6 dicembre 2011

Blokhead – Salviamo il mondo un blocco alla volta (free indie game)

Blokhead free indie game

Davvero divertente questo platform gratuito segnalato da Pedro e realizzato in circa tre mesi da un team della Vancouver Film School. Blokhead è un originale mix tra un classico gioco di piattaforme ed il buon caro e vecchio breakout con la differenza che il nostro respingente questa volta avrà, oltre ad una grossa testa rettangolare, anche braccia e gambe per scorrazzare libero nei livelli di gioco ! In effetti definirlo soltanto respingente potrebbe essere riduttivo visto che il nostro colorato eroe dovrà affrontare ben 6 livelli per sconfiggere i robot di una mega corporazione decisa a conquistare il mondo ! 

Blokhead 2011-12-06 00-38-52-77

Realizzato con Unity 3D Blokhead è giocabile direttamente online oppure scaricabile in due versione separate per PC e MAC: non ci sono differenze tra una versione e l’altra ma se amate collezionare divertenti indie games il consiglio è di scaricarlo così da poterlo aggiungere alla vostra collezione di giochi freeware :) Per raggiungere la fine di ogni livello basterà seguire il percorso indicato dai cartelli facendo però attenzione a non cadere nelle trappole evitando nel contempo i fastidiosi robot che però potranno anche anche essere utilizzati a nostro vantaggio. Le principali armi del nostro eroe saranno naturalmente le palline rimbalzanti che come nel gioco del breakout serviranno  per rompere blocchi oppure per attivare diversi meccanismi che daranno vita a reazioni a catena davvero spettacolari.

Blokhead 2011-12-06 00-31-24-18

Durante il nostro viaggio potremo anche raccogliere palline di diverso tipo che aumenteranno le nostre possibilità di vittoria: alcune potranno essere lanciate e fatte esplodere a comando mentre con altre potremo effettuare tiri di precisione. Blokhead non è un gioco molto lungo da finire ma la veste grafica molto curata ed il gameplay piuttosto originale riusciranno a tenerci incollati davanti al monitor per diverso tempo specialmente se decideremo di scovare e collezionare tutti i bonus nascosti nei livelli. Il gioco premierà inoltre anche la nostra velocità assegnando medaglie a chi riuscirà a finire i puzzle entro i tempi limite evidenziati nella parte alta dello schermo.

Gioca a Blokhead online oppure scaricalo dal sito ufficiale (per PC e MAC)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Pedro Angarita:

Very entertaining game, thanks ideal for the review.

Admin i have a question; ¿what program use for the in-game screen captures?.

Greetings from Colombia.

marco ha detto...

Fraps http://www.fraps.com/download.php it's very good for screen capture.

marco ha detto...

Non ho capito dove sia il download per scaricare il gioco sul pc? Sembra carino.
Grazie

Sbronzo di Riace ha detto...

pc e mac download

http://dickersondesigns.com/wp/blokhead-pc.zip

http://dickersondesigns.com/wp/blokhead-mac.zip

idealsoft ha detto...

@ Pedro
I use Fraps and sometimes the Snipping Tool of Windows 7 :)

@ Marco
I link che ti ha gentilmente evidenziato Sbronzo di Riace sono posizionati proprio in fondo alla pagina del sito ufficiale :)