Ispirato da classici come Diablo e dalle intriganti sequenze stealth viste in Batman: Arkham Asylum ecco arrivare su questo blog un nuovo gioco freeware realizzato da un team di studenti della Digipen: DEITY. Esploreremo oscure ambientazioni fantasy realizzate con un motore grafico progettato da zero e controlleremo una sorta di demone assetato di vendetta con diverse intriganti abilità. Il gioco non è molto lungo, si può terminare in una trentina di minuti, ma il gameplay abbastanza originale e l’ottima grafica isometrica 3D lo rendono un titolo davvero da provare specialmente se adorate uccidere orde di nemici con attacchi a sorpresa restando nascosti nei luoghi più impensabili per gli esseri umani.
Il nostri poteri ci permetteranno di convertire la luce delle torce in luce nera dentro la quale potremo essere sicuri di non essere individuati. Le spade dei soldati potranno tranquillamente ucciderci così come la luce delle loro torce e sarà per questi motivi che dovremo imparare a colpire quando meno se lo aspetteranno, preferibilmente attaccandoli alle spalle. Oltre agli attacchi diretti il nostro letale demone potrà pianificare attacchi in serie utilizzando una sorta di magica catena che ci permetterà di eseguire un certo numero di mosse consecutive. Deity si controlla interamente con il mouse: premendo il tasto destro potremo trasferirci da un’isola sospesa all’altra oppure puntare direttamente i nostri nemici in spettacolari attacchi multipli utilizzando come punti di attacco torce e gargoyles.
Procedendo nel gioco i livelli diventeranno sempre più complessi fino all’immancabile scontro finale. Riusciremo a far regnare l’oscurità eliminando uno dopo l’altro tutti i nostri nemici ? Per scoprirlo e per iniziare questa nuova sfida completamente gratuita non dovremo far altro che scaricare sul nostro PC la versione finale di questo divertente indie game dirigendo il nostro browser sul sito ufficiale.

0 commenti:
Posta un commento