19 dicembre 2011

Marble Arena 2 – Labirinti e sfere tornano in un nuovo capitolo tutto in HD (free indie game)

Marble Arena 2 freeware game (1)

Grazie alla segnalazione di Sbronzo di Riace torna su questo blog Marble Arena, un classico della scena freeware da poco giunto al secondo capitolo ! Ispirato ad un titolo storico come Marble Madness dell’Atari Marble Arena 2 ci proietterà in single o in multiplayer dentro enormi labirinti tridimensionali ai comandi di una sfera il cui unico obiettivo sarà quello di raccogliere abbastanza stelline per passare al livello successivo. Un gameplay semplice solo in apparenza visto che dovremo fare i conti con terreni molto diversi tra loro che naturalmente influenzeranno in modo non indifferente il moto della sfera rendendo il sistema di controllo davvero ostico e impegnativo.

Marble Arena 2 freeware game (2)

Avete mai provato a cercare di far andare dritta una sfera sopra una lastra di ghiaccio ? Beh, come si può facilmente intuire non è semplicissimo inoltre la maggior parte dei livelli sarà strutturato su piani ad altezze diverse tanto che si renderà necessario l’uso di speciali jumpers per riuscire a raggiungere tutte le stelline necessarie per completare l’arena ! Ma la sfida di Marble Arena non si ferma certo qui: oltre a passaggi e aree segrete le 50 arene disponibili conterranno anche un buon numero di power-ups che ci doneranno per qualche secondo poteri indispensabili per il completamento dei livelli.

Marble Arena 2 freeware game (3)

Impressionante poi il nuovo motore grafico messo a punto dagli sviluppatori che supporta moltissimi effetti di nuova generazione oltre naturalmente a tutte le risoluzioni supportate dal nostro monitor e dalle nostre moderne schede video. Il livello di dettaglio, le riflessioni dell’acqua e le ombre renderanno l’universo colorato e unico di questo gioco una vera gioia per gli occhi anche se ho notato sporadici rallentamenti eseguendolo al massimo dettaglio con risoluzione full HD. Marble Arena è poi soprattutto una community di appassionati e level designer che utilizzando il pratico editor di integrato sapranno allungare con nuove sfide la già ottima e sostanziosa campagna single player.

Marble Arena 2 freeware game (4)

Insomma, se già il primo capitolo di Marble Arena aveva attirato migliaia di giocatori in tutto il mondo questo secondo capitolo sembra proprio essere in grado di intrattenerci ancora per moltissimo tempo e poco importa quale sia il vostro sistema operativo preferito visto che Marble Arena 2 è già disponibile per Windows, MAC e LINUX. Eccovi un delizioso video di presentazione realizzato dagli sviluppatori  mentre sul sito ufficiale avrete solo l’imbarazzo della scelta tra immagini HD, trailers e video di gameplay. Buona visione e soprattutto buon divertimento !

Sito ufficiale (Gioco gratis per Windows, MAC e Linux)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Pedro Angarita:

Hi admin, this game is excellent and very entertaining, thanks idealsoft.

Greetings from Colombia.