28 febbraio 2011

Nimbus – Un dirigibile fuori controllo in 2.5D (free indie game)

Nimbus free indie game img (2)

“Un tempo mi chiedevo cosa pensasse il mondo delle mie invenzioni…

                       …adesso mi chiedo quante vite potrò salvare da esse…”

                                                                                              Griff Zochran

Un enorme dirigibile fuori controllo e un uomo solo impegnato per salvare il mondo dalla distruzione. Nimbus è il nome della fortezza volante inventata dallo scienziato Griff Zochran, una macchina da guerra che ora deve essere assolutamente fermata. Chi l’ha sabotata ? Chi ha deciso di vomitare bombe sopra la città ? Nei panni di Griff Zochran dovremo addentrarci nei complicati meccanismi che fanno funzionare il Numbus per sabotare i punti nevralgici che permettono al velivolo di sganciare bombe. Dovremo evitare pericoli di ogni genere come vampate di fuoco e getti di vapore oltre che riuscire a superare le varie piattaforme sviluppate con l’UDK e modellate in un ottimo 2,5 D.

Nimbus free indie game img (5)

Fortunatamente potremo contare su di un’altra meravigliosa invenzione di Zochran: un dispositivo elettromagnetico in grado di invertire il movimento di alcune piattaforme mobili, degli ascensori e persino delle enorme ruote dentate che altro non sono che gli straordinari e arcaici ingranaggi che fanno funzionare il Nimbus.

UDK 2011-02-28 09-30-18-49

Controllare le parti meccaniche sarà di fondamentale importanza per raggiungere tutti i nostri obbiettivi ma non dovremo sottovalutare la componente umana: dovremo essere precisi e rapidi nei salti e nella gestione del nostro personaggio per riuscire a risolvere i puzzle ideati dai 4 studenti della Vancouver Film School autori di questo gioco. Numbus è scaricabile gratuitamente a questo indirizzo, richiede di essere installato e supporta il pad della XBox360 ma è perfettamente giocabile anche con la tastiera del PC.

La licenza di gioco e i suoi requisiti hardware sono descritti a questo indirizzo. L’installer da scaricare pesa circa 459 MB, utilizzando Firefox con Downthemall ridurrete di oltre la metà i tempi necessari per il download.

Continua a leggere...

27 febbraio 2011

Starry – Nuovo sparatutto poligonale disponibile su Desura (indie game – demo giocabile)

 
Un video di gameplay e una nuova demo gratuita per uno shooter poligonale che arriva dalla Francia. Disponibile in versione completa per 3 euro e 99 attraverso il client DESURA ci immergerà dentro un universo hi-tech impreziosito da una colonna sonora in stile 8 bit. Come nella maggior parte degli sparatutto lo scopo finale è quello di resistere il più a lungo possibile agli attacchi delle flotte nemiche utilizzando una futuristica navicella upgradabile.
 
Starry_2  Starry_1
 
Il sistema di controllo da tastiera (comunque configurabile) potrebbe risultare ostico all’inizio ma dopo un certo allenamento risulta intuitivo e piuttosto divertente. Sorvoleremo città stilizzate, esploreremo fondali marini, entreremo in tunnel infestati da ostacoli e nemici raccogliendo bonus e power-ups utili per potenziare i nostri laser e ottenere un punteggio più elevato. Starry è disponibile per sistemi operativi Windows e Linux e la demo giocabile per entrambe le piattaforme è anche disponibile per il download attraverso il sito dell’autore. Da provare.
 
Scarica o acquista Starry su DESURA 
(Indie game, demo giocabile, Windows e Linux)
Continua a leggere...

Super Hover Blast – Sparatutto 3D con il cannone ad aria ! (free indie game)

title1

Eh si, tante volte bisogna arrangiarsi ed è questo il concetto con il quale avremo a che fare in questo nuovissimo videogioco completamente gratuito. Nel deserto di chissà quale stato c’è in dittatore pazzo che a quando pare sta pianificando di eliminare tutti i gattini dalla faccia del pianeta e noi come potremmo restare a guardare senza provare a fermarlo ? Fortunatamente facciamo parte dell’UCAS (una coalizione internazionale di società unite) e siamo già pronti per entrare in missione introducendoci nelle sue basi per sconfiggere le legioni nemiche ed issare la nostra bandiera !

SC9 SC10

Siamo davvero pronti per questa guerra ? Prima di partire però sarà meglio sapere che, vista la disponibilità finanziaria della già citata UCAS (praticamente prossima allo zero), nel deserto ci andremo da soli e l’unico mezzo a nostra disposizione sarà un vecchio hovercraft dotato soltanto di un cannone ad aria sperimentale ! Naturalmente il dittatore (non soffrendo assolutamente di problemi economici) non esiterà ad utilizzare contro di noi carri armati e cannoni di recente generazione. Quindi che fare ?

SC13

Forse con un pizzico di strategia potremo farcela provando a distruggere i nostri nemici con le loro stesse armi. Venti livelli di pura azione tridimensionale vi aspettano in Super Hover Blast, un simpatico videogioco freeware realizzato da VITRUALITY GAMES con il quale potrete sperimentare direttamente sui vostri personal computers come vincere una guerra senza usare nemmeno un’arma. Il motore grafico del gioco supporta la visualizzazione in full screen a diverse risoluzioni video grazie ad un motore grafico con rendering in OpenGL, DirectX 8 e 9. Prima di avviare il gioco ricordatevi di configurare il tutto avviando il file Super Hover Blast Setup.exe contenuto nella cartella principale. Buon divertimento ! 

Download (PC, freeware, indie game)

Continua a leggere...

Trials – Corsa ad ostacoli nella realtà virtuale (free indie game)

Trials2full

Se pensate che le piattaforme tridimensionali siano facili da domare allora dovete provare Trials, un difficile videogioco indipendente realizzato dai ragazzi di Tijital-games. Gli autori australiani di I Wanna Be A Fan Game questa volta hanno realizzato, utilizzando Game Maker, un universo dall’aspetto minimalista e asettico con diversi percorsi platform piuttosto impegnativi.

Trials1full  Trials5full

Lo scopo è quello di raggiungere l’uscita di ogni livello nel minore tempo possibile correndo, effettuando balzi e cercando contemporaneamente di non morire a causa delle numerose trappole più o meno nascoste dentro al cubico universo tridimensionale. I migliori potranno collezionare gli 11 achievements disponibili e, volendo, inviare i propri records sulla classifica online del sito ufficiale (funzione disponibile solo dopo essersi registrati).

Download TRIALS (PC, freeware, indie game)

Continua a leggere...

About Love, Hate & the other ones (free web game)

about love web game

A volte per raggiungere il pulsante rosso di fine livello si odia e si ama e a volte si fanno anche altre cose. Per gli amanti degli giochi dal concept semplice ma dalla grafica ricercata ecco arrivare su questo blog About Love, Hate & the other ones, un platform-puzzle ad episodi creato dall’autore indie tedesco Tobias Bilgeri. La tecnologia con cui è stato sviluppato è il flash e l’autore ha da poco reso disponibile sul suo sito web l’episodio pilota contenente 10 livelli giocabili. Ma cosa dovremo fare nello strano universo di Love and Hate ?

Semplicemente raggiungere il pulsante rosso di fine livello con uno dei due personaggi e per riuscirci dovremo esprimere i nostri sentimenti di amore e odio agli altri esseri presenti nei livelli. Un puzzle in cui se odieremo faremo muovere lontano da noi gli altri e se li ameremo li faremo avvicinare. Davvero semplice da comprendere non è vero ? Essendo però i livelli strutturati a piattaforme dovremo capire chi muovere e in che modo per poter far toccare ad almeno uno dei due protagonisti il pulsante rosso. Il primo episodio offre in realtà una sorta di tutorial con alcuni livelli impegnativi solo verso la fine del gioco ma risulta comunque gradevole da giocare specialmente in vista dei nuovi episodi con enigmi più vari e complicati.

Gioca con About Love, Hate & the other ones (episodio 1, web game)

Continua a leggere...

26 febbraio 2011

Death And The Fly – Demo giocabile (indie game)

DeathAndTheFly Demo

Interessante, almeno stilisticamente, la versione dimostrativa di questo platform realizzato dal team indipendente polacco Pig Ind e in arrivo sotto etichetta Interplay. Death and The Fly propone uno stile grafico decisamente accattivante e due protagonisti alquanto insoliti: la Morte in persona e una semplice mosca. Ma che avranno da spartirsi due protagonisti così strani e diversi ? Forse un intero mondo platform con puzzle da risolvere in livelli rigorosamente disegnati a mano ?

007  009

La demo appena rilasciata ci consentirà di ammirare il particolare stile grafico giocando quattro livelli della imminente versione completa (secondo trimestre 2011). Death and The Fly ci consentirà di controllare sia la morte che la mosca usufruendo anche di un negozio dove acquistare particolari poteri, eccovi un trailer e naturalmente il link per il download della versione dimostrativa. Buona visione.

Scarica la demo (PC, indie game, work in progress)          Preordina il gioco (€ 9,99)

Sito degli autori.

Continua a leggere...

25 febbraio 2011

DragonBall Heroes M.U.G.E.N 2011 (free fan game)

DragonBall Heroes M.U.G.E.N (Hi-Res) fan game (1)

E questa volta sono ben 54 ! Tanti sono i personaggi selezionabili in questa nuova release MUGEN assemblata e realizzata da Ristar87. Sono così numerosi che credo possano rendere felici i fan della serie DragonBall e contemporaneamente tutti gli estimatori dei cari e vecchi picchiaduro in 2D. Le opzioni di gioco consentite dall’engine ci sono tutte (1 contro 1, 2 contro 2, CPU vs CPU, Training e via dicendo…) mentre gli stages dove poter combattere sono ben 24 !

DragonBall Heroes M.U.G.E.N (Hi-Res) fan game (14)  DragonBall Heroes M.U.G.E.N (Hi-Res) fan game (11)

Divertente la schermata iniziale con tanto di video incorporato tratto direttamente dalla serie animata mentre nella cartella del gioco troverete in un file di testo alcune dritte per eseguire le mosse speciali. Una delle note negative è che per poterlo scaricare sui vostri PC dovrete eseguire ben due download abbastanza corposi (oltre 200 MB l’uno) per poi trovarvi un archivio unico che scompattato occuperà quasi un gigabyte !

DragonBall Heroes M.U.G.E.N (Hi-Res) fan game (4)

Subito dopo il trailer i link per il download mentre nella descrizione del video (su YouTube) troverete dei link alternativi per poterlo scaricare.

Download PARTE 1PARTE 2 (PC, freeware, fan game)

Continua a leggere...

Beetle Bomp – Giochiamo con gli scarafaggi gratis ! (free full game)

Beetle Bomp free full game (1)

Ancora free full games da MyPlayCity e questo clone di Zuma ci metterà nei panni di un elettricista pronto a sconfiggere milioni di scarafaggi ! Ma direte voi: per gli scarafaggi non è necessario chiamare un disinfestatore ? Già, ma questi insetti sono speciali visto che sono il risultato di un misterioso esperimento scientifico probabilmente finito male ! I colorati insetti sono fuggiti da un laboratorio segreto e sono pronti ad infestare luoghi di campagna e intere città. Come da tradizione troveremo molto utile la nostra pistola lancia scarafaggi visto che mirando e tirando potremo formare file dello stesso colore così da eliminarli permanentemente dalla faccia della Terra.

Beetle Bomp free full game (2)  Beetle Bomp free full game (5)

Molto importante sarà raccogliere l’energia da loro rilasciata in modo da creare un campo energetico indispensabile per impedire che nuove unità si aggiungano a quelle da debellare. Il gioco offre ben 125 livelli da superare, bonus da raccogliere in grado di fornirci aiuto e due modalità di gioco: Quest e Classic. La grafica ed il gameplay non sono certo di pessima qualità: nonostante ci siano numerosi videogiochi con queste meccaniche nel dorato mondo dei casual game Beetle Bomp riesce ad intrattenere offrendo uno stile di gioco divertente e mai monotono aggiungendo anche diversi insetti “boss” che dovranno essere colpiti più volte per essere eliminati.

Beetle Bomp free full game (4)  Beetle Bomp free full game (3)

E’ richiesta la solita installazione tipica dei giochi distribuiti da MyPlayCity ed è supportato il fullscreen in 800x600. Buon divertimento !  

Download BETTLE BOMP (PC, Freeware, casual game)

Continua a leggere...

24 febbraio 2011

CreaVures – Un misterioso platform da MUSE GAMES (indie game)

Bene, ora che abbiamo conosciuto Flick, uno dei protagonisti di CreaVures, andiamo ad immergerci nella misteriosa foresta creata dai ragazzi di MUSE GAMES. Una foresta che purtroppo sembra destinata all’oscurità eterna se non fosse appunto per le CreaVures, piccole creature mitiche in possesso di uniche abilità naturali. Dovremo addentrarci nella foresta utilizzando le loro abilità per cercare di raccogliere l’essenza e riportare finalmente la luce. Il gioco è già disponibile su Steam, purtroppo senza demo giocabile ma le caratteristiche parlano di 15 livelli ambientati in diverse zone della foresta, 5 creature controllabili, un paio di boss da sconfiggere, deliziosa grafica tridimensionale (ma con visuale laterale in 2D) e numerosi puzzle basati sulla fisica.

creavart1

Cosa chiedere di meglio da un indie game venduto a 9,99 euro ? Una demo forse ? Spero che la rilascino presto anche perché la tentazione di aggiungerlo alla mia libreria di Steam è davvero grande ! Prima di allegare il trailer ufficiale vi invito caldamente (se ancora non lo avevate fatto) ad andare sul sito ufficiale di MUSE GAMES. Si tratta di un ottimo portale dove potrete giocare con alcuni dei migliori titoli 3D browser based prodotti negli ultimi mesi (in versione demo con supporto al full screen). Ne cito alcuni: Bob Came In Pieces, Gun Of Icarus, Jetlane e altri ancora ! Ma ora spazio al trailer di CreaVures che, tra le altre cose, sarà pubblicato in versione web-game anche sul portale citato prima, buona visione !  

CreaVures su Steam (PC, Indie game)

Continua a leggere...

Clones Game – I nuovi Lemmings dell’era indie ! (indie game)

Clones The Game indie game image (1)

Sarà pure un “clone” di Lemming ma questo gioco indipendente realizzato in Canada dai ragazzi di Tomkorp Computer Solutions merita davvero di entrare nella nostra collezione di indie games ! Già segnalato su questo blog quando era ancora in fase beta ora, come molti di voi avranno notato, è finalmente approdato sulle migliori piattaforme di digital delivery proponendoci una esperienza di gioco che ripagherà ampiamente i dieci euro richiesti per acquistare la versione completa. In Clones troveremo davvero di che divertirci prima giocando con le oltre 150 missioni presenti nella modalità single player per poi lanciarci in frenetiche gare multigiocatore con fino a 16 giocatori contemporaneamente !

Clones The Game indie game image (5)  Clones The Game indie game image (6)

Come in Lemmings lo scopo di ogni puzzle è quello di salvare uno o più cloni dai pericoli dei livelli conducendoli sani e salvi verso l’uscita e per raggiungerla dovremo darci da fare attivando le abilità disponibili semplicemente usando il mouse (comodissima l’interfaccia a scomparsa attivabile tenendo premuto il tasto sinistro sul clone da noi scelto).

Clones The Game indie game image (2)

Per una precisione ancora maggiore sono comunque disponibili anche comode scorciatoie da tastiera e se dovessimo bloccarci basterà un click per visualizzare la soluzione migliore per il livello. Il lavoro svolto dagli sviluppatori ha davvero dell’incredibile (e del resto lo sviluppo ha richiesto diversi anni): giocheremo nello splendore dell’alta risoluzione con supporto ai monitor wide screen, selezioneremo i livelli attraverso deliziosi mondi tridimensionali e potremo anche crearne di nuovi utilizzando l’editor integrato ! Durante le sfide (visualizzate in classico stile 2D) potremo ingrandire o ridurre l’intera area di gioco oltre che scorrere il livello in ogni direzione.

Clones The Game indie game image (3)

Ottimi gli effetti grafici e sonori inoltre le numerose sfide comprenderanno anche obiettivi secondari, bonus e mappe segrete. Un videogioco davvero difficile da descrivere nelle poche righe di un post ma un acquisto consigliato agli estimatori dei puzzle sia per la sua economicità e sia per l’estrema longevità. Ricordo inoltre che la demo aggiornata di Clones è sempre disponibile per una prova e la potrete scaricare utilizzando il vostro client Steam oppure direttamente dal sito ufficiale in versione stand-alone. Vi lascio con un nuovo video di game play (senza quadratini neri, questa volta…)  ;) e con tutti i link necessari per potervi avventurare direttamente nell’universo dei cloni, buona visione !

Clones (Demo su Steam, Demo stand-alone)     Sito ufficiale (con guida strategica)

Continua a leggere...

22 febbraio 2011

Youda Fairy – Download versione completa (free full game)

Youda Fairy

Un altro bel giro nel fatato mondo dei giochi casual potrebbe essere questo Youda Fairy ! Avete mai pensato a quanto potere sia nascosto nelle magiche lucciole della foresta incantata ? No ? Beh, neppure io :) ma sarà il loro potere che ci permetterà di apprendere tutti i segreti della magia così da poter sostituire il vecchio mago uscente nella battaglia contro la strega malvagia ! Yeah ! Non lasciatevi ingannare dai primi istanti di gioco quando le cose da fare saranno semplici e poco gratificanti e non lasciatevi ingannare neppure dal quadratino nero mostrato nel video allegato: è solo il mio software di cattura video che ha deciso di registrami il movimento del mouse in questo modo… ;)

Youda Fairy free full game (1)  Youda Fairy free full game (3)

Comunque, superando i primi livelli (pensati appositamente con lo scopo di farci fare partica con l’interfaccia) Youda Fairy comincerà a diventare sufficientemente frenetico e per qualcuno anche piuttosto divertente ! Dovremo controllare i fiori dello stagno, fargli prendere le lucciole per creare fate e magie ! Interessante la possibilità, grazie ad alcuni animaletti volenterosi, di ottimizzare la raccolta. Ben presto però ci toccherà eliminare i nemici che cercheranno fermare la nostra produzione di fate indispensabili per la protezione degli abitanti del villaggio !

Youda Fairy free full game (4)  Youda Fairy free full game (2)

Youda Fairy offre una veste grafica curata epiacevole, oltre 60 livelli da giocare ed è anche multilingua con l’italiano incluso. Il gioco richiede di essere installato e supporta la visualizzazione in full screen. Buon divertimento !

Download YOUDA FAIRY (PC, freeware, versione completa)

Continua a leggere...

Elephant Quest – Un platform ? Un RPG ? Uno shooter ? No, è un elefante ! (free web game)

Elephant Quest free web game (4)

E chi avrebbe mai pensato che il protagonista di un gioco vasto e longevo come questo prodotto da Armor Games fosse proprio un simpatico elefantino blu ? A differenza di molti altri giochi in flash che solitamente riescono ad intrattenere solo per pochi minuti questo platform programmato da jmtb02 e animato da Jimp offre un mondo davvero grande dentro il quale saltellare (come in un platform 2D), interagire con altri personaggi e risolvere le quest che questi ci proporranno (come in un gioco RPG) e, all’occorrenza, far fuori orde di nemici come in un divertente sparatutto arcade.

Elephant Quest free web game (5)  Elephant Quest free web game (2)

Tanti generi ben amalgamati in un unico giochino (se di giochino si può parlare) con salvataggi automatici, possibilità di spendere punti abilità per migliorare il nostro (almeno inizialmente) goffo pachiderma e di scoprire un mondo bidimensionale composto da un numero molto alto di aree anche segrete. Una delle caratteristiche più interessanti di Elephant Quest è anche la sua NON linearità: saremo liberi di girare nella maggior parte delle locazioni, potremo raccogliere oggetti da portarci dietro e poi ritornare sui nostri passi per cercare di raggiungere gli obbiettivi saltati in precedenza.

Elephant Quest free web game (3)  Elephant Quest free web game (1)

Oltre alla schermata per potenziare le nostre abilità (agilità, intelligenza, destrezza e carisma) avremo a disposizione anche una mappa dinamica del mondo di gioco e potremo tenere sotto controllo le quest ancora da completare tramite un altro comodo pannello. La veste grafica è stata molto curata con uno stile cartoon piuttosto elementare ma decisamente piacevole e simpatico da vedere ! All’inizio dell’avventura troveremo inoltre altri elefantini colorati che saranno ben felici di illustrarci i tasti da utilizzare e di fornirci le prime quest. Insomma, un divertente ed evoluto gioco indipendente da giocare direttamente online ! Segue un video di gameplay mentre all’interno del gioco stesso c’è il link per avviare un filmato con la soluzione, buon divertimento !

Gioca ad ELEPHANT QUEST (Indie game, freeware, web game)

Continua a leggere...

Horizontal Shooter Gen 4 Captain Wants Freedom (free indie game)

Horizontal Shooter GEN 4 freeware game

Nostalgia dei cari e vecchi sparatutto a scorrimento orizzontale ? Bene, questa volta ci pensato Jayenkai di “A Game a week” e ce ne ha programmato uno decisamente psichedelico e pure in HD ! In realtà si tratta di un remake di un vecchio titolo sviluppato dallo stesso autore nel 2007 ma che anche quella volta era riuscito a farsi segnalare su numerosi siti con giochi freeware (compreso quello che state leggendo ora) ! Il motto di questa serie potrebbe essere “semplice ma divertente” e a mio parere anche con GEN 4 è così.

Horizontal_Shooter_Gen4_20110222B 

Spegnete quindi le luci della vostra cameretta (o dovunque di solito giocate col PC) e preparate il vostro mouse: lo scontro psichedelico contro gli alieni psichedelici  sarà solido e bello tosto ! Muoveremo la navicella con il mouse mentre col tasto destro o sinistro attiveremo i nostri laser. La raffica di raggi sarà precisa e letale ma con il passare dei secondi si indebolirà. Dovremo quindi rilasciare il tasto di fuoco per poter colpire ancora vigorosi ma intanto i nostri nemici si moltiplicheranno, si organizzeranno arrivando in formazione e cominceranno a vomitare le loro brillanti ma letali pillole. Dimenticavo: mentre spareremo la navicella potrà ruotare ma non spostarsi ! Eccovi il trailer ufficiale ed il link per il download, non mi resta che augurarvi buon divertimento !

Download (PC, MAC, Freeware, Indie game)

EXTRA: Il primo horizontal shooter (2007)

Continua a leggere...

20 febbraio 2011

The Silver Lining Episodio 3 disponibile per il download (free full game)

The Silver Lining Episodio 3 free full game

Gli appassionati della saga lo avranno già sul loro PC ma per chi se ne fosse dimenticato ricordo che il terzo capitolo di “The Silver Lining” è stato rilasciato da pochi giorni ed è naturalmente già pronto per il download attraverso il sito degli autori. Interessante la news, che si legge appunto sul sito di Phoenix Online Studios, di un imminente reboot della saga di King’s Quest* da parte di Telltale Games.

Chissà come sarà… sono moderatamente contento… ma sono ancora più contento e forse più anche un po’ felice nell’apprendere che questo gioco amatoriale e non ufficiale proseguirà e continuerà ad esistere ! Per scaricarlo utilizzate il vostro account creato per i primi due capitoli o createne uno nuovo, in ogni caso il link per il download è a questo indirizzo, buon divertimento ! 

ALTRI LINK:

The Silver Lining Episodio 1Episodio 2.

* Versione gratuita online su Sarien.net

Continua a leggere...

Grokion 01: Inception – Sparatutto/platform in Unity 3D (free web game)

Grokion episode 01 free web game (9)

Rilasciato originariamente solo per la piattaforma iPhone Grokion 01:Inception sbarca sui nostri browser in versione gratuita supportando la visualizzazione a schermo intero grazie al motore utilizzato per lo sviluppo: l’Unity 3D. Controlleremo un robot inizialmente sprovvisto di sistemi difensivi lungo i labirintici corridoi di una base Lunare alla disperata ricerca del dr. Savian l’unico uomo in grado di risolvere i problemi insorti nella base dopo l’utilizzo di fonti energetiche non ancora completamente conosciute. Il gioco ricorda classici come Metroid e Mega Man con l’azione che si svilupperà in livelli tridimensionali utilizzando però la classica inquadratura laterale tipica dei platform anni '90.

Grokion episode 01 free web game (8)  Grokion episode 01 free web game (2)

Il controllo del nostro eroe avverrà utilizzando la combinazione di tasti WASD con il mouse per sparare (tasto sinistro) e saltare (tasto destro) mentre premendo la barra spaziatrice ed il tasto ESC potremo rispettivamente selezionare le voci di menù ed accedere alla mappa della base. Le prime fasi di gioco ci vedranno impegnati nella raccolta di particolari sfere energetiche utili per farci acquisire nuove abilità mentre proseguendo nell’esplorazione dovremo vedercela con sistemi ed esseri divenuti ostili a causa del mancato controllo delle già citate fonti energetiche fuori controllo. Oltre ad una colonna sonora completamente originale il titolo riesce a farsi apprezzare anche dal punto di vista grafico con livelli piuttosto dettagliati e con uno stile molto simile ai giochi d’azione che giravano sulle prime console 3D.

Grokion episode 01 free web game (6)  Grokion episode 01 free web game (7)

La versione giocabile via web è il primo episodio completo di una serie in fase di sviluppo maggiori informazioni sul rilascio di eventuali nuovi episodi saranno disponibili sul sito ufficiale. Creato da DODO DOMINATION TEAM.

Giocalo su Kongregate o su Shockwave3D (con supporto al fullscreen)

EXTRA: Videoreview in inglese della versione per iPhone

Continua a leggere...

Shensetta: Rage Quit – Die and Learn ! (free indie game)

Shensetta Rage Quit freeware (1)

Ecco arrivare sul blog un nuovo platform ispirato alla serie Karoshi anche se, come giustamente ribadisce l’autore, grafica e gameplay sono molto diversi rispetto al classico indie ideato da 2DCube. In Rage Quit avremo a che fare con otto pericolosi livelli delicatamente presentati con uno stile grafico/sonoro che omaggia il Nintendo NES. “Morire per imparare” e del resto non potremo fare altrimenti visto che la maggior parte delle insidie nascoste nei livelli si mostreranno a noi solo quando sarà troppo tardi.

Shensetta Rage Quit freeware (4)  Shensetta Rage Quit freeware (2)

Basterà però ricordarsi gli errori fatti nei precedenti tentativi per arrivare incolumi alla fine di ogni stage. Il gioco supporta la visualizzazione a schermo intero e non permette di effettuare salvataggi. Rage Quit è comunque terminabile in una manciata di minuti escluso naturalmente il tempo necessario per capire come fare :) Creato da Shensetta (Stati Uniti).  

Download (PC, freeware, indie game)

Continua a leggere...