2 dicembre 2011

Hyper Princess Pitch – Un buon Natale dalla Principessa Pitch ! (free indie game)

Hyper Princess Pitch free indie game image (4)

Daniel Remar, l’autore svedese che ha regalato agli estimatori dei giochi indie ottimi titoli gratuiti come Iji ed Hero Core (solo per citare gli ultimi due di una nutrita lista) deve avere una vocina in testa che si risveglia proprio nel periodo natalizio e che gli ordina di avviare la sua copia di GameMaker per realizzare piccoli giochi arcade colmi di Babbi Natale, balocchi elettronici e tanta sana violenza ! Il primo della serie fu Garden Gnome Carnage (scaricabile gratis dal suo sito o giocabile direttamente online nella nostra PLAY AREA) dove uno gnomo appeso per i piedi al tetto di un grattacielo aveva il suo bel da fare per eliminare qualsiasi forma di dono o qualsiasi Babbo Natale gli si fosse parato davanti.

Hyper Princess Pitch free indie game image (1)

Ed era anche dannatamente divertente mentre in questo nuovissimo HYPER PRINCESS PITCH prenderemo il controllo di dolcissima principessa pronta ad invadere la base segreta di un robotico Babbo Natale per distruggere tutti i regali in produzione ed impedire così che la felicità e l’allegria si diffondano nel mondo. Una simpaticona non è vero ? Comunque il gioco si rivela davvero un piccolo gioiello per i nostri palati retrò grazie ad una veste grafica molto ben realizzata e ad una colonna sonora orecchiabile e divertente ! L’autore si è dichiaratamente ispirato ad un vecchio gioco per PC intitolato Operation Carnage (che a sua volta era una sorta di remake dell’ancora più antico SMASH TV) riuscendo a riprodurre sui nostri PC un arena shooter che riuscirà a tenerci incollati ai nostri monitor per diverso tempo !

Hyper Princess Pitch free indie game image (5)  Hyper Princess Pitch free indie game image (2)

HYPER PRINCESS PITCH a dire il vero non è un titolo lungo da terminare anzi: offre 4 livelli per un totale di 90 stanze da ripulire ma se finirlo a livello normale non sarà affatto difficile poi potremo rigiocarlo selezionando uno degli altri tre livelli difficoltà che modificheranno la quantità e la cattiveria dei nostri nemici in modo non certo indifferente ! Il gioco supporta la visualizzazione a schermo intero e nell’archivio troverete due eseguibili: uno compilato con Game Maker 5 e l’altro con Game Maker 7 così da poter essere eseguito al meglio su qualsiasi configurazione hardware. Visto il gameplay di questo gioco è consigliato un pad a due stick ma qualunque periferica di input decidiate di utilizzare vi assicuro che sarà sempre un gran bel divertimento :). 

Download dal sito ufficiale (PC, freeware, indie game)

EXTRA: Colonna sonora ($ 4.99)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Sbronzo di Riace ha detto...

se vai qui

http://www.midnightsynergy.com/ancient.htm

trovi la versione originale di operation carnage

necessita di dosbox per funzionare

idealsoft ha detto...

Fantastico ! E con dosbox gira una meraviglia senza troppi sbattimenti per configurarlo. Ottima segnalazione, una piccola perla retrò !