26 dicembre 2011

Purge – Un running platform 3D in stile Mirror’s Edge (free indie game)

Purge the game (13)

Davvero molto divertente questo gioco gratuito creato da un team dell’Università Pompeu Fabra di Barcellona. Purge è un tributo indipendente al bellissimo Mirror’s Edge che però abbandona le asettiche ambientazioni già viste nel gioco di Digital Illusions trasportandoci un una sorta di città-fortezza dalle tinte steampunk. Il nostro unico obiettivo sarà quello di sopravvivere evitando di essere catturati e uccisi dalle guardie alle quali siamo stati segnalati come pericolosi terroristi.

Purge The Game (1) Purge the game (7)

Poco importa se l’accusa contro di noi non corrisponde alla verità così come non importa se tutta la città è ormai irrimediabilmente corrotta, Jack dovrà cercare, con il nostro aiuto e sfruttando le sue doti fisiche, di raggiungere la torre più alta del complesso industriale per salire sullo Zeppelin e seppellire una volta per tutte una delle giornate peggiori della sua vita. Il gameplay ricreato dagli autori è davvero simile a quello che molti di noi hanno sperimentato nel gioco con la bella Faith tanto che sarà difficile non riuscire a padroneggiare sin da subito il sistema di controllo.

Purge the game (9)

Nonostante questo c’è da segnalare che il mondo tridimensionale multipiattaforma creato dagli autori richiederà una certa dedizione per poter essere superato specialmente se decideremo di non utilizzare gli aiuti implementati dagli sviluppatori. Potremo quindi arrampicarci su tubi, spiccare balzi poderosi da un’impalcatura all’altra, dondolarci su traverse sospese nel vuoto, correre per brevi tratti sui muri, scivolare ed infine ingannare con un po’ di astuzia gli agenti che altrimenti non esiteranno ad aprire immediatamente il fuoco contro di noi.

Purge the game (11)  

Tecnicamente Purge è davvero un videogioco ottimamente realizzato che riesce a combinare un sistema di controllo preciso ed intuitivo ad un’ottima grafica con visuale in prima persona. L’engine potrà inoltre essere eseguito a qualsiasi risoluzione video e, oltre alla classica combinazione di tastiera e mouse, potrà essere giocato anche con il controller dell’Xbox 360. E se anche Purge, purtroppo, non sfugge alla regola che queste demo studentesche non sono mai molto lunghe da finire direi che si tratta di un download davvero consigliato che sicuramente potrà aggiungere alla vostra collezione di indie games un nuovo titolo di buonissima qualità.  

DownloadPagina Facebook del progetto

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

E' più bello e originale quest di Mirror's Edge, non c'è dubbio.
Viva l'indie!

Fray.

Anonimo ha detto...

Ciao!
Il download da megaupload non funziona, non so se è solo un problema mio. Ad ogni modo, sapete se è possibile scaricare il gioco in un altro modo???

Grazie, Stefano

idealsoft ha detto...

Ciao Stefano, ho controllato ora e a me funziona correttamente.

Anonimo ha detto...

A me megaupload va lentissimo, riesco a far partire il download ma mi dice tempo stimato 3 giorni! Adesso provo con firefox altrimenti riprovo domani... Grazie per l'attenzione, Stefano