Strano gioco questo di Digital Synthe.sis. Già disponibile da qualche tempo esclusivamente in lingua russa è stato recentemente tradotto in inglese e reso disponibile per il download attraverso il sito dell’autore. La storia narra di una Terra completamente devastata e decimata dove gli ultimi esseri umani vivono le loro vite in una sorta di limbo tra il mondo reale e la realtà virtuale. L’esistenza degli uomini pare essere controllata da un’entità centrale chiamata Virtual Controller (MVC) ma il desiderio di disconnettersi e di tornare nel mondo reale è davvero grande. Faust, il nuovo capitano della squadra per l’integrazione nel mondo reale della città di Santermonia , proverà, con il nostro aiuto, a conquistare la libertà finendo il lavoro iniziato dai suoi predecessori.
Il gioco offre una veste grafica davvero ben realizzata con sequenze narrative tra un livello e l’altro che ci permetteranno ci comprendere l’evolversi della trama mentre attraverso un’interfaccia cybernetica ci troveremo a risolvere tutta una serie di puzzle logici (80 tasks divisi in 5 locazioni) dove il nostro obbiettivo sarà quello di alimentare i vari “nodi” presenti nei livelli collegandoli tra loro attraverso raggi energetici. La difficoltà di ogni puzzle sarà quella di riuscire a colpire tutti i nodi in un numero limitato di mosse tenendo presente che in molti livelli saranno disponibili congegni di amplificazione in grado di aumentare di qualche unità i raggi a nostra disposizione.
La struttura dei livelli sarà in pratica l’unico ostacolo al nostro operato visto che i raggi non potranno superare le barriere presenti e sarà quindi necessario studiare attentamente dove colpire per poter passare ai livelli successivi. Personalmente ho apprezzato questo gioco soprattutto per la cura con cui è stato realizzato anche se avrei preferito un gameplay più elaborato e magari qualche idea più originale. Nonostante la bellezza della grafica non mi sento quindi di dare un giudizio a Danger! Energy completamente positivo ma se amate i rompicapo e considerato che il gioco è completamente freeware ritengo che possa valere almeno una prova.
Download dal sito ufficiale (PC, indie game, freeware)

1 commenti:
Pedro Angarita:
Hi admin, this game is great, thank you so much ideal.
Greetings from Colombia.
Posta un commento