14 dicembre 2011

A Magnetic Adventure ora disponibile gratis per PC (free full game)

Tornano sul blog i giochi offerti in versione completa da GameTop con A Magnetic Adventure, un simpatico casual game basato sulle leggi della fisica. Se risolvere piccoli rompicapo meccanici è sempre stata la vostra passione questo gioco vi accontenterà offrendovi una cinquantina di puzzle da risolvere anche se il lungo tutorial integrato (che in pratica ci suggerirà ogni singola mossa da fare) minerà in parte la longevità del gioco estendendosi forse per troppi livelli.

Attraverso lo spostamento  del mouse controlleremo un piccolo magnete incaricato dall’accademia del magnetismo di salvare il mondo. Superati i livelli introduttivi (piuttosto semplici e visualizzabili nel video di gameplay in fondo al questa pagina) otterremo una mappa che ci servirà per trovare un certo numero di totem che dovremo riportare nella loro posizione originale per proteggere il mondo da forze malvage.

Il gioco ci proporrà enigmi di vario genere come orologi da riparare incastrando nel modo giusto gli ingranaggi rotti piuttosto che strani (e a volte anche troppo fantasiosi) meccanismi da riattivare utilizzando cacciaviti o strumenti da lavoro ma non mancheranno neppure biglie metalliche da guidare fuori da labirinti, lampadine da cambiare o interruttori attivabili soltanto se colpiti con una sorta di cannone.

Nel gioco controlleremo una piccola calamita e utilizzeremo la forza magnetica per attrarre e controllare gli oggetti metallici che potranno essere utilizzati direttamente o indirettamente sulle parti non metalliche dei vari congegni. Agire su interruttori di plastica o muovere leve di legno non sarà quindi possibile in modo diretto ma con un briciolo di astuzia riusciremo a farlo comunque magari spingendogli contro altri oggetti influenzati dal magnetismo. Il video seguente vi mostrerà tutti i livelli del tutorial quindi, se amate le sorprese, evitatelo e passate direttamente al link per il download.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Pedro Angarita:

Hi admin, very entertaining and interesting game.

Greetings from Colombia.