27 agosto 2011

E adesso un po’ di vacanza ! (free time)

Ci rivediamo a settembre !

E’ arrivato il momento di partire per concedersi qualche giorno di puro relax, un grazie a voi lettori che passate di qui regolarmente in cerca di news sul magico mondo dei videogiochi indipendenti, dei fan games e di qualsiasi altra cosa sia apparsa su queste pagine elettroniche in 3 anni abbondanti di blog. Se tutto andrà per il verso giusto (potrei sempre essere attaccato da uno squalo-zombie al mare, non si sa mai ^^) gli aggiornamenti riprenderanno a settembre altrimenti se vi dovesse capitare di incontrare fuori casa un vecchio con lo sguardo assente e una pinna sulla schiena sparate pure: probabilmente avrete fatto un favore all’umanità.

A presto.

Ideal.

clicca per giocare 

CLICCA SULL’IMMAGINE PER GIOCARE

Continua a leggere...

26 agosto 2011

Revenge Of The Zombees – Il ritorno delle api assassine (free web game)

01

Paura che vi punga un’ape o ancora peggio un intero sciame di insetti ? Normalmente le api non attaccano se non vedono pericoli per la loro regina o per il loro alveare ma grazie a questo videogioco scopriremo che oltre all’area 51 dove *forse* sono custoditi i relitti degli UFO precipitati sulla Terra esiste un altro complesso supersegreto gestito dall’esercito degli Stati Uniti: L’area 53. Un oscuro laboratorio nascosto in chissà quale torrido deserto dove gli scienziati più psicopatici del pianeta vengono pagati per giocare con la vita e con la morte. Il risultato sono strani esseri che abitualmente trucidiamo in moltissimi videogiochi: gli Zombie ! Ma che cosa potrebbe succedere se le nostre città fossero invase da uno sciame di mostruose creature ritornate alla vita per mano nostra ?

02  04

Lo potremo scoprire scaricando nel browser questo divertente videogioco pubblicato sul portale Adult Swim dove controlleremo (con dei semplici click del mouse) un esercito di api assassine con l’unico scopo di punire la razza umana per non averle lasciate risposare e aver creato quello che la natura non avrebbe mai osato fare. Il nostro obbiettivo sarà tenere in vita lo sciame il più a lungo possibile radendo al suolo interi villaggi, uccidendo inermi cittadini e sabotando le difese messe a punto dall’esercito e dalla polizia.

03

Distruggere più oggetti in sequenza ci regalerà preziose combo che faranno lievitare il nostro punteggio che potrà essere inviato online, mentre per sostituire le api zombie cadute in battaglia basterà cliccare sui diversi alveari presenti nei livelli. Nella parte alta dello schermo potremo tenere sotto controllo lo stato di rabbia delle api, il punteggio raggiunto fino al qual momento e dalla parte opposta i metri che ci separano dalla fine del livello. Augurandovi di creare più danno possibile (è questo alla fine lo scopo di Revenge Of The Zombees) vi invito a visionare alcune sequenze di gioco allegate per voi da questo blog e spero apprezziate come ho fatto io il divertente stile retro-arcade utilizzato dagli autori per la creazione di questo gioco. Buona visione e buon divertimento !

Gioca a Revenge Of Zombees

Continua a leggere...

Infernal Edge – Un survival shooter da Lazy Brain Games (free indie game)

infernal edge pic1

Eccovi un nuovo gioco retrò realizzato da Lazy Brain Games autore con all’attivo numerosi giochi freeware dallo spiccato gusto retrò. Infernal Edge è quello che definirei un survival-shooter con protagonista un eroe chiamato a salvare l’esistenza dell’intero genere umano ! Nel 3184 l’umanità ha dovuto combattere una durissima guerra contro una razza di alieni cibernetici chiamati UNICOS. Purtroppo gli alieni sono riusciti ad annientare tutte le difese terrestri tranne la stazione spaziale industriale LV-417.

infernal edge pic2  infernal edge pic3

Il nostro compito sarà riconquistarla strisciando in un cunicolo che ricorda un po’ quello della Morte Nera del primo film di Guerre Stellari e con l’aiuto di un rampino e di una pistola laser trovare e distruggere lo space destroyer alieno ribattezzato dai terrestri “Big Boy”. Fullscreen supportato, controlli con tastiera e mouse.

DownloadSito ufficiale

Continua a leggere...

25 agosto 2011

Street Karate II - Return of Jack – (free indie game)

Street Karate II return of Jack free game (3)

“A JACK i balordi della notte gli hanno fregato la macchina e adesso è incazzato come non mai !”

Per la serie “abbiamo fatto trenta e adesso facciamo 31” e constatato che a molti di voi sembra essere piaciuto il recente gioco freeware Knight Fighter eccone qui un altro, ma che dico uno, eccone altri DUE realizzati sempre dallo stesso autore. Anche qui non manca la colonna sonora suonata da DJ Xistence  ma la musica tecno da discoteca in Street Karate II Return of Jack sembra essere decisamente più azzeccata visto che si tratta di un picchiaduro a scorrimento emulo dei vecchi arcade di fine anni '80 e parente stretto dei giochi gratuiti realizzati con l’OpenBor.

Street Karate II return of Jack free game (1) 

Lo stile grafico dell’autore che per un fortuito caso di ricerche incrociate con Google ho scoperto essere Falco Software (e sarà proprio lì che lo andremo a scaricare) è piuttosto riconoscibile: deliziosi personaggi pre-renderizzati in 3D che questa volta si picchieranno a mani nude in locazioni degne di tale nome (non interattive ma decisamente piacevoli da vedere con anche qualche delicato effetto atmosferico in sovraimpressione). Il gameplay è quello tipico dei picchiaduro a scorrimento con la possibilità di effettuare prese, tirare pugni pesanti, saltare e contemporaneamente mollare anche qualche calcio sui denti ai criminali della notte.

Street Karate II return of Jack free game (4)

Troveremo poi i sempre graditi motociclisti da far spianare a terra con un calcio in piena faccia, livelli con diverse ambientazioni (uno è in una specie di discoteca anni '80 con tanto di sfere attaccate sul soffitto), una sola vita da tener da conto e la possibilità di continuare dall’ultimo stage raggiunto tramite l’opzione Load.

StreetKarate2Submit1

Le mosse anche qui come in Knight Fighter non sono moltissime e sono quasi convinto che l’autore sviluppi principalmente attraverso un solo motore grafico ma volete mettere la soddisfazione di impersonare un energumeno con l’espressione da psicopatico dotato di un paio di braccia che solo lo spostamento d’aria potrebbe far fuggire  più di un nemico ? Il sito ufficiale offre anche il primo capitolo intitolato Street Karate che però non ho documentato in quanto molto più acerbo di questo sequel.

Download

Attenzione: L’installer del gioco ad un certo punto propone l’installazione di un software aggiuntivo che potrebbe inviare sondaggi o dati all’autore del gioco. Per evitarlo ed installare solo il gioco cliccate su “I disagree” nell’apposita schermata e utilizzate l’installazione custom deselezionando tutti i software aggiuntivi.

Continua a leggere...

Escape from City 17 – Parte 2 (indie movie)

Escape from City 17 Part 2 free indie video (10)

Forse lo aspettavate e forse no, forse l’avete già visto su YOU TUBE ma se non sapete di cosa si tratta e amate la serie di videogiochi Half Life ecco a voi quello che si può realizzare con circa 250 dollari americani, una videocamera digitale HVX200 e tanta passione per il cinema e i videogiochi. Escape from City 17 Part 2 è l’attesissimo seguito dell’ormai noto cortometraggio di cui vi avevo parlato in questo post del 2009.

Escape from City 17 Part 2 free indie video (4)

La fuga da City 17 parte seconda di Purchase Brothers è online e nonostante il tema “Escape” non si tratta di una entry della recente “Ludum Dare” almeno fino a che non decideranno di realizzare una “Ludum Dare” anche per il cinema indipendente… Oh scusate… probabilmente di competition così ce ne sono diverse altre… ;) Buona visione.

EXTRA: Guardati anche il primo episodio.

SUPER EXTRA: Il favoloso Indie movie di Portal segnalato da Atom !

Continua a leggere...

Artilerry_F – Una maga in un mondo di robot (free indie game)

Artilerry_F_v2_02_3 (3)

Magia e fantascienza si fondono in questo interessante gioco freeware originariamente realizzato per la Game Maker Competition 06 e successivamente migliorato fino a raggiungere la versione oggetto di questa prova. Artilerry F è un delizioso mix di azione, piattaforme e avventura con una spruzzata neppure troppo contenuta di meccaniche tipiche del genere RPG. In questo gioco impersoneremo una giovane maga di capelli fluenti in cerca della massima espressione dei suoi poteri. Discendente di una stirpe di maghi e abile nel combattimento ravvicinato la nostra eroina inizierà un viaggio alla ricerca di quattro anelli in grado di insegnargli potenti tecniche magiche.

Artilerry_F_v2_02_3 (4)

Artilerry in realtà è una perfetta macchina da guerra e ogni anello ritrovato le donerà poteri difensivi sempre più forti in grado di tener testa a qualsiasi nemico gli si pari davanti. All’inizio del viaggio conoscerà una donna di nome Vissolette che la inviterà a tornare da lei una volta completata la ricerca mentre il mondo circostante le fornirà tutto il necessario per affinare le sue arti di combattente e ottenere la necessaria crescita di livello per utilizzare al meglio i poteri a lei destinati. Naturalmente ci sarà un intero esercito di robot ad attenderla ed enormi boss nascosti nell’ombra delle caverne. Il giocatore si troverò a suo agio con la componente platform ma per riuscire a sopravvivere nel mondo virtuale realizzato da Maelron non dovremo dimenticare di utilizzare la già citata componente RPG.

Artilerry_F_v2_02_3 (5)

Gli oggetti raccolti (fiale di energia, fluidi magici etc…) potranno essere utilizzati soltanto accedendo all’inventario (barra spaziatrice) dentro il quale potremo esaminare la mappa di gioco con i relativi obbiettivi, l’inventario delle magie acquisite e le istruzioni su come utilizzarle oltre a diversi altri oggetti in grado di contrastare specifici attacchi portati dai nemici.

Artilerry_F_v2_02_3 (2) 

Il mondo di gioco offre anche locazioni attraverso le quali ricaricare la barra energetica e la barra magica (visualizzata nella parte alta dello schermo) oltre che salvare la partita e a tal proposito il gioco offre due soli slot di salvataggio per salvare i nostri progressi e capiterà non di rado di dover tornare sui nostri passi per non rischiare di perdere con un game over gli anelli e le chiavi faticosamente conquistate. La qualità grafica generale è sorprendentemente buona: l’autore ha utilizzato uno stile che probabilmente sarebbe stato visivamente più appagante con un maggior livello dettaglio ma che comunque resta coerente e piacevole da vedere per tutto il gioco ad eccezione di alcune zone leggermente meno riuscite di altre. Artilerry F. è comunque un gioco davvero consigliato grazie ad un gameplay davvero solido e in grado di invogliare il giocatore a finire l’avventura. Fullscreen supportato. 

Download da GameJolt

Continua a leggere...

23 agosto 2011

MASS EFFECT: Dark Corners of the Galaxy (fan game – demo)

MASS EFFECT BEAT EP UP FAN GAME (5)

Mi aspettavo di tutto ma trovare su Lavalit la versione dimostrativa di una mod basata sull’universo di MASS EFFECT è stata una piacevole sorpresa. Il gioco non è assolutamente completo, manca la schermata iniziale che qui sembra solo abbozzata, nel menù c’è la voce per una modalità training ancora offline però si possono già selezionare due cyborg in stile  Robocop (costruiti cioè con parti umane e componenti robotici) e ci si può lanciare nei corridoi di una base spaziale a menar le mani ma questo è soltanto l’inizio ! La risoluzione nativa della mod (sviluppata per supportare in modo nativo il formato 16:9) è piuttosto alta per prodotti di questo tipo e lascia già intravedere un stile grafico ben realizzato e curato.

MASS EFFECT BEAT EP UP FAN GAME (6)

I personaggi vantano inoltre numerosi frames di animazione ed anche una discreta varietà di mosse. Lo stage è stato impreziosito da un livello di parallasse ed inoltre incontreremo un boss ottimamente animato grande quasi come tutto lo schermo di gioco ! Insomma, un lavoro che a mio parere è partito col piede giusto e che genera un tipo di gameplay che fa tornare in mente diversi giochi di combattimento con i cyborg come Rise of the Robots (lo ricordate su Amiga e PC ?) ma anche One Must Fall 2097, picchiaduro sviluppato nel 1994 per MS-DOS oggi disponibile in versione freeware.

MASS EFFECT BEAT EP UP FAN GAME (1)

Durante il gioco potremo ricaricare l’energia persa attraverso apposite torrette elettroniche distruttibili e prima di ogni scontro verrà visualizzata una scheda digitale del nemico che andremo ad affrontare. In attesa della versione completa che spero prima o poi arrivi (chi può dimenticare l’atteso e fino ad ora mai rilasciato Golden Axe di Bonus JZ ?) ma conforta il fatto che l’autore della mod una demo l’ha già resa disponibile vi consiglio caldamente di darci un’occhiata. Personalmente lo ritengo un valido progetto che vale la pena tenere d’occhio e non credo che BioWare (la software house che ha creato la trilogia originale) possa arrabbiarsi per un videogioco che verrà distribuito in forma completamente gratuita e tra l’altro di genere completamente diverso dal loro Mass Effect.

Download da Lavalit (DEMO, PC, FREEWARE, FAN GAME)

Continua a leggere...

22 agosto 2011

Knight Fighter – Un platform d’azione con l’armatura d’acciaio ! (free full game)

Knight Fighter freeware game (2)

Se il magico mondo dei giochi casual spesso regala gemme che solitamente vanno allineate a tre a tre ecco che questa volta il portale che sembra aver momentaneamente sbaragliato la concorrenza proponendo quasi un gioco al giorno offre un titolo molto diverso dai soliti puzzle o dai seppur belli videogiochi dove siamo chiamati a trovare gli oggetti nascosti: Knight Fighter è un videogioco che strizza l’occhio agli action-platform del passato, un gioco d’azione duro e crudo con un eroe che col caldo che fa oggi e con l’armatura che indossa se arriva a sera vivo è davvero un piccolo miracolo !

Knight Fighter freeware game (1)  Knight Fighter freeware game (4)

Una colonna sonora un po’ più drammatica ed evocativa non avrebbe di sicuro guastato ma se l’autore della soundtrack è DJ Xistense (noto per i suoi brani techno-dance su youtube) allora mi cucio la bocca: massimo rispetto per il compositore che tra l’altro sembra distribuire i suoi brani gratuitamente. Le forze del male di sicuro non sentono il caldo (vivendo all’inferno sono sicuramente abituate) e toccherà a noi rispedirli a casetta loro a suon di calci sul grugno e di fendenti della nostra spada. Purtroppo le mosse da fare non sono molte: in realtà c’è solo un tipo di attacco che è una combo automatica di calci e spadate però premendo velocemente i tasti per il movimento potremo far correre l’eroe in modo da saltare i fossi più distanti e magari tirar giù con l’aiuto di un balzo anche qualche uccellaccio cattivo.

Knight Fighter freeware game (5)

Dovremo inoltre prestare molta attenzione agli spuntoni piazzati sul terreno (meglio saltarli in corsa per non rischiare di farsi male) e soprattutto tenere d’occhio la barra di energia che una volta finita ci rispedirà all’ultimo checkpoint automatico magari anche piuttosto distante dalla posizione che abbiamo raggiunto. Knight Fighter è un gioco progettato in modo molto semplice, non c’è nulla che lo possa distinguere dalla massa dei giochi freeware ma a suo modo, se preso con lo spirito giusto, riesce anche ad essere abbastanza divertente ! Distribuito da MyPlayCity quindi con toolbar pronta ad auto installarsi nel nostro browser con però la possibilità di procedere successivamente alla rimozione.

Download

Continua a leggere...

Dragon Ball vs Street Fighter III MUGEN (free fan game)

Dragonball vs Street Fighter 3 fan game

Estimatori dei cari e vecchi picchiaduro bidimensionali ecco qui un nuovo e piuttosto valido esponente del genere. Naturalmente si tratta di un fan-game realizzato con una delle utilme versioni del MUGEN e questa volta potremo far combattere tra loro una nutrita squadra di personaggi provenienti dall’universo di DragonBall contro un altrettanto nutrito gruppo di picchiatori provenienti da Street Fighter.

Dragonball vs Street Fighter 3 fan game pic3  Dragonball vs Street Fighter 3 fan game pic5

Il prodotto mi è sembrato molto ben confezionato con personaggi dalla grafica in linea di massima ben definita così come gli stages che possono vantare alcuni effetti animati generati dal sempreverde motore di Elecbyte. Moltissime modalità di gioco tra le quali l’Arcade, il vs mode, tre modalità in team, due survival e l’immancabile modalità Training. I personaggi selezionabili sono ben 32 mentre gli stages selezionabili sono addirittura 33 !

Dragonball vs Street Fighter 3 fan game pic4

Direi che c’è davvero tanto da vedere e naturalmente da giocare e a proposito di giocabilità direi che mi sono piuttosto divertito: Le animazioni sono fluide e in generale mi è sembrato tutto molto ben bilanciato.

Dragonball vs Street Fighter 3 fan game pic6

Il gioco è contenuto in un archivio di 324 MB che grazie al servizio di hosting scelto dagli autori si scarica in una decina di minuti abbondanti (per scaricarlo gratis ricordo che è necessario selezionare l’opzione SLOW DOWNLOAD, attendere qualche secondo e digitare il codice captcha). Il video seguente è stato realizzato da Ristar87 mentre il picchiaduro è stato assemblato dal suo amico Dbzsupakid. Buona visione e buon download.

Download

Continua a leggere...

Prelude of the Chambered – L’autore di Minecraft partecipa alla Ludum Dare ! (free indie game)

398-shot4

Superando le più rosee previsioni e nonostante siamo nel mese di agosto in pochissime ore il sito della Ludum Dare 21 si è letteralmente riempito di giochi di buona qualità. Certo, ci vuole molto tempo per spulciare gli oltre 485 giochi presenti nel momento in cui scrivo ed il numero di partecipanti potrebbe aumentare ancora visto che il tempo per sottoporre i propri giochi è stato esteso e mancano ancora molte ore alla fine della compo. Tra i giochi già disponibili volevo però segnalarvi questo divertente gioco esplorativo 3D nel quale dovremo riuscire a fuggire da un castello che ricorda molto quello del classico Wolfenstein 3D.

398-shot3  398-shot2

L’autore di Prelude Of The Chambered è nientepocodimeno che Notch, l’uomo che ha dato vita a quel fenomeno mondiale (ma se arrivassero gli alieni potrebbe diventare anche interplanetario…) che risponde al nome di MINECRAFT. Markus Alexej Persson ha rilasciato nel corso degli anni altri giochi gratuiti realizzati per la Ludum Dare, una lista dettagliata dei suoi precedenti lavori è consultabile su Minecraft Wiki a questo indirizzo.

Per provare il nuovo gioco freeware di Notch non dovrete far altro che cliccare questo link, troverete sia la versione per Windows (quindi scaricabile) sia quella in java da giocare direttamente online.

EXTRA: Altri giochi della competition da provare:

Bomber Planet

Bomber Planet (AdamAtomic) genere arcade: link per il download

Stratus Ludum

Stratus (RickMakeGame) Avventura 3D a bordo di una macchina volante: Link

Temple

Lost World LUCY and The Temple of Swine Lord (Studio Gato) – Sparatutto 2D in stile Arcade: Link per il download

dreamforest

The Dream Forest (Mes) Gioco astratto esplorativo – Link per il download

Continua a leggere...

21 agosto 2011

LUDUM DARE 21 “ESCAPE” ai nastri di partenza ! (free indie games)

LUDUM DARE 21 AUGUST 2011 ESCAPE THEME

Ludum Dare è un appuntamento davvero imperdibile per chiunque volesse presentare il proprio gioco freeware al mondo. Dopo il successo della scorsa edizione (maggio 2011, il tema era “It’s dangerous to go alone ! Take this !”) da poche ore è possibile sottoporre il proprio lavoro attraverso l’apposito modulo disponibile sul sito ufficiale e per chi desidera solo provare le entry ecco che la il sito ufficiale si arricchisce di contenuti ora dopo ora. Il tema questa volta è “ESCAPE” e questa parola in ambito videoludico si presta davvero a molteplici interpretazioni.

Tra i primi giochi proposti (alcuni immortalati nell’immagine qui sopra) si fanno notare ESCAPE in 60 (secondi) piuttosto che Runner! (ottima la pixel-art anche se ancora un po’ buggato) ma se verranno rispettate le previsioni basate sul successo delle passate edizioni molti altri titoli arriveranno nelle prossime ore (La Ludum Dare 20 era terminata con oltre 350 giochi pronti per essere scaricati e provati sui nostri PC). E’ ancora presto quindi per segnalare i titoli più belli ma chi volesse seguire l’evolversi della compo in diretta web (wow! – “diretta web “ che parolone :) ) non deve far altro che visitare questa pagina e scoprire, ora dopo ora fino alla fine della compo, tutti i nuovi videogiochi proposti dagli autori indie di mezzo mondo. Buon divertimento !

Continua a leggere...

Sake Express ★ Pro Wrestling (free indie game)

screenshot143n  screenshot107a

Eccovi un gioco realizzato con Game Maker che probabilmente qualcuno di voi potrebbe trovare interessante. Realizzato con uno stile vagamente giapponese (a me ricorda lo stile di Cactus) Sake Express Pro Wrestling prova ad unire il genere picchiaduro con quello degli sparatutto creando il genere  “fight 'em up”.

Ed ecco che il nostro wrestler mascherato (si possono sbloccare più maschere nel gioco ma non so se c’è anche quella dell’Uomo Tigre…) se la dovrà vedere con diversi pericolosi animali prendendoli a pugni (il tutorial spiega che con il mouse si può variare la forza dei colpi) oppure prendendo e rilanciando potenti bolle di energia. Molto trash ma anche piuttosto interessante inoltre è il primo videogioco di questo autore che risiede ad Austin, in Texas. Eccovi il trailer ed il link per il download, fullscreen supportato. 

Download – Pagina del gioco su YOYO Games

Continua a leggere...

OWLBOY– Una demo giocabile per lo splendido platform di D-PAD STUDIO (indie game)

OWLBOY INDIE GAME DEMO PC

OWLBOY è un interessante platform – adventure che ricorda le migliori produzioni dell’era dei computer e delle console a 16 Bit. Se avete amato titoli come Lionheart sull’Amiga ma anche Secret Of Mana o Chrono Trigger sul SuperNES non potete perdervi la tanto attesa demo giocabile finalmente disponibile per il download. Al momento gli autori non hanno comunicato una data di rilascio definitiva per la versione completa che comunque non dovrebbe tardare ancora molto e sarà disponibile per XBOX360 e per PC (il gioco è stato sottoposto a Valve per la distribuzione attraverso Steam).

OWLBOY INDIE GAME DEMO 2

La storia è piuttosto semplice: impersoneremo Otus ed esploreremo il suo mondo fatto di isole fluttuanti (cosa può esserci di meglio per un personaggio in grado di volare in un gioco platform ?) abitato da curiosi personaggi sempre pronti a dare importanti informazioni e ad aiutarci nel momento del bisogno. Il frammentato mondo di Otus è infatti infestato da pirati pronti a mettere a ferro e fuoco le abitazioni delle isole e nella demo appena rilasciata potremo provare direttamente sui nostri PC alcune aree tratte dai primi livelli della versione completa. Ricordo che OWLBOY è stato presentato per la prima volta all’IGF 2010 arrivando tra i finalisti nella categoria “Excellence in Visual Art” insieme a Limbo (che si aggiudicò la prima posizione). Eccovi uno spettacolare video di gameplay ed il link per scaricare la versione dimostrativa direttamente dal sito ufficiale.

Demo sul sito ufficiale (PC, Indie game)

Continua a leggere...

20 agosto 2011

Canopy – Ma come è bella questa giungla di Nitrome ! (free web game)

canopy nitrome

Se è vero che l’uomo discende dalla scimmia (magari alcuni più di altri) credo sia difficile non trovare divertente questo nuovo videogioco gratuito creato da Nitrome. Canopy saprà risvegliare i nostri istinti primordiali mettendoci nei panni non di una scimmia ma di un simpatico mostriciattolo in una sorta di giungla in pixel-art. Il mostro ha fame e i rami degli alberi offrono diverse ghiottonerie in grado di appagare il suo appetito l’unico problema sarà riuscire a prenderle !

nitrome  nitrome2

La natura però conosce bene ciò di cui abbiamo bisogno e le due enormi mani dell’essere alieno sembrano fatte apposta per afferrare i rami della foresta. Ed ecco che magicamente con qualche click del mouse potremo afferrare, salutare, dondolarci e compiere tutta una serie di evoluzioni che farebbero sorridere anche il più arretrato dei primati. Naturalmente ci sono diverse insidie da evitare come una strana specie di ragnetti gialli o scarafaggi di alti mondi che però con una scrollatina decisa dei loro punti di appoggio potremo anche far cadere di sotto. Ognuno dei 20 livelli presenti in Canopy introdurrà qualcosa di nuovo e divertente da scoprire mentre gli sponsor presenti sul sito di Nitrome vi ringrazieranno per il notevole incremento di click sui loro banner pubblicitari. Scherzi a parte questo è uno di quei giochi in flash in cui il fullscreen sarebbe davvero gradito ma con un po’ di pazienza e con la consapevolezza che gli autori di giochi indipendenti qualcosa devono anche guadagnare per il loro lavoro vi consiglio caldamente questo nuovo gioco gratuito. Dopo un po’ non si riesce più a farne a meno ! Torno a giocarci.

Continua a leggere...

Snowy Treasure Hunter – Un remake di Lode Runner in versione completa per PC (indie game)

751_screen_3_640x480

Se amate i platform da gusto retrò dotati però di una splendida veste grafica al passo coi tempi non potete perdervi questo videogioco disponibile in versione completa e gratuita: oltre 40 livelli di caccia al tesoro con un gameplay che ricorda il vecchio Lode Runner con in più una modalità casual dedicata specificatamente ai più piccoli. Una volta scelto come giocarlo (e sono sicuro che anche i più piccoli vorranno provare la “SERIOUS CAMPAIGN”…) faremo la conoscenza di SNOWY, il simpatico orso polare protagonista di questa serie che nell’universo dei giochi shareware è già arrivata al terzo episodio !

ingame1 

Armati solo di un piccone e della nostra astuzia cominceremo la nostra caccia al tesoro affrontando livelli a scorrimento con diverse ambientazioni, livelli bonus, trappole da raccogliere e utilizzare e molto altro ancora ! I primi livelli serviranno naturalmente come tutorial: impareremo a scavare le indispensabili buche che ci aiuteranno ad immobilizzare temporaneamente i nemici senza dimenticare che solo grazie ad esse potremo raccogliere tutti i tesori presenti in ogni livello e passare così a quelli successivi.

ingame3  snowytreasurehunter-screenshot0

Il gioco introdurrà, livello dopo livello, sfide sempre più impegnative e anche oggetti da utilizzare. Se i nemici diventeranno sempre più numerosi e agguerriti perché non imprigionarli ad esempio in simpatiche gabbie con il meccanismo di chiusura automatico ? Snowy Treasure Hunter, essendo scaricabile gratis grazie a MyPlayCity, installerà la solita noiosa toolbar nel nostro browser ma sarà nostra cura (in caso non la volessimo) di rimuoverla subito dopo l’installazione. Il file di setup è di 16 MB  e si scarica subito dopo il video di gameplay. Buon divertimento !

Download

Continua a leggere...