20 dicembre 2011

BLACK MARKET HD – Avventure nello spazio in stile Elite (indie game)

BlackMarket 2011-12-20 01-57-19-64

In occasione del rilascio di una nuova versione scaricabile in HD ecco che arriva su questo blog Black Market, un simulatore di commercio e di battaglie spaziali che strizza l’occhio a classici indimenticabili come Elite e Frontier di David Braben. Black Market però, progettato sin dall’inizio per essere un browser game, non possiede la complessità e la grafica tridimensionale della saga realizzata da Braben ma si limita a ricreare quel tipo di gameplay utilizzando un universo bidimensionale che con l’aiuto di ottima computer grafica riesce comunque ad intrattenere.

BlackMarket 2011-12-20 01-59-01-90  BlackMarket 2011-12-20 01-59-49-00

La versione HD rilasciata da pochi giorni disponibile per Windows (ma una versione per MAC è già in fase di completamento) ci offrirà gratuitamente gran parte del gioco completo che potrà poi essere ulteriormente ampliato acquistando il contenuto mancante. Una volta installato sul nostro PC potremo scegliere se iniziare la partita con lo story mode o esplorare l’universo di gioco senza bisogno di una trama da seguire potendo comunque accettare incarichi, ingaggiare battaglie e commerciare con i vari pianeti. Black Market è strutturato in diverse sezioni come la mappa esplorabile (ma dovremo far aumentare di livello la nostra nave per poter raggiungere determinati pianeti), le sezioni di combattimento arcade  e la vasta sezione gestionale dove potremo acquistare beni per poi rivenderli, accettare le varie missioni, controllare le statistiche di gioco e naturalmente potenziare la nostra nave con componenti aggiuntivi e nuove armi.

BlackMarket 2011-12-20 02-01-46-53

Il tutto avverrà attraverso un’interfaccia di gioco ordinata ed intuitiva che potrà essere gestita interamente con il mouse. Black Market HD è a mio parere un gioco indipendente davvero piacevole e anche se il prezzo per la versione senza limitazioni è un po’ alto (si parla di circa 20 dollari) lo ritengo comunque un titolo ben realizzato e meritevole di attenzione specialmente se state ancora aspettando il vero successore di Frontier che non sarà certamente questo ma che ci aiuterà ad ingannare la lunga attesa :).Creato da Big Block Games.

Gioca la prima versione o scarica quella in HD dal sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: