Se avete un Nintendo DS e una cartuccia homebrew potreste trovare molto interessante l’ultimo progetto freeware creato da Sebagames, autore uruguaiano già apparso su questo blog grazie al divertente Satt-Elite. Originariamente pensato per PC e per XBox360 ma mai pubblicato RETRO WARS DS è ora disponibile per il download come rom homebrew per NDS attraverso il sito ufficiale. Chi non possiede la console della Nintendo potrà comunque utilizzare un comune emulatore per eseguire questo software come ad esempio il Desmume 0.9.7 che nelle prove da me effettuate ha eseguito correttamente sia il gioco che gli effetti sonori.
RETRO WARS DS, pur ricalcando gli schemi tipici degli sparatutto anni '80, riesce ad essere piuttosto divertente con un gameplay frenetico e impegnativo che saprà tenervi incollati davanti ai piccoli display LCD delle vostre console (emulate o reali) regalandovi diversi minuti di puro divertimento. Questo gioco è ancora in versione alpha e quindi potrebbe essere ulteriormente migliorato ma se amate i piccoli giochi indie dal sapore retrò non dovreste lasciarvelo scappare :)
Download dal sito ufficiale (NDS, freeware, indie game)

3 commenti:
a me il desmume manco parte, parte solo Doctor Win che mi chiede se voglio inviare la segnalazione errore
Ho consigliato quello perchè sul mio PC è l'unico che fa funzionare il gioco con l'audio però l'autore consiglia anche il NO$GBA, magari quello ti funziona...
si NOGBA funge (anche i suoni) ma ha una finestrella di gioco così piccola
Posta un commento