4 dicembre 2011

Dangerous World – Un mondo misterioso che arriva dal Giappone (free indie game)

dangerous world free indie game (2)

Forse un po’ difficile ma realizzato in carinissima pixel-art ecco che arriva in anteprima su questo blog Dangerous World, un nuovissimo platform esplorativo creato in Giappone dagli autori indipendenti Gaisu e Miki. Controlleremo una giovane fanciulla che ha dovuto suo malgrado effettuare un atterraggio di fortuna su un pianeta che probabilmente non era ancora stato classificato sulle mappe stellari. Cosa nasconderanno le immense e lussureggianti foreste intraviste dallo schermo della sua ormai inservibile astronave ? Volenti o nolenti dovremo scoprirlo tenendo ben stretta nelle nostre mani la fidata pistola laser che all’occorrenza diventerà anche una potente spada in grado di arrecare ingenti danni durante gli scontri ravvicinati.

dangerous world free indie game (3)  dangerous world free indie game (1)

Un platform esplorativo completamente freeware dove non sempre la strategia migliore sarà quella di attaccare. Il misterioso pianeta brulicherà infatti di esseri viventi alcuni dei quali davvero molto resistenti da eliminare e soprattutto in grado di azzerare la nostra barra di energia con un colpo solo ! Meglio quindi evitare qualsiasi scontro diretto con loro eludendo i loro attacchi con repentini doppi salti che risulteranno di fondamentale importanza per superare le zone più impegnative di ogni livello.

dangerous world free indie game (4)

Il gioco non sembra contemplare la possibilità di salvare i progressi e dovrà essere quindi finito in un’unica partita. Potremo però ripartire dall’ultimo checkpoint raggiunto e rivedere il replay del nostro ultimo tentativo  evitando di premere tasti durante la visualizzazione del menù principale. Dangerous World parte in una piccola finestra con l’opzione di ingrandimento fino a 2x mentre per attivare la modalità fullscreen a 640x480 pixel basterà premere la barra spaziatrice durante il menù principale e modificare la voce più in basso nel sottomenù in lingua giapponese.

Download da Vector JP (PC, freeware, indie game)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Sbronzo di Riace ha detto...

il link per il download quale sarebbe?

ma sti japs delle belle pagine in inglese non le sanno fare?

idealsoft ha detto...

Tasto verde 2 volte poi quando appare la pagina col tasto blu attendi che il download parte da solo. Sui tasti per il download la scritta c'è anche in inglese ma il resto essendo un sito giapponese è giustamnente nella loro lingua ;)
Ideal.