25 dicembre 2011

Patrician III L’impero dei mari gratis fino al 10 gennaio 2012 (free full game)

Patrician3 2011-12-25 00-06-04-34

Come se non bastassero le strepitose offerte che sta praticando Steam proprio in questi giorni (oggi c’è Hard Reset a 4.49 € e Skyrim scontato del 33%) ecco che sul nuovo portale FX Classics Store contenente diversi classici del passato a prezzi davvero convenienti appare un graditissimo regalo di Natale: Patrician III L’impero dei Mari. Un gioco per PC scaricabile in versione completa e gratuita fino al 10 Gennaio 2012 (poi costerà 2 euro e 95) che la rivista Giochi per il mio Computer aveva definito “Uno dei migliori giochi gestionali visti finora". Il titolo fu pubblicato per la prima volta nel 2003 e successivamente completamente doppiato in italiano da FX Interactive che ricordo lo scorso mese di giugno già regalò al popolo del web anche il primo episodio della serie Runaway.

Patrician3 2011-12-25 00-06-11-12 Patrician3 2011-12-25 00-06-42-26

Patrician III era ed è tuttora uno strategico-gestionale ambientato nel XIV secolo dove potremo impersonare un mercante piuttosto che un sindaco o un pirata in affascinanti ambientazioni medioevali realizzate in grafica 2D isometrica. Le nostre scelte modificheranno l’intero gameplay che quindi ci permetterà di commerciare, governare oppure assaltare numerose città del Nord Europa. Per aderire all’offerta e scaricare il gioco gratuitamente dovremo prima registrarci sul portale FX Classics e successivamente scaricare un plugin proprietario realizzato da FX Interactive che si occuperà del download e dell’installazione automatica di tutti i files del gioco. Tutti i titoli scaricabili da FX Classics sono  completi di manuali e guide strategiche in pdf e supportati da un servizio di assistenza via e-mail e telefonico. Ringraziando Sbronzo di Riace per l’ottima segnalazione vi lascio con il trailer ed il link per il download. Buon divertimento !

Scarica Patrician III per Windows XP/Vista/7 (gratis fino al 10 gennaio 2012)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

Oscar ha detto...

Gran gioco!!!
Forse, al giorno d'oggi, la grafica è un po' superata, e non si può negare che la curva di apprendimento sia decisamente ripida, ma una volta presa confidenza con le meccaniche, diventa una droga. Da' proprio l'impressione di gestire un'attività commerciale. FX Interactive era già da applaudire per i prezzi stracciati e l'alta qualità dei giochi e del package ( manuali, alberi tecnologici, mappe, tutto in italiano ), ma ora si è proprio superata.
Se vi piacciono i gestionali, ed avete tempo da dedicarci, consiglio di scaricarlo immediatamente.