30 dicembre 2011

Lumber Jack – La vita è come un pezzo di legno ! (free indie game)

01

Chi pensa che i protagonisti dei migliori platform vecchia scuola possano essere soltanto porcospini blu o idraulici italiani probabilmente non ha ancora avuto modo di provare Lumber Jack, un gioco gratuito realizzato in Game Maker da un gruppo di studenti della Games Academy di Berlino che sfoggia come protagonista niente-poco-di-meno che un rude taglialegna tedesco ! Forse per deformazione professionale il panciuto eroe ha due soli scopi nella vita: tagliare tronchi decine di metri più alti di lui e mettere nella pancia ettolitri di birra in un mondo bidimensionale coloratissimo e divertente !

02  04

Il gameplay è pesantemente ispirato a classici come Super Mario quindi niente di realmente nuovo sotto il sole ma i commenti rudi alla Duke Nukem che il nostro eroe sarà in grado di snocciolare insieme ad una giocabilità a mio parere ben calibrata lo rendono un gioco davvero da provare anche solo per passare qualche minuto di sano divertimento davanti allo schermo del nostro PC ! Ma che differenze ci saranno in un gioco old-school  tra un idraulico ed un taglialegna ? Beh, come spesso succede anche nella vita reale il taglialegna è MOLTO più rude per natura e quindi non troverà nessun tipo di difficoltà ad abbattere alberi alti decine di metri  per superare i pericolosi crepacci delle vallate. Potrà inoltre portarsi appresso piccoli tronchi utili per abbattere le barriere che lo separeranno dalle stanze nascoste nel sottosuolo e molto altro ancora !

03

E se gli animaletti del bosco gli daranno fastidio niente paura: anche il nostro nuovo amico Jack da giovane sembra aver posseduto un Nintendo NES e dunque non si farà troppi problemi ad eliminare ogni minaccia con poderosi salti proprio sopra la loro capoccia ! Jack potrà poi raccogliere “al volo” gli elmetti dei suoi nemici così da ottenere maggiore protezione negli successivi scontri corpo a corpo ! Il gioco richiede di essere installato e supporta la visualizzazione in fullscreen mentre il download è di “soli” 98 MB.

Download (PC, freeware, indie game)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

massimiliano da roma ha detto...

il gioco e davvero ben fatto pero voglio muovere delle critiche allo sviluppatore......primo e il clone piu sfacciato di super mario che si possa trovare........ma la cosa piu grave e il messaggio che questo gioco manda......tagliare alberi.....scusate ma lo trovo poco educativo visto che si fanno campagne contro questo fenomeno della disboscazione.........

idealsoft ha detto...

Clone è un clone ma la storia degli alberi ovviamente è ironica e poi fino a che si tagliano nei giochi non ci sono problemi per quelli veri ;)