2 dicembre 2011

Danger ! Energy – Un puzzle game tra il virtuale ed il reale (free indie game)

Danger Energy free indie game (1)

Strano gioco questo di Digital Synthe.sis. Già disponibile da qualche tempo esclusivamente in lingua russa è stato recentemente tradotto in inglese e reso disponibile per il download attraverso il sito dell’autore. La storia narra di una Terra completamente devastata e decimata dove gli ultimi esseri umani vivono le loro vite in una sorta di limbo tra il mondo reale e la realtà virtuale. L’esistenza degli uomini pare essere controllata da un’entità centrale chiamata Virtual Controller (MVC) ma il desiderio di disconnettersi  e di tornare nel mondo reale è davvero grande. Faust, il nuovo capitano della squadra per l’integrazione nel mondo reale della città di Santermonia , proverà, con il nostro aiuto, a conquistare la libertà finendo il lavoro iniziato dai suoi predecessori.

Danger Energy free indie game (2)

Il gioco offre una veste grafica davvero ben realizzata con sequenze narrative tra un livello e l’altro che ci permetteranno ci comprendere l’evolversi della trama mentre attraverso un’interfaccia cybernetica ci troveremo a risolvere tutta una serie di puzzle logici (80 tasks divisi in 5 locazioni) dove il nostro obbiettivo sarà quello di alimentare i vari “nodi” presenti nei livelli collegandoli tra loro attraverso raggi energetici. La difficoltà di ogni puzzle sarà quella di riuscire a colpire tutti i nodi in un numero limitato di mosse tenendo presente che in molti livelli saranno disponibili congegni di amplificazione in grado di aumentare di qualche unità i raggi a nostra disposizione.

Danger Energy free indie game (4)

La struttura dei livelli sarà in pratica l’unico ostacolo al nostro operato visto che i raggi non potranno superare le barriere presenti e sarà quindi necessario studiare attentamente dove colpire per poter passare ai livelli successivi. Personalmente ho apprezzato questo gioco soprattutto per la cura con cui è stato realizzato anche se avrei preferito un gameplay più elaborato e magari qualche idea più originale. Nonostante la bellezza della grafica non mi sento quindi di dare un giudizio a Danger! Energy completamente positivo ma se amate i rompicapo e considerato che il gioco è completamente freeware ritengo che possa valere almeno una prova.

Download dal sito ufficiale (PC, indie game, freeware) 

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Pedro Angarita:

Hi admin, this game is great, thank you so much ideal.

Greetings from Colombia.