30 aprile 2011

Capsized – Una splendida rivincita per gli shooter in 2D ! (Indie game – demo giocabile)

Capsized 2011-04-30 12-24-59-93

Grafica 2D ultra dettagliata, attenzione maniacale per ogni più piccolo particolare, visualizzazione in altissima risoluzione full-hd, un intero pianeta alieno da esplorare nei panni di un astronauta munito di fucile laser, rampino, jetpack e molto altro, alieni che spuntano da ogni fottuta parete o da una folta e stranissima vegetazione il tutto per 9 euro e 99 vi sembra poco ? A me personalmente no ed è per questo motivo che la versione completa di Capsized, nuovissimo indie game realizzato da Alientrap Games inc. è già presente nella gallery dei miei giochi Steam e per chi volesse provarlo prima di un eventuale acquisto non deve assolutamente perdersi la demo giocabile resa subito disponibile insieme alla versione completa.

Capsized free demo (3) 

Un platform d’azione davvero spettacolare impreziosito da un motore fisico bidimensionale in grado di dare ulteriore spessore alla già frenetica azione contenuta nei 12 livelli di gioco. Un asteroide colpisce la nostra astronave e il nostro eroe non può far altro che chiudersi dentro una capsula di salvataggio e schiantarsi sulla superficie di un pianeta alieno sconosciuto. Un mondo che brulica di forme di vita anche se non amichevoli nei confronti dei nuovi invasori arrivati dallo spazio (noi).

Capsized free demo (2) 

Dovremo così farci strada alla ricerca di eventuali superstiti (non eravamo da soli sull’astronave…) utilizzando qualsiasi risorsa disponibile per salvarci la pelle e procedere nell’avventura. Il pianeta fortunatamente offre moltissimi power-up (alcuni davvero particolari) attraverso i quali potenziare le nostre difese senza dimenticare il prezioso rampino utilissimo per spostare (ed eventualmente tirare contro i nemici) massi, travi, monoliti e qualsiasi altra cosa ci ostruisca il passaggio per raggiungere le zone successive. I livelli sono poi ricchi di stanze segrete alcune raggiungibili utilizzando il nostro fido jetpack che diverrà utilizzabile solo dopo aver trovato il carburante per farlo funzionare.

Capsized free demo (1)  

Inoltre, finita la campagna single player o comunque dopo aver collezionato abbastanza stelle, potremo accedere ad una vasta sezione arcade contenente molte altre modalità di gioco come ad esempio il multiplayer per due giocatori sullo stesso PC così da poterci sfidare l’uno contro l’altro negli affascinati livelli creati dagli autori. Segue il trailer ufficiale ed un video di game play realizzato per questo blog quindi non mi resta che augurarvi buona visione e soprattutto buon divertimento !

Scarica la demo (STEAM) - Sito ufficiale (PC, indie game)

Continua a leggere...

29 aprile 2011

Retrocade: DataStream Y2K600 – Divertimento retrò ora gratis per i nostri PC (free indie game)

screen3

Retrocade: DataStream è un videogioco indipendente originariamente rilasciato in esclusiva per XBox Live da oggi è disponibile in versione completa e gratuita per i nostri personal computer. Non che gli 80 M$ Points richiesti per acquistare la versione console fossero un grande ostacolo per gli estimatori dei giochi vecchio stile ma probabilmente la causa delle scarse vendite riscontrate sulla piattaforma di digital delivery di Microsoft sono da imputare proprio nell’eccessivo retro style utilizzato dagli autori nella realizzazione del gioco.

In sostanza è stato ripreso il gameplay del vecchio Frogger mettendoci ai comandi non più di una rana ma di una barretta impegnata a raccogliere altre barrette evitando linee di ostacoli in movimento. Le modalità incluse nel gioco sono 5 e propongono leggere variazioni al tema appena descritto. Dopo averlo provato devo comunque ammettere che il gameplay è anche piuttosto divertente ma, come giustamente ha deciso il mercato, un titolo sicuramente più adatto per essere distribuito come gioco freeware.

Download per PC da GameJolt – Versione per Xbox360

Continua a leggere...

Dungeon Dash – Divertente roguelike freeware da giocare sul nostro desktop (free indie game)

Dungeon Dash free indie game (3)

Dungeon Dash è un divertente gioco freeware alla Desktop Dungeons basato sull’esplorazione di livelli sotterranei generati in modo completamente casuale. Creato da da Assault Andy e Jess Bowers utilizzando il software Multimedia Fusion si è aggiudicato la prima posizione della Competition 20 Event 2011 indetta da Clickteam e Gamebuilder (il codice sorgente di tutte le entry è scaricabile a questo indirizzo). La versione compilata presentata alla compo offre una divertente esperienza di gioco retrò dove controlleremo un eroe in cerca tesori in dungeons multilivello infestati da scheletri e altri esseri piuttosto pericolosi.

Dungeon Dash free indie game (4)  Dungeon Dash free indie game (2)

Potremo accedere all’inventario per utilizzare le armature ed i potenziamenti trovati nei forzieri premendo il tasto TAB mentre il movimento sarà associato ai tasti cursore. Per combattere contro i nemici basterà portare il nostro eroe  sopra di essi facendo attenzione alla quantità di energia rimanente visualizzata (insieme alla mappa) nella parte destra dello schermo. Il gioco possiede un unico slot di salvataggio attraverso il quale sarà possibile riprendere la nostra partita dall’ultimo livello raggiunto. Oltre all’eseguibile del gioco, che non richiede installazione, è disponibile anche il codice sorgente MFA rilasciato dagli autori con licenza open source. Buon divertimento.  

Scarica il gioco da Create Games

Continua a leggere...

Fetch Quest (Engine demo) – Versione di prova di un nuovo e promettente indie game !

Fetch Quest  demo (1)

Se come me adorate i platform indipendenti dallo stile un poco retrò non potete perdervi la tech demo appena rilasciata di Fletch Quest, un gioco attualmente in fase di sviluppo da parte di James Goode (coder) e TakaM (grafica). Movimenti e animazioni precise al pixel, un interessante sistema di combattimento dotato di combo e mosse speciali il tutto ambientato in un mondo bidimensionale ricco di colori, piattaforme e…per ora… gemme da raccogliere !

Fetch Quest  demo (2)  Fetch Quest  demo (3)

In realtà la grafica della versione finale sarà molto diversa da quella che possiamo vedere ora ma gli autori hanno deciso di rendere pubblico l’engine per ricevere commenti, consigli e per assicurarsi che i giocatori lo trovino divertente prima di iniziare il lavoro vero e proprio. Da parte mia lo premierei anche con la veste grafica attuale e se poi la versione finale sarà ancora più bella allora avete capito il perché ho deciso di segnalarlo fin da subito su questo blog ! Potete scaricare la demo di gioco seguendo questo link, mentre sul blog ufficiale potrete seguirne lo sviluppo. C’è anche un video, buona visione !

Continua a leggere...

Rolling Coaster – Un racing game 3D con le palle ! (free indie game)

Rolling Coaster INDIE GAME (7)

Percorsi sospesi, velocità folli e palle tridimensionali saranno sufficienti per creare un indie game di successo ? L’autore di Rolling Coaster ci crede ed è per questo motivo che sta lavorando davvero duro per realizzare un’esperienza di gioco appassionante e varia, specialmente se sentite il bisogno di un titolo in grado di far salire l’adrenalina grazie alle alte velocità. Il gioco, che è ancora in versione beta e dovrebbe essere rilasciato il mese prossimo, attualmente offre 20 percorsi sbloccabili sui quali gareggiare, la possibilità di potenziare la sfera grazie ai poteri di acqua, terra, fuoco e vento ed un motore grafico proprietario in grado di gestire qualsiasi risoluzione video supportata dal nostro monitor.

Rolling Coaster INDIE GAME (5) 

Lo scopo di ogni gara sarà naturalmente quello di piazzarsi almeno sul podio battendo le sfere rivali gestite dalla CPU. La sfera può essere controllata con tastiera, mouse o pad e per raggiungere velocità tali da lasciare indietro i nostri rivali sarà necessario sfruttare le proprietà del tracciato (ogni pista è costruita con diversi materiali, alcuni in grado di farci perdere velocità) oltre che potenziare energia, trazione, e turbo acquistando con saggezza i power up elementali disponibili tra una gara e l’altra.

Rolling Coaster INDIE GAME (6) Rolling Coaster INDIE GAME (3)

La velocità elevata però non sempre ci assicurerà un buon piazzamento alla fine della gara: i percorsi (generalmente sospesi in aria ma con sezioni che si immergono anche nei laghi sottostanti) possono diventare piuttosto stretti così una traiettoria sbagliata presa ad una velocità troppo sostenuta potrebbe letteralmente farci volare fuori pista costringendoci così a recuperare posizioni perdute.

Rolling Coaster offre un’esperienza di gioco interessante: l’impatto grafico è molto buono considerata la sua natura indie. Forse le textures si potrebbero migliorare ulteriormente ma il gameplay e la fisica (giocandolo con il mouse o con un pad) dopo qualche giro di pratica riusciranno a creare una esperienza ludica piuttosto divertente. La versione aggiornata è disponibile su IndieDB a questo indirizzo mentre qui trovate il sito dell’autore.

Continua a leggere...

28 aprile 2011

Spike: A Love Story (free web game)

FirstFrame

Un giorno di vita di una delle trappole solitarie che popolano il mondo dei videogiochi…

Una storia vera.

Continua a leggere...

Vorp! – Uno shooter futuristico da giocare su Facebook (free web game)

Vorp! free web game

Creato da END GAME ecco arrivare su questo blog VORP! un delizioso sparatutto futuristico con supporto al multiplayer e, grazie all’Unity 3D, usufruibile anche in altissima risoluzione con pieno supporto alla visualizzazione in full screen. Tutto quello che dovrete fare sarà loggarvi con il vostro account Facebook (per ora il gioco è disponibile soltanto lì) scegliere una nave per poi partire alla volta di un universo parallelo che ricorda molto lo stile del vecchio Tron.

plugin-container 2011-04-28 10-44-25-77 Vorp free web game

Lo scopo sarà raccogliere la maggior quantità di una sostanza chiamata ATOM distruggendo coi nostri laser particolari asteroidi. Una volta riempita la stiva basterà andare verso la nostra base per convertire l’ATOM in B!, una preziosa risorsa che ci consentirà di ottenere upgrade per la nostra astronave e acquistare potenziamenti.

Vorp! free to play

Vorp! attualmente offre due modalità di gioco: SURVIVOR e DEATHMATCH. Nella prima dovremo raccogliere il maggior quantitativo di B! possibile in un lasso di tempo prefissato (10 minuti) evitando naturalmente di essere distrutti dalle navicelle nemiche mentre nella seconda dovremo fare la stessa cosa combattendo contro le navi controllate dal computer e contro altri giocatori online (sempre in un tempo tempo limite di 10 minuti per ogni sfida). Sono disponibili diverse astronavi personalizzabili nel negozio (le skin e gli upgrade possono anche essere sbloccate usando soldi veri) armi primarie e secondarie e la possibilità di migliorare i nostri equipaggiamenti spendendo il B! conquistato.

Sito ufficiale (gioco in versione alpha)

Continua a leggere...

26 aprile 2011

Blendimals – Mettiamo gli animali nel frullatore ! (free indie game)

blendimals free indie game (title)

Ma perché mai dovremmo mettere dei poveri animali nel frullatore ?!? Ovvio, per potenziarli e creare nuove specie in grado di risolvere i puzzle di questo divertente gioco freeware ! Blendimals è un prototipo realizzato da Exploding Cow per DADIU che purtroppo non offre moltissimi livelli di gioco ma che comunque vale la pena di essere provato. Creato con un delizioso look da cartone animato ci metterà ai comandi di una “futuristica” console attraverso la quale potremo far compiere specifiche azioni ai nostri animali “appena frullati”.

blendimals free indie game (9)  blendimals free indie game (2)

Toccherà a noi scegliere quali specie creare per poi utilizzare le loro specifiche abilità e raggiungere così il razzo che ci porterà dritti verso il livello successivo. Incrociando ad esempio un coniglio con un rinoceronte otterremo un essere in grado di saltare agevolmente da una piattaforma all’altra e contemporaneamente frantumare massi grazie alla potenza del suo corno ma le combinazioni possibili in questo gioco gratuito sono varie e diverse.

Snapshot 514

Una volta creato l’animale toccherà a noi premere il bottone giusto al momento giusto e, nei livelli più avanzati, valutare quali specie incrociare dopo aver esaminato i vari ostacoli presenti sullo schermo. Blendimals può essere scaricato per PC e MAC dal sito ufficiale oppure essere installato e giocato direttamente nella nostra libreria di titoli di DESURA. Eccovi il trailer:

Continua a leggere...

Vincere Totus Astrum (to conquer all stars) – strategico spaziale dall’autore di Neva (iPhone)

mzl.jyqigpes.320x480-75

E’ con grande piacere che segnalo il primo videogioco indie commerciale realizzato dall’autore dell’ottimo platform freeware NEVA e pubblicato attraverso l’etichetta Gamesare Studios per piattaforme iPhone, iPod touch e iPad. Vincere Totus Astrum ci consentirà di affrontare altre 5 razze per il dominio di una galassia che a quanto pare sta diventando un posto troppo piccolo per una convivenza pacifica.

mzl.cqsaqayy.320x480-75  mzl.dbffwrrj.320x480-75

Potremo espandere il nostro impero ricercando nuove tecnologie, commerciando sui vari pianeti e naturalmente combattendo contro chiunque desideri fermare la nostra sete di potere. Il gioco è a turni e si controlla con un’interfaccia semplice ed intuitiva mentre la veste grafica risulta decisamente interessante.

mzl.ryyovavx.320x480-75

Sperando che in futuro venga rilasciata una versione anche per PC allego il trailer ufficiale con sequenze di gioco ed il link all’App Store dove protrete scaricare la versione completa per il vostro melafonino, il prezzo è di 1 dollaro e 99. Buona visione. 

Scarica il gioco (iPhone, iPod touch e iPad)

UPDATE PER PC: Versione lite da giocare su Facebook !

Continua a leggere...

Your Doodles Are Bugged! – Anche i Lemmings ora sono disegnati sul quaderno ! (indie game–Demo)

Bonus Doodle Collage (PC Version)

Era da un po’ di tempo che non arrivava su questo blog un indie game scarabocchiato su un quaderno e l’occasione per provarne uno appena rilasciato ce la da Spyn Doctor Games, team indie tedesco che ha appena rilasciato la versione PC di un gioco già disponibile per XBox360: Your Doodles Are Bugged!

YDAB! Logo 2

Il nostro pennarello virtuale questa volta dovrà aiutare un manipolo di simpatici e chiassosi insetti nel loro passatempo preferito: fare il bagno in un vasetto pieno di dolcissimo miele ! Il loro problema sarà appunto riuscire a raggiungerlo superando le innumerevoli linee che compongono i vari disegni ma ci saremo noi pronti a tracciare per loro piccole piattaforme, rampe e tutto quello che potrà servirgli per fargli raggiungere il loro dolce e tanto desiderato obbiettivo.

YourDoodlesAreBugged

La demo giocabile è disponibile su Steam ma presto lo sarà anche sul sito ufficiale mentre la versione completa (acquistabile a prezzo indie) ci offrirà una campagna con 24 livelli di gioco, un editor per crearne di nuovi e condividerli con altri giocatori, elementi sbloccabili, un’arena per il freeplay, classifiche locali e mondiali e una serie di traguardi da raggiungere. Davvero simpatico lo stile utilizzato con vocine campionate che ricordano i Lemmings dell’era dei 16 bit. Prezzo forse non troppo contenuto (circa 8 euro) ma per gli estimatori del genere un titolo piuttosto interessante.  

Pagina su Steam - Sito ufficiale

Continua a leggere...

25 aprile 2011

Golden Axe Myth – Splendido picchiaduro gratuito con gli eroi di Golden Axe ! (free fan game)

Golden Axe Myth titolo

Guerrieri, elfi, asce dorate e potenti magie per un altro grandioso tributo alla mitica serie Golden Axe creata nel 1989 da SEGA! Estimatori dei vecchi picchiaduro a scorrimento orizzontale preparatevi a fare spazio sui vostri hard disk perché questo videogioco gratuito creato dal modder italiano Baritonomarchetto saprà tenervi incollati al vostro monitor per diverso tempo ! Probabilmente ci troviamo di fronte ad uno dei remake creati col motore gratuito OpenBor meglio riusciti e sicuramente più curati degli ultimi tempi e a mio parere anche ad uno dei migliori mod amatoriali con grafica originale mai segnalati su questo blog.

Golden Axe Myth

Golden Axe is back again e Golden Axe Myth riesce subito a catturare il giocatore grazie ad una splendida grafica in stile 16 bit, un livello di difficoltà decisamente ben calibrato, ottimi livelli animati, aree segrete e una successione di stages non lineare con quindi la possibilità di arrivare all’ultimo livello scegliendo percorsi differenti.

Golden Axe Myth free fan game (10)  Golden Axe Myth free fan game (1)

E come se un gran bel videogioco non fosse sufficiente per catturare la vostra attenzione ecco che avremo a disposizione per il download anche un curatissimo manuale in formato pdf, uno splendido art-book con 44 pagine a colori curato da Oscar Celestini e Rosita Amici (illustrator, comic artist e graphic designer) e, ciliegina sulla torta, tutte le 32 musiche presenti nel gioco eseguite e arrangiate da Gianluca Pappalardo e Oscar Celestini con tanto di cover fronte/retro per  poter masterizzare un intero CD audio dedicato a Golden Axe !

Golden Axe Myth free fan game (12)

Ditemi voi se questa non è pura passione per una intera generazione di videogiochi che oggi sopravvive solo ed esclusivamente grazie all’amore di chi una volta passava intere nottate davanti al Megadrive o all’Amiga… Beh, ringraziando le persone che hanno dedicato ore del loro tempo libero per rendere ancora una volta deliziosamente retrò il nostro moderno PC vi lascio con uno dei trailer ufficiali e con un video di game play registrato da questo blog, contributi video davvero dovuti per presentare questa splendida opera freeware. E che la mitica ascia d’oro sia ancora una volta con noi !    

Download (gioco, art book e colonna sonora)

Continua a leggere...

Crossworlds The Flying City – Ottima avventura casual in dimensioni parallele ! (free full game)

CrossWorlds - The Flying City casual game (10)

Tutto è possibile nell’universo dei giochi casual e con CrossWorlds The Flying City potremo viaggiare addirittura in dimensioni parallele impersonando Monica, la figlia di uno scienziato fuggito con una capsula per il teletrasporto di sua invenzione a causa di un oscuro presagio. Naturalmente il nostro obbiettivo sarà quello di ritrovarlo e riportarlo a casa ma per riuscirci dovremo prima comprendere come utilizzare la capsula e poi partire per esplorare le altre dimensioni. Un gioco che mescola sapientemente il genere “trova gli oggetti nascosti” con il game play tipico dei giochi di avventura utilizzando locazioni disegnate in alta qualità, puzzle da risolvere e una trama ricca di misteri.

CrossWorlds - The Flying City casual game (6)

Monica esplorerà quattro mondi diversi ed alla fine di ognuno recupererà i necessari indizi per ritrovare il padre. Oltre al mondo reale visiteremo con lei un affascinante mondo abitato da robot, la dimensione dei fiumi e uno spettacolare luogo dove le città sono costruite su isole fluttuanti.

CrossWorlds - The Flying City casual game (4)  CrossWorlds - The Flying City casual game (1)

Come di consueto il gioco è scaricabile in versione completa senza limitazioni dal portale MyPlayCity quindi si aprirà una finestra pubblicitaria ad ogni avvio mentre all’uscita il vostro browser visiterà automaticamente la home page (oltre ad aggiungere una toolbar facilmente disinstallabile). Per giocare la versione completa senza aggiunte da parte di terzi il titolo è comunque acquistabile per pochi euro anche sul portale Big Fish Games. Eccovi un video con scene di gameplay e tutti i links per provare l’avventura direttamente sul vostro PC:

Acquistalo su Big Fish Games (€ 5.35)  

Versione offerta da MyPlayCity                         

Continua a leggere...

23 aprile 2011

Underground Tour – Il vecchio, il suo bastone, la sua tazza e il suo castello (free indie game)

Underground Tour free indie game (1)

Cosa ci potrà mai essere di meglio che impersonare in un videogioco un vecchio armato di bastone leggermente incazzato per il furto della sua tazza preferita ? Forse un viaggio nei sotterranei di un castello che sembra uscito direttamente da uno degli episodi di Castlevania ? Magari la possibilità di rimettere in riga a suon di fendenti orde di scheletri, cavalieri e draghi ? Beh, io penso che le premesse per un bel platform d’azione ci siano veramente tutte e se aggiungiamo un meravigliosa veste grafica ricca di effetti e di particelle allora credo che questo Underground Tour sia davvero un titolo da non perdere anche se, come spesso accade, anche lui ha i suoi pregi e i suoi difetti. Questi ultimi sono però ampiamente mitigati dalla possibilità di scaricarlo senza dover spendere neanche un centesimo e vi garantisco in questo caso non è poco.

Underground Tour free indie game (2) Underground Tour free indie game (3)

Per trovare la sua tazza rubata (sembra da un antipatico cavaliere di nome Black Lord) ci avventureremo nel sottosuolo per affrontare tenebrose entità seriamente intenzionate a rispedirlo in superficie sulla sua comoda sedia a dondolo. Potremo però rubare le magie e le spade agli scheletri abbattuti poi ritorcerle con gusto contro di loro ! La nostra arma principale sarà la spada che utilizzeremo giusto per mettere in chiaro che la nostra età avanzata non ha per nulla intaccato la nostra capacità di combattere contro le ingiustizie.

Underground Tour free indie game (6)

La maggior parte delle grotte si supererà abbattendo un certo numero di nemici e solo allora si alzeranno i cancelli e potremo proseguire nelle grotte successive. Durante il viaggio oltre a poter raccogliere e utilizzare le magie lasciate dai nemici, troveremo indumenti in grado di garantirci maggiore protezione.

Underground Tour free indie game (7)

Potremo rigenerare la nostra energia lasciando che le lucciole si posino su di noi, l’inventario si attiverà premendo ESC ed i nostri progressi saranno salvati automaticamente dal gioco stesso. Uno dei problemi più evidenti dell’attuale versione scaricabile è il sistema di combattimento realizzato in modo forse troppo approssimativo con conseguente sensazione di ripetitività  durante gli scontri. Se questo aspetto verrà in qualche modo migliorato in futuro Underground Tour potrebbe diventare a mio parere uno dei giochi più interessanti disponibili nel magico mondo degli indie games. Creato da Sergey Bobrov.

Sito ufficialeDownload diretto (PC, Freeware)

Continua a leggere...

21 aprile 2011

Golden Axe The Curse Of Death Adder 2.0 (free fan game)

Golden Axe the curse of death adder fan game (6)

Per chi sentisse il bisogno di rituffarsi nel magico mondo di Golden Axe eccovi la recensione di un nuovo fan game disponibile da pochi giorni su Lavalit: GOLDEN AXE THE CURSE OF DEATH ADDER 2.0. Pur non trattandosi di una mod completamente nuova (è in pratica una rivisitazione di una mod omonima già esistente) offre comunque diverse aggiunte come ad esempio nuovi livelli, nemici e personaggi. Una delle caratteristiche più piacevoli di questo fan game è la veste grafica che si discosta in parte dalla visuale proposta nei primi due titoli originali proponendoci un’inquadratura più ravvicinata tipica delle versioni ufficiali a 32 bit.

Golden Axe the curse of death adder fan game (1)  Golden Axe the curse of death adder fan game (2)

I personaggi selezionabili sono tre e più precisamente Kain, Gilius e Dora (Kain è rappresentato in versione completamente nera). In Golden Axe The Curse Of Death Adder potremo cavalcare draghi e cavalli assortiti, saltare sulle spalle (solo nei panni di Gilius) di un energumeno di almeno tre metri di altezza (e da quella posizione vi garantisco che si picchia decisamente meglio) oppure saltare in groppa ad un invincibile toro per prendere allegramente a cornate qualsiasi malcapitato ci capiti sotto tiro…

Golden Axe the curse of death adder fan game (5)

Insomma: buona grafica, una giocabilità non perfetta ma sicuramente sopra la media dell’ultimo periodo e situazioni in grado di divertire gli appassionati di questa saga nata molti anni fa nei cabinati da sala giochi. Il download del file pak si aggira intorno ai 50 MB, va utilizzato con il software OpenBor e si può scaricare solo dopo aver creato un account gratuito sul sito ufficiale. Il video seguente mostra un mix di sequenze di gameplay:

Download da Lavalit (registrazione richiesta)

Continua a leggere...

20 aprile 2011

Mecha Spider Island by Lazy Brain Games (free indie game)

mecha3

Oh mio Dio ! Ma questo è un altro tributo al Nintendo NES !

mecha mecha2

Un altro bel gioco in stile retrò creato da Lazy Brain Games: in un possibile futuro si decise di lasciare la Terra per partire alla ricerca di nuovi mondi da popolare e come fece Noè molto tempo prima si costruì un’Arca. Durante il viaggio però un misterioso raggio galattico fece sparire tutti gli animali dalla nave tranne due: la giraffa e la rana. Sfortunatamente però i due animali si fusero insieme creando così uno strano e particolarissimo ibrido spaziale !

mecha123 mecha6

E come se non fosse sufficiente l’Arca precipitò sulla superficie di un pianeta alquanto retrò e sarà proprio lì che finalmente entreremo in gioco noi.  Controllando il simpatico essere un po’ rana e un po’ giraffa dovremo affrontare 4 livelli pieni zeppi di esseri ostili eliminandoli con i nostri razzi a ripetizione ! La nostra arma sarà anche upgradabile raccogliendo i vari bonus sparsi nei livelli mentre zone segrete e divertenti trovate di game play ci accompagneranno verso l’inevitabile mostro finale: un grosso ragno robotico evidentemente non troppo felice di essere stato disturbato a casa sua ! Ce la faremo a sconfiggerlo e a ripartire felici per il cosmo ? Io ci sto provando ora e vi dico che è divertente anche se occorre essere molto veloci perché il timer scorre inesorabile verso lo zero ! Mecha Spider Island si controlla con tastiera e mouse, è freeware ed il download pesa solo 13 MB. Buon divertimento !

Download da GameJoltSito ufficiale

Continua a leggere...