il mouse, potrà sparare in  qualsiasi direzione, raccogliere una miriade di power-up e combattere contro orde robotiche in livelli davvero caratteristici. Una volta eliminate tutte le forze ostili potremo dirigerci in altre aree che si comporranno davanti ai nostri occhi come se fossero costruite con migliaia di mattoncini Lego ma il divertimento non si esaurirà una volta terminata la campagna single-player: VOXATRON include al suo interno anche un potente editor di livelli e la possibilità di giocare quelli realizzati dagli altri giocatori scaricandoli da una BBS virtuale.

Voxatron indie game pic (2) 

L’offerta come di consueto ha una durata di 15 giorni a partire da oggi e come è successo con l’ultimo Indie Bundle mono-titolo (quello dedicato a Frozen Synapse) non è escluso che vengano aggiunti altri titoli nei prossimi giorni specialmente se l’iniziativa otterrà il successo delle precedenti. Eccovi finalmente il video promozionale ed il link per acquistare la vostra copia di Voxatron ricordandovi che la vostra offerta potrà essere ripartita come al solito tra gli sviluppatori del gioco, gli organizzatori del bundle, Child's Play ed Electronic Frontier Foundation.

Vai al sito dell’Humble VOXATRON Debut (PC,MAC,LINUX)

UPDATE: Nuovi giochi aggiunti al Bundle:

THE BINDING OF ISAAC + Colonna sonora + Halloween update

Sito ufficiale (gioco attivabile su STEAM) Prova la demo in flash

BLOCKS THAT MATTER +  colonna sonora

Sito ufficiale (gioco attivabile su STEAM) Scarica la demo giocabile

Continua a leggere...

30 ottobre 2011

Zombie Shooter – Il classico di Sigma Team ora gratis da GameTop ! (free full game)

zombie shooter image 1

ATTENZIONE: GIOCO CONSIGLIATO PER UN PUBBLICO ADULTO

Se è vero che i giochi bidimensionali stanno vivendo una seconda giovinezza e se è vero che internet è sempre un’autentica miniera di opportunità che aspettano solo di essere scoperte forse molti di voi saranno felici di aggiungere alla propria collezione di giochi freeware il primo capitolo di una saga creata dalla software house indipendente Sigma Team: Zombie Shooter ! L’opportunità di scaricarlo in versione completa, gratis e senza limitazioni questa volta ce la dà GameTop e se amate gli sparatutto in stile Alien Breed con però una visuale di gioco isometrica e tonnellate di zombie da eliminare credo proprio che questa sia la classica offerta che sarà difficile rifiutare.

zombie shooter image 3

Una base segreta di ricerca e l’ennesimo errore di un manipolo di scienziati che questa volta non hanno potuto fare nulla se non cedere all’infezione da loro stessi creata diventando orripilanti morti viventi. La zona naturalmente andrà ripulita corridoio dopo corridoio, stanza dopo stanza, sparando alle casse che probabilmente forniranno oggetti indispensabili al completamento della nostra pericolosa missione che potrà essere affrontata nei panni di un uomo o di una donna.

zombie shooter image 5

Uno sparatutto adrenalinico in zone molto dettagliate con mobili e sedie rovesciate su loro stesse, fogli di carta volanti e attrezzature informatiche ancora in funzione giusto per sottolineare la repentinità dell’accadimento degli eventi oltre che chiavi da trovare e zone oscure che richiederanno di essere rifornite nuovamente di energia elettrica. Con centinaia di mutanti affamati soltanto delle nostra carne il sangue in Zombie Shooter scorrerà letteralmente a fiumi imbrattando un ambiente asettico non equipaggiato per scongiurare una minaccia di questo tipo anche se i bidoni di carburante piuttosto che gli estintori montati sulle pareti saranno di fondamentale importanza per annientare le orde più coriacee e numerose.

zombie shooter image 6

I nostri infiltrati potranno però contare anche su di un arsenale di tutto rispetto (10 tipi di armi) e su di un sistema integrato in stile RPG che ci permetterà di potenziarne le caratteristiche spendendo i crediti recuperati sul campo di battaglia. Il gioco sviluppato da Sigma Team è noto anche per altre interessanti caratteristiche quali la capacità di gestire oltre 1000 zombi per ogni mappa e di scagliarcene contro oltre un centinaio tutti in una volta ! Ovviamente tutto questo massacro virtuale è consigliato ad un pubblico adulto e per i più schizzinosi è prevista una speciale opzione per visualizzare il sangue di colore verde. Di seguito tutti link necessari per iniziare la carneficina ed un nuovo trailer in HD registrato appositamente per mostravi il gioco in azione ancora prima del download. Buona visione. 

Download (PC Windows,full version, indie game)

EXTRA - Altri giochi gratis di Sigma Team:

Theseus Return of the Hero - Chak's TempleCrazy Lunch

Continua a leggere...

Xenosquad – Un remake di Incubation da giocare nel browser (free web game)

xenosquad free web game

Per i nostalgici della serie Battle Isle pubblicata a partire dal 1991 per Amiga, Atari ST e MS-DOS dalla software house tedesca Blue Byte Software ecco arrivare su questo blog un nuovissimo web game completamente in 3D fortemente ispirato ad Incubation, un divertente strategico a turni che vide la luce (anche con l’aiuto delle allora potentissime schede video 3Dfx) sui PC del 1997 ovvero quelli equipaggiati con il tanto atteso Windows 95 di Microsoft.

03 02

A differenza dei primi capitoli della serie Incubation era completamente in 3D e vantava uno stile di gioco a turni davvero intrigante per l’epoca. Ricordo che si potevano ammirare i complessi labirinti spaziali anche con visuale in prima persona (molto utile per vedere la morte di un alieno Scay’Ger direttamente dagli occhi di uno dei nostri marine) ma il gameplay era impostato con visuale dall’alto donando comunque tridimensionalità a meccaniche di gioco simili ad esempio alla serie U.F.O. Enemy Unknown di MicroProse.

04 

Naturalmente questo Xenosquad non include le missioni del gioco originale ed in effetti non si tratta di un vero e proprio remake ma veder girare un gioco così simile ad Incubation direttamente dentro il nostro software per navigare sul web fa davvero un certo effetto soprattutto se consideriamo che il gioco è stato realizzato in flash e non con altri software più orientati al 3D come ad esempio l’Unity. Inoltre sconfiggere le forze aliene a turni oggi come allora è sempre dannatamente divertente e pur non essendo un gioco lungo (anche se il gameplay a turni aiuta non poco la longevità) potremo affrontare cinque tipi di nemici diversi dentro 12 grandi livelli con la possibilità di interagire con diversi oggetti dello scenario e aumentare progressivamente la potenza offensiva dei nostri marines attraverso schermate in stile RPG.

Incubation immagine del gioco originale  incubati_screen003

Se non avete mai provato Incubation ricordo che i soldati potranno essere mossi a turni sulle caselle evidenziate sullo schermo. Durante la fase di spostamento potremo aprire contenitori, interagire con porte e oggetti dello scenario e naturalmente eliminare gli alieni nel nostro raggio di azione. Per sopravvivere agli attacchi nemici potremo anche ordinare a qualcuno dei nostri uomini di mettersi in modalità difensiva così mentre ci muoveremo con gli altri questo cercherà di difendersi autonomamente se attaccato permettendoci di effettuare attacchi strategicamente più complessi. Segue un video con sequenze di gameplay mentre il gioco è ora disponibile nella PLAY AREA di questo blog.

Gioca a XENOSQUAD nella Play Area oppure provalo in fullscreen

Continua a leggere...

8-BIT HALLOWEEN – Urla di terrore da Lionsoft Videogames (free indie game)

8 bit halloween (1)

Urla di terrore, schifio, brivido e raccapriccio (non so cosa possa centrare la parola “schifio” ma mi è venuta in mente insieme a “raccapriccio”, lasciate perdere se potete…) comunque, per festeggiare l’imminente notte di Halloween, il bravo Darkleo di Lionsoft Videogames ha deciso di regalare al popolo del web un mini gioco in stile horror con in sottofondo la colonna sonora del mitico e sempre spaventoso Castlevania !  L’eroe di 8-BIT HALLOWEEN risponderà al nome di Jackie-Gun, ovvero un baldo giovanotto che se la dovrà vedere con orde di zombie, fantasmi e più in generale di esseri che non dovrebbero stare nel mondo di qua ma restare in quello di la (non so se mi spiego).

8 bit halloween (2)

Dovremo quindi provare a rispedirli da dove sono venuti saltellando allegramente sulle piattaforme di un delizioso mondo a 8 bit in bianco e nero ispirato (e non solo) a diversi classici del passato come il già citato Castlevania ma anche a Ghost'n Goblins, Rambo e Contra. I livelli saranno pieni di mostri ma anche di tesori e pur essendo un mini-gioco l’autore italiano non sembra aver rinunciato ad inserire diversi segreti da svelare oltre alla modalità di gioco principale. 8 bit-halloween non è comunque un gioco da prendere alla leggera: le vite a nostra disposizione non saranno moltissime mentre di mostri ne incontreremo in quantità industriali ! Vi lascio quindi con il trailer ufficiale ed il link per il download direttamente dalle pagine del blog di Lionsoft, buon divertimento !

Download

Continua a leggere...

28 ottobre 2011

FLARE Ultimate – La nascita di un’idea in un gioco freeware (free indie game)

flare ultimate

Ma come nasce un’idea ? Forse da una scintilla che innesca l’accensione di una lampadina nella nostra testa ? Non è questo il modo simbolico attraverso il quale sin da bambini ci hanno raccontato quel processo tanto oscuro quanto affascinante che si verifica spesso e volentieri nella nostra mente ? Navigando tra le ultime entry su YoYo Games mi sono imbattuto in questo Flare Ultimate, titolo che cerca di riprodurre in versione videoludica il concetto astratto riassunto sopra e personalmente ritengo che cercare di esplorare nuovi tipi di gameplay sia encomiabile per qualsiasi sviluppatore (indie o meno) ma sinceramente dopo aver provato il gioco trovo un po’ forzata l’associazione di quel concetto ad un gameplay arcade fondamentalmente così semplice e basilare.

293906_239537359434768_230976570290847_668599_577741319_n 294776_239536362768201_230976570290847_668594_1789494821_n

Onestamente, almeno dal mio punto di vista, non ritengo che l’autore abbia avuto una così buona idea ma comunque il gioco, pur nella sua estrema semplicità, è riuscito a divertirmi sia per il gameplay frenetico sia per la grafica in stile psichedelico utilizzata probabilmente per rappresentare visivamente i processi misteriosi che avvengono nella nostra mente. Se amate i labirinti e le sfere da portare dal punto A al punto B passando per qualche barriera colorata (dopo aver prima recuperato le giusta chiave ovviamente) dategli un’occhiata: il moto inerziale della scintilla nei percorsi colmi di ostacoli e nemici (che rappresentano in pratica le distrazioni del mondo reale alla nascita delle idee) non sarà tanto semplice da controllare. Flare Ultimate si può giocare con il mouse anche se personalmente mi sono trovato molto meglio utilizzando la tastiera ed include un editor di livelli con molti percorsi extra già pronti per essere caricati magari dopo aver terminato quelli offerti dalla campagna principale.

Download da YoYo Games

Continua a leggere...

Discount Mayonnaise (free web game)

01

Ecco cosa succede a mangiare la maionese presa scontata al supermercato, al momento non ci si accorge di nulla ma se poi è andata a male di notte si materializzano nella nostra mente incubi simili a questo furioso sparatutto pubblicato qualche giorno fa da NextPlay.com e ora disponibile anche nella play area di questo blog. Una specie di FPS in 2D a scorrimento orizzontale con numerosi livelli dal gameplay frenetico e la possibilità di ritornare tramite una capsula per il teletrasporto in quelli già completati. Ma perché mai dovremo ritornare indietro ? Semplice: il mostriciattolo protagonista di questo gioco potrà essere potenziato con il denaro conquistato ma solo in alcuni livelli troveremo il negozio per acquistare nuove armi piuttosto che quello per potenziare il nostro strampalato alter-ego.

02  03

Dietro un’ottima veste grafica e una soddisfacente giocabilità si nasconde un gioco fondamentalmente semplice e con un gameplay più che collaudato ma vi garantisco che sfuggire al mostro gigante che ci inseguirà praticamente in ogni livello facendo contemporaneamente fuoco contro i brutti ceffi che ci si pareranno davanti non sarà sempre una cosa semplice specialmente se le piattaforme sotto di noi saranno impregnante da uno schifoso liquido in grado di incollarci al terreno. Fortunatamente potremo contare su armi piuttosto potenti e su di un provvidenziale doppio salto che se unito ad un attenta coordinazione occhio-mano ci consentirà di evitare quell’ultima bastarda pozza di acido che aveva messo fine ai nostri precedenti tentativi.

04 

Le vite a nostra disposizione saranno comunque infinite anche se dovremo ripartire dall’ultimo livello raggiunto. Nulla comunque ci impedirà di tornare sui nostri passi per acquistare quell’ultimo modello di fucile al plasma in grado di fare la differenza una manciata di livelli più avanti. Per farvi comprendere meglio l’azione offerta da questo Discount Mayonnaise eccovi un video di gameplay, buona visione e buon divertimento !

PLAY

Continua a leggere...

27 ottobre 2011

Ragmeg Alleycat – Un giro in bici in pixel art ! (free indie game)

Sulla scia dei running games indipendenti ecco arrivare su questo blog un nuovo e divertente videogioco in stile retrò anche se dai tempi del vecchio Paperboy di acqua sotto i ponti ne è passata davvero parecchia e soprattutto non ci sono più le strade che c’erano una volta. Il postino ciclista di questo gioco dovrà vedersela con le strade trafficate di oggi (quelle dei tempi di Paperboy erano decisamente meno congestionate…) ma il suo scopo non sarà tirare quotidiani dalla bici ma resistere senza perdere le tre vite a sua disposizione per i 15 quartieri della città evitando di finire contro auto, moto, pedoni, aerei, pali della luce e altro ancora !

RAcover6L 

Il ciclista in pixel-art potrà evitare il traffico pedalando nei parchi o sui marciapiedi ma così facendo perderà qualsiasi possibilità di dominare con un alto punteggio la classifica finale. Molto meglio quindi uno stile di guida più spericolato con la possibilità di impennare la bici ed eseguire manovre decisamente poco consigliate nel mondo reale, il gioco si controlla semplicemente con i tasti cursore (oppure con un joypad aiutato dall’utility Joy2key).

Durante il tragitto potremo compiere diverse prodezze che sbloccheranno obiettivi come ad esempio raccogliere pacchi ai lati della strada, guidare impennando contromano, far scivolare la bici sull’asfalto frenando e altre simpatiche cosucce descritte  dettagliatamente nel manuale di gioco. Sono disponibili due diverse modalità per giocatore singolo ed una multiplayer (due giocatori sullo stesso PC). Ragmeg Alleycat è stato realizzato con Game Maker dall’autore ungherese Zsolt Bartok, supporta la visualizzazione in fullscreen e può essere scaricato gratuitamente visitando il sito ufficiale.  

Download (PC, freeware, indie game)

Continua a leggere...

Nasce Indie Royale e ogni quindici giorni ci sarà un bundle di splendidi indie games !

Indie Royale

Buone, anzi buonissime notizie per tutti gli appassionati di giochi indipendenti e di videogiochi in generale visto che Indie Royale offrirà titoli normalmente acquistabili sulle piattaforme di digital delivery come Steam e Desura a prezzi davvero stracciati ! Se amate giocare spendendo poco questo nuovo sito dovrebbe finire direttamente dentro la lista dei preferiti visto che con cadenza quindicinale verranno proposte nuove combinazioni di giochi e quindi nuovi bundle.

A.R.E.S. Extinction Agenda

L’iniziativa, che nasce da una collaborazione tra il sito americano Indiegames.com, Desura e con il benestare di Steam  (i giochi acquistati potranno essere scaricati direttamente oppure attivati su entrambe le piattaforme citate) mira ad offrire combinazioni di quattro giochi (almeno il primo è così) partendo da un minimo di 1 dollaro e 99 per l’intero bundle con il prezzo che però salirà lentamente durante i cinque giorni di validità dell’offerta.

Gemini-Rue-Screenshot-10  sanctum

Gli acquirenti che doneranno più dollari di quelli richiesti contribuiranno però a tenere basso il prezzo minimo e questo  significa che se deciderete per un acquisto “al risparmio” dovrete affrettarvi prima che la cifra minima si allontani troppo dal valore di base. I giochi inclusi in questo bundle di lancio sono i seguenti: A.R.E.S. Extinction Agenda, Gemini Rue, Sanctum e il divertente Nimbus (quello di Noumenon Games non l’omonimo gioco freeware che avevo segnalato tempo fa).

nimbus-e1291087097594

La qualità generale mi sembra davvero ottima e nei prossimi 42 giorni arriveranno altri 3 bundle dai titoli piuttosto curiosi :). Il sito ufficiale dell’Indie Royale è a questo indirizzo e in questo preciso momento il prezzo base è già lievitato a 2,14 euro quindi affrettatevi !

Continua a leggere...

26 ottobre 2011

Pirates of new Horizons Planet Buster – Un puzzle da pirati in versione “pay what you want” (PC e MAC)

ponh_planet_buster_splash2

Simpatica iniziativa questa di Exit Strategy Entertainment che ricordo sono i ragazzi che hanno deliziato gli appassionati di indie games (e non solo) con l’ottimo Pirates of New Horizons segnalato qui sul blog a questo indirizzo. Il successo ottenuto a livello mondiale ha spinto gli sviluppatori tedeschi a fondare una società e a mettersi al lavoro per trasformare il loro bel prototipo in un gioco completo a tutti gli effetti. Mentre i lavori sono ancora in corso, e sul sito ufficiale sono piuttosto frequenti i post dove vengono segnalati gli aggiornamenti, ecco che viene rilasciato un nuovo titolo con tanto di demo giocabile acquistabile con la sempre gradita formula del “PAY WHAT YOU WANT”.

wall_paper_04_1024_576

Lo scopo è naturalmente quello di raccogliere fondi per sostenere lo sviluppo del loro titolo principale ma questo spin-off in versione puzzle è davvero molto divertente e ben realizzato ! Il mondo piratesco di Annha questa volta si materializzerà sui nostri PC e MAC con un gameplay in stile match 3 anche se a dire il vero gli autori hanno introdotto molte divertenti variazioni rispetto ai canoni del genere. Potremo quindi affrontare i puzzle in modo strategico, creare devastanti effetti a catena visitando nel frattempo in 48 tappe il coloratissimo universo fantascientifico-piratesco che abbiamo apprezzato nel prototipo di Pirate of New Horizons.

Prova la demoAcquista il gioco (lo paghi quello che vuoi)Sito ufficiale

Continua a leggere...

25 ottobre 2011

Age of Defenders – Un tower defense online multipiattaforma (free to play)

03

Se amate il genere tower defense ed in generale gli strategici in tempo reale di stampo classico come il buon vecchio Dune 2 piuttosto che la serie Command & Conquer allora potreste trovare molto divertente questo nuovo videogioco indipendente giocabile interamente dentro ai nostri browser. Il classico giochino in flash ? Non proprio visto che offre caratteristiche di tutto rispetto oltre che ad una grafica bidimensionale ottimamente realizzata con la possibilità di sfidare altri giocatori direttamente online. Age of Defenders è inoltre un gioco multipiattaforma in arrivo per dispositivi mobili, sistemi desktop social network compresi.

02

Il gameplay di Age of Defenders non è però solo limitato alla difesa della nostra base visto che ci permetterà di creare unità di attacco con il preciso scopo di indebolire e distruggere le installazioni avversarie. L’interfaccia di gioco è decisamente semplice ed intuitiva: in base al tipo di missione avremo a disposizione una nutrita serie di torrette in grado di colpire bersagli terrestri o aerei, speciali dispositivi in grado di sfruttare le risorse del territorio e la possibilità di acquistare con i crediti guadagnati nuove armi.

04

La versione attualmente disponibile ci permetterà di affrontare cinque missioni in single player con due livelli di difficoltà e obbiettivi differenti mentre per accedere alla modalità online dovremo effettuare una semplice registrazione. Segue il trailer ufficiale ed il link per provare direttamente questo nuovo ed interessante indie game direttamente sui nostri PC.

01

Gioca ad AGE OF DEFENDERS

Continua a leggere...

Two Princes – Due principi e una sola principessa ? (free web game)

03

Ecco un altro carinissimo platform che attinge a piene mani dai primi videogiochi pubblicati negli anni '80 quando c’erano più castelli che principesse da salvare e qualunque personaggio (anche un semplice idraulico italiano immigrato…) poteva diventare un’icona del mondo videoludico. Questo Two Princes di Age Of Games oltre che tanti castelli pieni di trappole include anche una sola principessa e ben due aspiranti eroi decisi a sfidare la sorte per portarla in salvo. Fortunatamente l’ostilità reciproca svanisce quasi subito ovvero quando si rendono conto che due eroi sono meglio di uno specialmente se i livelli di gioco sono infarciti di numerosi puzzle studiati per essere risolti in modalità cooperativa. Controlleremo quindi entrambi gli eroi a turno, premendo Z per passare da un personaggio all’altro e la barra spaziatrice per attaccare i nemici o per interagire con gli oggetti.

02  two-princes

Ottimo lo stile retrò che ricorda titoli come Alex Kidd con aree segrete da scoprire e diversi minigiochi attivabili raccogliendo gli oggetti nei livelli. Sfortunatamente non è possibile salvare la partita e neppure selezionare i livelli da un apposita schermata. Saremo perciò costretti a giocarcelo dall’inizio alla fine in un unica sessione ma a parte questo Two Prices è un titolo così deliziosamente retrò che sarebbe un peccato non provarlo e se non vi disturberà nessuno potreste anche provare a raggiungerla quella benedetta principessa :)

Gioca a Two Princes (free web game)

Continua a leggere...

Age of Barbarian – Il primo trailer del prossimo gioco di Crian Soft ! (Anteprima indie in HD !)

Age of Barbarian trailer

“Ambientato in un mondo fantastico dove la magia si fonde con la realtà e dove il male ancora cammina sulla terra in forma fisica, solo la forza e l'acciaio potranno riportare l'equilibrio !”

A mio modesto parere Crian ha capito tutto delle cose belle della vita e se ancora non avete una vostra copia personale di B.A.D. Battle Armor Division non perdete altro tempo che i mech futuristici creati dallo sviluppatore italiano sono disponibili per soli 5 euro e 50 centesimi sul suo sito ufficiale ! Potrei continuare i consigli per gli acquisti dicendovi che la versione completa di Karate Master Knock Down Blow potrebbe essere vostra per soli 3,50 € ma il vero motivo di questo post è presentarvi in anteprima le nuove immagini ed il nuovo trailer del prossimo gioco di Crian Soft.

Il testo introduttivo di Age Of Barbarian l’avete già letto all’inizio di questo post, la splendida guerriera accaldata credo sia una delle principali ragioni per cui ci avete cliccato sopra ma quello che mi ha letteralmente fatto cadere la mascella è il video incorporato qui sotto che mostra per la prima volta sequenze di gameplay della versione di Age Of Barbarian attualmente in fase di sviluppo. Meccaniche di gioco vecchia scuola realizzate con una moderna veste grafica in HD tanto che vorrei già metterci le mai sopra ! Ma se è anche vero che non si può avere tutto dalla vita e prima di poterci giocare dovremo aspettare ancora un po’ gustiamoci il trailer in HD e visitiamo la pagina ufficiale del progetto che nelle prossime settimane sono convinto si arricchirà di nuovo ed inedito materiale. W i barbari !

Continua a leggere...

24 ottobre 2011

Serious Sam: The Random Encounter disponibile su Steam e la trilogia indie è finalmente completa !

01

Con Serious Sam The Random Encounter l’annunciata serie di giochi indipendenti realizzati per promuovere lo sparatutto 3D di Croteam (in arrivo il 22 novembre per PC) è finalmente completa ed il nuovo titolo di Vlambeer sembra proprio esprimere puro e devastante divertimento da ogni singolo pixel. Non che non abbia apprezzato il già disponibile Serious Sam Double D creato da Mommy Games e credo che molti di voi abbiano già provato la demo giocabile disponibile su Steam da alcune settimane ma quello che più mi incuriosiva di più era vedere come gli autori di Super Crate Box avessero “adattato” il gameplay arcade del gioco originale allo stile RPG. Il titolo è ora disponibile su Steam ad un prezzo davvero contenuto e per giunta con uno sconto lancio del 10% ! Non c’è per ora una demo giocabile ma se uscirà non mancherò di segnalarvi il link direttamente in questo post. Per ora includo i video dei tre titoli disponibili ricordandovi che Kamikaze Attack! di Be-Rad è per ora disponibile solo per iOS e Android.

Serious Sam Double D

Demo disponibile

Serious Sam Kamikaze Attack !

Link App StoreLink Android Market

Serious Sam The Random Encounter

Pagina su Steam

Continua a leggere...

Pacific Liberation Force – Missioni in elicottero adesso gratuite ! (free full game)

02

Sviluppato da Team 6 e rilasciato per la prima volta nel 2007 Pacific Liberation Force entra da oggi nella collezione di giochi scaricabili in versione completa e gratuita di MyPlayCity e nonostante si tratti pur sempre di un casual game con nessuna velleità simulativa se amate il genere credo proprio che troverete davvero da divertirvi ! In missione più o meno segreta sulle isole dell’oceano pacifico dove un oscuro figuro detto El Presidente opprime la popolazione locale con l’aiuto di un esercito di mercenari dotati di mezzi militari e di un armamentario davvero di tutto rispetto. La nostra missione sarà naturalmente quella di fermare le forze del male e per farlo saliremo a bordo di un velocissimo elicottero ultra corazzato in una serie di missioni di “search and destroy” visualizzate con una più che buona grafica 3D.

05  

Non aspettatevi i poligoni dei giochi tripla A ma anche se le costruzioni sulla superfice in pratica non sono altro che dei semplici cubetti rivestiti da una texture l’atmosfera generale è più che dignitosa con pregevoli effetti grafici ed isole sufficientemente dettagliate.  La modalità campagna partirà con un breve livello di addestramento per poi passare alle missioni vere e proprie che spazieranno tra attacchi al suolo, combattimenti aerei e bombardamenti in alto mare. Per spiegare alle forze nemiche chi sia il vero dominatore dei cieli potremo contare su di un cannone con munizioni illimitate, una buona scorta di missili a ricerca attivabili con il tasto destro del mouse e altri gingilli bellici attivabili durante le missioni.

01  03

Il controllo del mezzo avverrà con tastiera e mouse più i tasti 1 e 0 sul tastierino numerico per variare l’altezza di volo ed i tasti funzione per cambiare le visuali (ce ne sono diverse esterne ed una all’interno dell’abitacolo) mentre il motore grafico sviluppato dal Team 6 potrà essere eseguito a qualsiasi risoluzione video.

04

Seguono alcune sequenze di gameplay ed il link per il download ricordandovi che durante l’installazione arriverà sul vostro PC anche una copia della Ask Toolbar comunque disinstallabile in un secondo momento dal pannello di controllo di Windows oppure utilizzando un software dedicato come quello descritto in questo precedente post.

Download (PC, free full game)

Continua a leggere...

23 ottobre 2011

Awien Ambush–Dall’Australia un tower defense con gli alieni (free indie game)

Awien Ambush 2011-10-23 19-45-51-04

Ispirato al vecchio ma ancora apprezzato film “Home Alone” del 1990 che come ben sapete da noi è stato rinominato in “Mamma ho perso l’aereo” Awien Ambush è un piccolo videogioco in stile tower defense realizzato da un gruppo di ragazzi della QUT University in Australia. Quello che mi ha colpito di più di questo titolo è lo stile grafico utilizzato dagli studenti: davvero carino e simile ai platform strategici che giocavamo un tempo sui computer e sulle console a 16 bit mentre le meccaniche di gioco a mio parere andrebbero ulteriormente affinate e magari rese leggermente più complesse.

Awien Ambush 2011-10-23 19-44-51-13

A differenza del protagonista di Home Alone qui dovremo vedercela non tanto con due maldestri scassinatori bensì con una vera e propria invasione aliena con tanto di scudo sopra la nostra abitazione posizionato per impedire che ne arrivino altri. Naturalmente il prezioso generatore si troverà nella nostra abitazione e sarà nostro dovere (in assenza dei genitori) tenere a bada gli invasori eliminandoli prima che raggiungano il loro principale obiettivo.

Awien Ambush 2011-10-23 19-45-41-42 

Nel gioco ci sono quattro livelli giocabili anche se il primo è semplicissimo da superare ed è stato inserito con il preciso scopo di mostrarci le meccaniche di gioco. I restanti 3 livelli saranno però sempre più intricati visto che dovremo tenere sotto controllo più piani della casa e respingere un numero sempre maggiore di invasori. Come in ogni tower defence che si rispetti avremo un certo numero di trappole a disposizione e un rampino salvavita che ci permetterà di fuggire solo per alcuni secondi sul soffitto delle stanze. Le trappole disponibili sono visibili nella parte alta dello schermo e potranno essere selezionate con i tasti dall’uno al quattro. Per piazzarle useremo il tasto destro del mouse mentre il sinistro potrà essere utilizzato per martellare direttamente gli alieni nelle situazioni più disperate. Segue il trailer ufficiale ed il link per raggiungere il blog degli sviluppatori mentre il gioco (freeware) è attualmente ospitato sui server di IndieDB.

Sito ufficialeScarica il gioco (PC, freeware, indie game)

Continua a leggere...