11 dicembre 2011

Process – Venti minuti prima del disastro (free indie game)

process 2011-12-11 16-31-22-59

Process è un annunciato progetto indie realizzato da un team di sviluppatori russi che finalmente è disponibile per il download. Il gameplay è in stile avventura punta e clicca in un ambiente tridimensionale interamente esplorabile con l’aiuto del nostro mouse. Un interessante stile grafico steampunk dove impersoneremo l’unica persona a bordo di un treno della metropolitana lanciato a folle velocità verso il suo triste destino: esattamente venti minuti dopo l’inizio del gioco il treno deraglierà finendo con violenza fuori dai binari.

process 2011-12-11 16-27-19-19

Essendo bloccati al suo interno con nessuna apparente possibilità di fuga non ci resterà che cercare una soluzione per sopravvivere esaminando ogni oscuro angolo dei vagoni in cerca di qualche soluzione utile per evitare di finire stritolati nell’imminente disastro. Il freddo e sporco computer nella locomotiva ci indicherà il tempo restante a nostra disposizione e ci informerà che il sistema non potrà essere riavviato senza le necessarie autorizzazioni.

process 2011-12-11 16-28-30-30

Che si possano trovare da qualche parte sul treno ? Ci saranno altri modi oltre al computer di bordo per evitare la catastrofe ? Ma soprattutto: ce la faremo in soli 20 minuti ? Il gioco in versione completa è scaricabile a questo indirizzo, necessita di essere installato e può funzionare a qualsiasi risoluzione video. Trailer ufficiale:

Download (PC, freeware, indie game)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

5 commenti:

Jeeg ha detto...

Qualcuno ha la soluzione di questo gioco?
Sono bloccato e non trovo guide ne video ne testuali con la soluzione.

idealsoft ha detto...

Jeeg io non l'ho ancora finito (non ho avuto tempo di continuarlo dopo la prova per il post) ma quando troverò il tempo se non l'avrai ancora risolto tu ti chiederò di aiutarmi :)
Comunque sul web ho cercato anch'io e di soluzioni non ne ho trovate.

Jeeg ha detto...

Io non ci sto capendo niente.
Se superi la fase in cui vedi su una scatoletta il numero 3 poi il 5 poi l'8 fammi sapere. Scusa lo spoiler ma non saprei come spiegarti la fase del gioco senza dire questa cosa.

idealsoft ha detto...

Hai fatto bene a spiegare la fase del gioco dove ti sei bloccato così se qualcuno l'ha già superata magari ti può aiutare anche prima che ci provi io :)

idealsoft ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=JJavtm_HgJY

Ecco un video con la soluzione per chi ne avesse bisogno :)