31 gennaio 2011

Youda Farmer – La fattoria ora è gratis e in italiano ! (free full game)

Youda Farmer free full game (3)

MyPlayCity in questi ultimi tempi ci sta proprio coccolando: quasi un gioco al giorno che tante volte non mi rimane neppure il tempo di segnalarli tutti ! Beh, per questo FARMER, casual game realizzato da Youda Games Software, un’oretta abbondante (tempo minimo che di solito mi ci vuole per fare un post) ce la posso dedicare ;). In primis per la veste grafica: sappiamo bene che i giochi casual la maggior parte delle volte sono curatissimi e ben confezionati (alla fine devono pur essere venduti no ?) e questo Farmer non fa certo eccezione, un titolo estremamente gradevole da guardare ed anche frenetico al punto giusto così da tenerci incollati al monitor del nostro computer !

Youda Farmer free full game (5)  Youda Farmer free full game (4)

Solitamente siamo però abituati a giocarli in lingua inglese visto il pubblico internazionale a cui si rivolgono i portali di “free full games” .La buona notizia è che questa volta, a mia memoria la prima, il gioco è stato localizzato in numerose lingue tra le quali anche il nostro italiano. Ma il gameplay ? In sostanza si tratta di quello tipico dei giochi alla Farm Frenzy e cioè gestione di una fattoria dal produttore al consumatore (e tutto a colpi cdi click). Dovremo infatti essere molto veloci con il mouse avviando la produzione di materie prime come carne, uova e grano, e poi riuscire ad evadere tutti gli ordini dei commercianti della vicina città. Potremo inoltre espandere il nostro piccolo impero investendo in nuovi impianti di produzione così da diversificare la nostra offerta per poi dirigerci col nostro furgone a raccogliere i frutti (cioè il denaro) del nostro duro lavoro.

Youda Farmer free full game (1)

Essendo il gioco tutto tradotto nostra lingua ed essendo dotato di un chiarissimo tutorial credo che non ci sia molto altro da dire in questa sede; un click sul link e uno sull’installer (ora privo di noiose toolbars da deselezionare) e poi potremo immergerci luccicante mondo delle fattorie in versione casual. Buon commercio !  

Download (PC, Freeware, Casual Game)

Continua a leggere...

Wind And Water Puzzle Battles adesso è freeware (free indie game)

WindAndWater NOW FREE

Sviluppato dalla software house indipendente Yuan Works (Costa Rica) e finalista all’Independent Games Festival 2008 Wind & Water Puzzle Battles è ora scaricabile gratuitamente per piattaforma PC. Un gioco indie interamente disegnato a mano che unisce il tipico gameplay dei giochi match 3 con quello dei giochi RPG offrendo oltre 30 di gioco soltanto nella modalità STORY MODE. Oltre alla storia principale (che si svolge appunto in stile RPG) Wind and Water offre diverse altre modalità di gioco come l’arcade mode, un completo tutorial, il puzzle mode e diversi contenuti extra.

stageclear  samurai

Il gioco, avviabile anche in lingua inglese, offre un gameplay incentrato sulla combinazione di elementi rappresentati sullo schermo come icone di colore diverso. Ogni stage presenterà un particolare obiettivo risolvibile con la rotazione dei pezzi sulla griglia (tasti A e Z) ed il loro allineamento in gruppi di 4 o più (a seconda della missione specifica). Wind and Battles è stato rilasciato per la prima volta nell’agosto del 2007 per la console portatile GP2X e successivamente per Dreamcast nel Novembre del 2008. Se il gioco è ora scaricabile in versione totalmente gratuita per PC un modo per supportare i due autori esiste: effettuando una donazione di 10 dollari inviandogli via e-mail una nostra foto otterremo un avatar personalizzato da utilizzare direttamente all’interno del gioco mentre con 15 dollari otterremo un avatar deluxe completo di animazione (4 frames) ! Wind and Water Puzzle Battles è compatibile con tutti i sistemi operativi Microsoft compreso Windows 7. Buon divertimento.

Download dal sito ufficiale (PC, Freeware, Indie Game)

Continua a leggere...

30 gennaio 2011

Sprint: King Of The Jungle (free indie game)

SPRINT - KING OF THE JUNGLE freeware game (4)

Potevamo perderci il nuovissimo videogioco freeware creato da DarkLeo di LIONSOFT VIDEOGAMES ? Certo che no ed infatti eccolo qui, fresco fresco e non meno divertente degli altri giochi sviluppati con Game Maker dall’autore italiano. Niente scorrimento dello schermo questa volta ma un gioco a schermate fisse ricco di sfide e di piattaforme e questa volta impersoneremo SPRINT il re della jungla, ovvero un velocissimo leoncino pronto a raccogliere tutte le 50 sfere disseminate nei livelli così da guadagnarsi l’uscita e raggiungere quelli successivi.

SPRINT - KING OF THE JUNGLE freeware game (3)

Niente di più semplice direte voi ma in realtà riuscire a farlo prima che il cronometro raggiunga lo zero non sarà proprio facilissimo. Come negli altri giochi di questo autore i controlli rispondono in modo eccellente ma non lasciano troppo margine di errore: dovremo così studiare il percorso migliore per essere rapidi e contemporaneamente non fare troppi errori con la tastiera. I nuovi livelli si sbloccheranno anche lasciando scadere il tempo limite, ed il gioco è divertentissimo anche così, ma chi riuscirà a battere sistematicamente il cronometro potrà guadagnarsi le medaglie utili per sbloccare il contenuto bonus.

SPRINT - KING OF THE JUNGLE freeware game (10)

Oltre a correre e saltare dovremo anche far capire chi comanda e come ogni leone che si rispetti saremo anche in grado di ruggire: il ruggito sarà fondamentale per far apparire alcune piattaforme e per spaventare gli altri animali e alcuni di loro saranno ben felici di darsela a gambe sbloccandoci i passaggi bloccati. Il ruggito non sarà però sempre disponibile, dovremo prima caricare la barra della forza visibile nella parte alta dello schermo e per farlo dovremo mangiare i grossi frutti sparsi nel livello. Sprint King Of The Jungle è un gioco completamente gratuito disponibile per il download sul nuovo blog dell’autore (oppure su YoYo Games), le lingue supportate sono l’inglese e naturalmente l’italiano. Buon Divertimento !

DOWNLOAD (PC, Freeware, indie game)

Continua a leggere...

Bruce Lee: Revenge Of The Dragon (free fan game)

Revenge Of The Dragon Bruce Lee fan game demo (1)

Un nuovo picchiaduro a scorrimento ha fatto capolino questi giorni sui server di Lavalit e questa volta il protagonista delle furiose lotte a colpi di Karate che potremo animare sui nostri schermi sarà lui, il mai dimenticato artista di arti marziali morto nel Luglio del 1973: Bruce Lee. Premetto che non si tratta ancora di un gioco completo ma soltanto di una demo contenente alcuni livelli a mio parere però più che sufficienti per giustificarne un download e una prova.

Revenge Of The Dragon Bruce Lee fan game demo (3)

La storia inizia il giorno dopo il funerale dell’atleta con il compianto Bruce che grazie all’abilità di rallentare i battiti del suo cuore sopravvive al fatale colpo del Dim Mak e risorge pronto per consumare la sua vendetta. Purtroppo questa versione di Revenge Of The Dragon non è ancora lo stato dell’arte per quanto riguarda la veste grafica ma comunque l’ottima giocabilità e la presenza di Bruce giocano sicuramente a suo favore, specialmente per i fans dei film sulle arti marziali anni 60 e 70.

Revenge Of The Dragon Bruce Lee fan game demo (4)  Revenge Of The Dragon Bruce Lee fan game demo (2)

Bruce tornerà a combattere sulle strade di Hong Kong e Tokyo in cerca di vendetta: potremo selezionarlo in due versioni distinte aventi però lo stesso set di mosse: oltre allo sprite principale è disponibile uno sprite secondario, completamente nero, quasi come se si trattasse di un fantasma o comunque di un angelo vendicatore. Gli urli di guerra del nostro eroe contribuiranno non poco a tenere alto il tasso di adrenalina mentre con la pressione dei soliti tasti utilizzati dal motore grafico di Lavalit potremo eseguire un discreto numero di prese e mosse.

Revenge Of The Dragon Bruce Lee fan game demo (5)  Revenge Of The Dragon Bruce Lee fan game demo (7)

Ogni locazione sarà accompagnata da schermate statiche preparate con lo scopo di narrarci gli eventi di questa surreale storia di vendetta, Bruce Lee Revenge Of The Dragon, attualmente disponibile in versione demo, è scaricabile come di consueto dal portale Lavalit (registrazione gratuita necessaria). Buon divertimento.

Download Revenge Of The Dragon (freeware, fan game, OpenBor)                 Mirror

Continua a leggere...

27 gennaio 2011

R-Type : In arrivo un nuovo remake per Amstrad CPC 128K (video anteprima – freeware - remake)

rtype amstrad CPC remake 2011

Cosa troveremo nell’uovo di Pasqua ? Magari il remake di un fantastico sparatutto a scorrimento quale era il mitico R-TYPE ? Un team indipendente è già al lavoro sulla rivincita di R-TYPE per la piattaforma AMSTRAD CPC visto che a quanto si legge nella news rilasciata qualche giorno fa la conversione originale dell’epoca avrebbe potuto essere migliore. Secondo il team Easter Egg la conversione realizzata fu un po’ troppo frettolosa risultando meno riuscita rispetto a quella per il Sinclair ZX Spectrum. Chissà se nel 2011 le cose cambieranno e se si riuscirà a dare all’AMSTRAD un R-Type migliore rispetto a quello ufficiale ?

r-type_boss  R-Type-main

Mah, staremo a vedere. Per eseguire R-Type sui nostri PC avremo bisogno di un emulatore e, pensate un po’, il remake è stato realizzato con la benedizione di Keith Goodyer, il programmatore che si occupò della versione originale Amstrad mentre Bob Pape, autore di quella per ZX Spectrum, ha gentilmente fornito ai ragazzi parte del suo codice originale. Le premesse per un buon lavoro ci sono tutte così, nell’attesa del rilascio della rom, gustiamoci il video di preview:

fonte

Continua a leggere...

DASH-DA-DASH DX EDITION – Così bello e così impestato ! (free indie game)

Snapshot 26

DASH DASH ! Questo vi sentirete dire avviando questo piccolo gioiello freeware ma se non presterete la dovuta attenzione sarete catapultati in un baleno alla schermata finale dei punteggi (ovvero in quella del game-over). Un gioco basato su un concetto semplicissimo però meravigliosamente realizzato: l’autore deve aver inglobato dentro di se l’essenza stessa del genere psichedelico quando sul suo PC si è messo a programmare DASH-DA-DASH DX riuscendo a creare un piccolo spettacolo audiovisivo che, ci crediate o no, è anche un frenetico e allucinate videogioco arcade ! 

DASH-DA-DASH DX (1)  DASH-DA-DASH DX (2)

DASH DA DASH dice la voce campionata e un click con il mouse in una qualsiasi zona dello schermo porterà la nostra navicella in quel punto preciso. Peccato che sopra di voi un enorme boss di fine livello vi vomiterà addosso decine di proiettili !!! Lo scopo è quello di non farsi colpire mentre raccoglieremo gemme, diamanti e moltiplicheremo i nostri punteggi sulla base della resistenza da noi mostrata schivando le bordate del nemico. Niente di più ma anche niente di meno: in pratica un gioco di abilità dove ogni singola partita potrebbe durare da qualche secondo a qualche minuto (serviranno però dei riflessi davvero eccezionali) e una volta volta finita vi verrà voglia di farne subito un’altra. DASH-DA-DASH DX EDITION è un gioco indie davvero da provare che inoltre offre due modalità di gioco con regole e velocità diverse. Il download è disponibile sul sito dell’autore mentre qui sotto potrete rimirarlo in azione, show-time ! 

Download (PC, freeware, indie game)                                     Classifica dei punteggi

PS Colonna sonora disponibile anche separatamente !

Continua a leggere...

Garden Defense – Un tower defense nel nostro giardino ! (free full game)

Garden Defense free full game (1)

Se siete stufi di sconfiggere orde di zombies piantando girasoli ecco arrivare su Idealsoft blog.it una valida alternativa freeware al bellissimo Plants Vs Zombies di PopCap: Garden Defense. L’ennesimo gioco shareware offerto in versione completa e gratuita dal portale MyPlayCity e questa volta (come del resto moltissime altre volte ormai…) ci sarà davvero da divertirsi ! A quanto pare i sobborghi della ridente cittadina di Lindencroft sono stati invasi da sciami di insetti pronti a divorare tutti i fiori dei nostri giardini ma se nel quartiere c’è la famiglia Smith allora l’esito delle battaglie non sarà sempre così scontato !

Garden Defense free full game (4)  Garden Defense free full game (5)

Niente panico quindi specialmente se Mr. Smith, sua moglie e la loro figlia Charlotte decidono di passare al contrattacco cercando magari di scoprire l’origine della fastidiosa infestazione. Ed ecco che comuni oggetti da giardino, se opportunamente modificati, potranno diventare dei validi alleati contro le bestie in procinto di distruggere le nostre belle e curate aiuole. Potremo quindi piazzare nani, angioletti urinanti, statue ma anche particolari fiori con il solo scopo di distruggere tutte le ondate prima che raggiungano la destinazione. Potremo riposizionare la maggior parte degli oggetti quando vorremo e con i soldi guadagnati potenziarli anche diverse volte.

Garden Defense free full game (6)  Garden Defense free full game (2)

Quindici livelli con diverse ambientazioni e diverse regole di gioco sono pronti per festeggiare la nostra vittoria grazie ad un videogioco che offre piacevolissime sequenze animate, una bella grafica bidimensionale e ben cinque livelli di difficoltà. Un comodo tutorial (comunque disattivabile) ci illustrerà, livello dopo livello, come utilizzare al meglio le nostre risorse, il gioco funziona anche a schermo intero e salverà i nostri progressi automaticamente. E allora che aspettate ? Mica vorrete trovarvi qualche strano scarafaggio nero sotto il letto stanotte eh ? No Vero ? E allora che la battaglia abbia inizio !

Download Garden Defense (PC, freeware, full version)     

Continua a leggere...

26 gennaio 2011

Rather Small Invaders by Sinistrade (free indie game)

Rather Small Invaders

Sono tornati, e questa volta in ordine sparso…

Ingredienti:

Space Invaders - Random waves – Statistiche del giocatore - Online highscores

(La grafica di questo gioco si adatta alla risoluzione del nostro desktop. La qualità del video incorporato, catturato alla risoluzione nativa e successivamente ingrandito, non rende giustizia alla pulizia della grafica che potrete vedere con i vostri occhi… In altre parole: provatelo !)

Download (PC, freeware, indie game)

Continua a leggere...

A.R.E.S. Extinction Agenda – Demo giocabile (indie game)

ARES 2011-01-26 00-21-41-36

Se il vostro sogno è sempre stato quello di salvare l’umanità in un adrenalinico shooter/platform completamente tridimensionale (ma con la visuale classica dei giochi di una volta) sicuramente non vi sarete persi la demo (o la versione completa) del primo episodio di A.R.E.S. Extinction Agenda. Personalmente lo sto giocando in questi giorni e, anche se probabilmente non diventerà un classico come il vecchio Turrican o Metroid, devo ammettere che offre parecchio divertimento.

ares indie game (2)  ares indie game

Il nostro robot, ultima speranza della razza umana, dovrà lottare in livelli a scorrimento multidirezionale contro altri robot e mostri meccanici raccogliendo gli ingranaggi degli alieni distrutti per creare upgrade e potenziamenti. Il robot da noi controllato con i tasti WASD ed il mouse potrà eseguire salti singoli e doppi, utilizzare armi primarie e secondare (alcune in grado di mettere fuori uso le difese elettroniche dei complessi spaziali) in livelli multipiano ottimamente realizzati.

ARESExtinctionAgenda

Pensato per essere distribuito in più episodi saprà garantirci ore di sano divertimento naturalmente nello splendore dell’alta definizione con effetti speciali davvero spettacolari. Il prezzo della versione completa è inferiore ai 10 euro (e in questi giorni c’è anche uno sconto su Steam). Allego il trailer e tutti i link per poter giocare subito e se amate questo genere di videogiochi troverete sicuramente di che divertirvi.

Scarica la demo giocabile (sito ufficiale)                                 Ares su Steam e Desura

Continua a leggere...

25 gennaio 2011

The Bucket – Ogni pesce ha il proprio procione (free web game)

The Bucket free web game (8) 

Dopo qualche gioco forse un po’ sottotono rispetto ai soliti standard Nitrome ci riprova con The Bucket, un nuovo e a mio parere molto ben realizzato titolo arcade da giocare direttamente nei nostri browser. Accompagnati da una grafica sempre ottimamente realizzata questa volta avremo a che fare con le leggi della fisica e più precisamente con un grosso pesce volante più che determinato a portare sano e salvo il proprio procione alla fine dei ogni livello. L’unico, e non insignificante, problema sarà il metodo di trasporto con l’animale posto dentro un secchiello a sua volta legato al pesce con una corda.

Snapshot 1 The Bucket free web game (9)

Naturalmente dovremo cercare di non perdere l’animale durante i nostri brevi ma intensi viaggi (anche se quando cadrà cercherà di risalire…) facendo attenzione a non farci sorprendere dallo scrolling automatico dello schermo. Lungo i venti livelli proposti dovremo abbattere gli ostacoli coi pochi mezzi a nostra disposizione (il pesce, la corda e il secchio) evitandone altri che potrebbero farci molto male (anche al nostro passeggero, le stelline nella parte bassa dello schermo ci indicheranno quante volte potrà essere colpito) il tutto muovendo con estrema perizia il nostro mouse. The Bucket si rivela un gioco piuttosto divertente  in grado di sorprenderci grazie a dei semplici (ma non sempre scontati) meccanismi di gioco presentati con un ottima grafica e con una deliziosa musica retrò.

The Bucket free web game (7)

Gioca a The Bucket (freeware, flash, indie game)

Continua a leggere...

24 gennaio 2011

Oozi Earth Adventure in arrivo per XBLIG e PC (indie game - trailer)

Se amate i platform vecchia scuola con una veste grafica al passo coi tempi tenetevi pronti perché Oozi sta per sbarcare sulla console di Microsoft (via XBLIG) e successivamente anche per PC. Il gioco sarà suddiviso in 4 episodi da un dollaro l’uno su Xbox360 mentre per PC sarà rilasciata una versione unica ad un prezzo di circa 5 dollari.

La versione PC verrà distribuita attraverso le consuete piattaforme di digital delivery. Per maggiori informazioni potete visitare il blog ufficiale degli sviluppatori a questo indirizzo.

Screen_04

Continua a leggere...

23 gennaio 2011

Kirby the dream battle – Un picchiaduro gratuito nell’universo di Kirby ! (free fan game – work in progress)

Kirby the dream battle (1)

Molto carino questo nuovo picchiaduro in fase di sviluppo dai ragazzi del Brasil Mugen Team ! Se sul Super NES o sul Gameboy giocavate con i platform della serie Kirby credo possiate trovare alcuni di quei simpatici personaggi creati da Nintendo dentro questo picchiaduro fatto col MUGEN. Purtroppo si tratta ancora di una versione incompleta visto che il personaggio di Kirby non è ancora presente ma già in questa beta scaricabile potremo far combattere ben 9 piccoli batuffolini pelosi (ma saranno pelosi ? Boh, a me sembra di si :) )

Kirby the dream battle (2)  Kirby the dream battle (3)

Non arrabbiatevi se troverete difficile e non troppo gratificante affrontare i personaggi volanti: questa è una delle cose che stanno cercando di risolvere gli autori del gioco ma in compenso i combattimenti terra-terra sono già molto appassionanti ! I 9 lottatori dispongono di mosse e super-mosse, certo, non sono tante considerata la loro mole e la loro struttura fisica (!) ma i combattimenti nella loro semplicità riescono a strappare più di un sorriso. Il mio consiglio è quello di provare la versione attualmente disponibile in attesa che venga completata e venga caricata sul web per il download la versione definitiva. Eccovi qualche sequenza di gameplay:

Download (freeware, PC, fan game)                                                      Sito ufficiale

Continua a leggere...

MusicRacer – Un Wipeout a tempo di musica (free indie game)

Musicracer 2011-01-23 10-54-59-80

Con MusicRacer (a differenza di Wipeout) però non si spara ma in compenso potremo correre sopra una deliziosa pista tridimensionale ascoltando le nostre canzoni preferite scelte dal nostro archivio di musica MP3. Disponibile gratuitamente ecco quindi un bel racing game dalle regole semplici ma in grado di regalarci qualche minuto di ritmato divertimento ! Indipendentemente dal  nostro genere musicale preferito MusicRace  si occuperà di generare una pista tridimensionale analizzando un nostro file MP3 e ci offrirà la possibilità di correrci sopra cercando di realizzare il massimo punteggio possibile !

Musicracer 2011-01-23 10-53-24-56  Musicracer 2011-01-23 10-56-32-99

Attraverso il menù principale avremo la possibilità di scegliere il livello di difficoltà (con quello Insane la pista scorrerà davvero forte !) e il tipo di sfida da affrontare: in Catch All dovremo preoccuparci soltanto di raccogliere il maggior numero possibile di ”beats” blu e verdi mentre in modalità Points dovremo fare lo stesso evitando però i “beats” rossi.  Divertente l’ultima modalità di gioco, Hold Speed, simile a Catch All con la differenza che mancando i “beats” perderemo velocità e faremo rallentare anche la canzone suonata in sottofondo. MusicRacer supporta tutte le risoluzioni generate dalla nostra scheda grafica ed è disponibile gratuitamente per sistemi Windows e MAC, eccovi un video di gameplay mentre sul sito ufficiale e sul canale YouTube degli autori ne troverete molti altri.  

Download (Windows, Mac, freeware, indie game)

Continua a leggere...

20 gennaio 2011

BAD Battle Armor Division – Il primo trailer del nuovo gioco di CRIAN SOFT (Anteprima indie)

BAD_snap_01

Potremo sopravvivere alla guerra del 26° secolo ?

Sicuramente a bordo di una delle unità che Crian Soft sta preparando per noi avremo più di una chance per sopravvivere e credo proprio che ci sarà davvero da divertirsi ! Un titolo in lavorazione da oltre un anno che ora prende forma sui nostri schermi attraverso uno splendido trailer ufficiale. Crian, autore di ottimi giochi freeware come Goldrake Spacer ed il pugno di Hokuto nonché dell’apprezzatissimo picchiaduro indie Karate Master (ora in vendita per poco più di 7 euro) sta rifinendo il suo nuovissimo BAD, uno sparatutto a scorrimento orizzontale dove le forze terrestri si scontreranno contro quelle di Marte per conquistarsi la propria indipendenza ed i diritti di estrazione dell’Ixenio (un nuovo e prezioso minerale).

BAD_snap_20

Le battaglie si svolgeranno controllando flotte di enormi robot in grado di illuminare i nostri monitor grazie all’utilizzo di un motore grafico con supporto al Pixel Shader ed agli effetti particellari. Nonostante lo stile bidimensionale il sistema di controllo delle possenti macchine da guerra avverrà utilizzando ben 8 tasti: la nostra unità sarà dotata di scudo, armi a mano, armi a spalla, sistemi di offuscamento e dispositivi anti missile.

BAD_snap_19

Naturalmente potremo alzare da terra i nostri pesanti piedi metallici grazie all’uso dei jetpack e durante le infuocate battaglie potremo contare sul supporto di unità alleate le quali, in alcuni livelli, saranno disponibili in quantità davvero elevate ! Crian Soft per lo sviluppo di BAD Battle Armor Division si sta avvalendo di un grafico professionista italiano e di un musicista spagnolo per una colonna sonora davvero d’effetto. In attesa di poterci mettere le mani sopra (il gioco è quasi pronto e sarà venduto a prezzo indie) gustiamoci il primo trailer ufficiale… e attendiamo il rilascio dell’annunciata demo giocabile. Buona visione !

Sito ufficiale

Continua a leggere...

Pixel Force: Halo – Il demake di Eric Ruth disponibile per il download ! (free fan game)

Pixel Force Halo 8 bit demake freeware game (1)

Halo è tornato, gratis e in esclusiva per PC ! Molti di voi lo avranno già scaricato, e pensare che stasera volevo prendermi una pausa dal blog, ma visto che è già disponibile da ieri direi che la mia pausa non potrà far altro che aspettare ! Preparate quindi i vostri pad, staccate l’antenna della TV e collegateci il cavo che vi hanno venduto in dotazione col Nintendo che è arrivato il momento di far fuori qualche Covenant ! L’ammirevole serie di demake iniziata con Left 4 Dead e proseguita con DJ Hero ora ha un nuovo ed entusiasmante capitolo: HALO, ma solo se amate il game play dei classici platform di una volta e solo se riuscirete a fare a meno della moderna grafica 3D (almeno per un po’).

Pixel Force Halo 8 bit demake freeware game (2)  Pixel Force Halo 8 bit demake freeware game (4)

E dire che Halo è già stato rivisitato molte volte in passato dagli autori indipendenti: ricordiamo ad esempio HALO ZERO del 2005 (freeware e ancora disponibile per il download) oppure il promettentissimo  Halo: Out With a Whimper purtroppo non ancora terminato ma con una demo già disponibile per una “prova su strada”. Insomma, la serie creata da Bungie Software con oltre 40 milioni di copie vendute nel mondo (fonte Wikipedia, 2010) ha ispirato e continua ad ispirare molti sviluppatori ed oggi è il momento di giocare con quello del bravo (e sempre iper- produttivo) Eric Ruth !

Pixel Force Halo 8 bit demake freeware game (10)

Pixel Force: Halo rispetta quindi il gameplay tipico delle console degli anni '80 e se i livelli saranno in stile platform non mancheranno divertenti scorribande a scorrimento verticale a bordo di mezzi futuristici ! E se ad un primo impatto il livello di difficoltà sembrerà quasi troppo semplice (avremo molta energia e i colpi nemici non faranno mai troppo male) proseguendo le cose cambieranno costringendoci a tirar fuori il meglio di noi stessi :)

Pixel Force Halo 8 bit demake freeware game (5)

In questa versione gratuita di Halo potremo sparare in più direzioni, raccogliere armi, tirare granate, guidare automezzi e combattere contro i boss attraverso 10 livelli ispirati alla saga originale ma da giocare come se davanti ai noi ci fosse una nuova versione retrò del vecchio Contra. Un file di testo incluso nella cartella del gioco ci spiegherà i controlli da usare dopodiché basterà un click sull’eseguibile per iniziare questa nuova e divertente avventura !

Scarica Pixel Force: Halo (PC, Freeware, fan game)                   Sito dell’autore

Continua a leggere...