24 dicembre 2011

Tekkaman – Gli anime del passato rivivono grazie ad Anime Soft (freeware game)

Tekkaman freeware game

Dopo una lunga attesa è finalmente disponibile sul sito di Anime Soft la prima e inedita versione di Tekkaman, un furioso videogioco di combattimenti spaziali che si affianca all’ottimo Goldrake Spacer rilasciato nel 2008 e naturalmente al Pugno di Hokuto, il picchiaduro con protagonista Ken Shiro che tra non molto dovrebbe arricchirsi ulteriormente con nuovissime interessanti features e nuovi livelli giocabili. Tutti i progetti di AnimeSoft sono gratuiti e liberamente scaricabili dal sito ufficiale con però la possibilità di incentivarne lo sviluppo attraverso donazioni libere.

Tekkaman01 Tekkaman05

Tekkaman era una serie animata originariamente pianificata in una cinquantina di episodi ma che fu interrotta dalla casa produttrice Tatsunoko alla ventiseiesima puntata negandogli purtroppo una fine a causa di ascolti inferiori a quelli preventivati. La casa produttrice di Tekkaman ha prodotto negli anni moltissime serie famose nel nostro paese come quelle di Judo Boy, Le avventure dell’ape Magà, Superauto Mach 5, Hurricane Polymar, Gordian e insieme a Studio Gainax Neon Genesis Evangelion.

Tekkaman Tekkaman00

Ma torniamo al gioco Tekkaman che in questa prima versione offre ben tre livelli giocabili e se già conoscete i lavori di AnimeSoft (ex Crian FreeSoft) dovreste sapere che ottenere la supremazia nello spazio profondo non sarà esattamente un gioco da ragazzini, tutt’altro ! Del resto i ragazzini che guardavano alla TV la serie originale del cartone animato giapponese ormai sono adulti e vaccinati se consideriamo che in Giappone andò in onda nel 1975 e che in qui in Italia fu trasmessa quattro anni dopo. Ma probabilmente all’epoca il mondo non era ancora globalizzato come oggi e quello che per i giapponesi sapeva di già visto per noi era un’assoluta novità :).

Il gameplay di Tekkaman ricalca in parte quello già visto in Goldrake Spacer con però diverse nuove caratteristiche che non mancheranno di regalarci scariche di sana adrenalina mentre proveremo a distruggere le navicelle aliene. Il cyborg utilizzerà infatti come base di appoggio Pegas attraverso il quale potrà ricaricare in parte anche la sua energia ma potrà naturalmente lanciarsi nello spazio per affrontare direttamente i mostri alieni utilizzando la potente Tek Lancia in grado di spezzare in due i nemici in un sol colpo. Questa andrà recuperata dopo ogni utilizzo ma avremo a disposizione anche la Tek Frusta, utile sia per raggiungere in modo veloce gli oggetti sia per tenere lontane le navi nemiche così come un’indispensabile schivata che ci toglierà momentaneamente dai guai in caso di zone dello spazio troppo affollate. I tasti possono essere riconfigurati a piacimento ed il gioco è stato concepito per sfruttare l’alta risoluzione con formato 16:9 in full screen.

Tekkaman03

Per la realizzazione di Tekkaman AnimeSoft sta attualmente collaborando con CosediMarco che ha realizzato i modelli 3D delle navicelle Waldaster. Che altro dire se non che se questa è soltanto la prima versione beta c’è veramente da ben sperare per il futuro di questo nuovo gioco freeware ? Certo, ci sono ancora moltissime cose da fare e altre da ottimizzare ma se avete voglia di fare un tuffo nel passato e di giocare con uno sparatutto che rende omaggio ai classici cartoni animati giapponesi non dovrete far altro che dirigervi sul sito ufficiale e scaricarvi in anteprima la prima versione di Tekkaman, vi assicuro che non ve ne pentirete !

Download TEKKAMAN beta (fan game – freeware)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

3 commenti:

Sbronzo di Riace ha detto...

Patrician III gratis

http://giochi.fxinteractive.com/fx/game.php?id=8

idealsoft ha detto...

Uff...Non c'è mai un minuto di risposo per un vecchio blogger :) comunque OTTIMA SEGNALAZIONE Sbronzo di Riace e auguri di buone feste !

PS. Ma sarà per sempre o solo per un periodo limitato ? (sul sito non ho visto nulla...)

idealsoft ha detto...

Ops, non lo avevo notato: fino al 10 di Gennaio :)
In download !