28 novembre 2011

Treasure Adventure Game – Uno splendido mondo freeware tutto da scoprire ! (free indie game)

Treasure Adventure Game (7)

C’era una volta…Così iniziano tutte le storie e tutte le leggende e questa leggenda narra che un tempo esisteva uno splendido mondo formato da un unico grande continente. La gente di quel mondo viveva, amava e prosperava dentro enormi città e molti di loro eccellevano nelle scienze e nelle arti magiche. Naturalmente non tutto può andare bene per sempre così in quel magico luogo arrivò un demone deciso a rubare tutta magia esistente facendolo scivolare nelle tenebre e nell’oscurità. Il demone attaccò ma un giovane apprendista mago di nome Huayin provò a fermarlo e amplificò la sua forza utilizzando dodici artefatti magici ognuno dei quali di fondamentale importanza per sconfiggere una forza così potente.

Treasure adventure game free indie game 

Chi viveva in quei luoghi vide il cielo ardere e l’epica battaglia contro il male si consumò lasciando il demone morente ma ancora in grado di sferrare la sua ultima magia. Il cielo si apri e devastanti maremoti e terremoti sconquassarono la terra trasformandola così come lo potremo vedere ora ovvero frammentata in tante piccole isole fortunatamente ancora abitate ma scollegate tra loro. Sapendo che la malvagia creatura un giorno sarebbe potuta tornare il giovane mago nascose i dodici artefatti in luoghi segreti nelle isole sperando che, in caso di bisogno, qualcuno li avrebbe ritrovati per rispedire ancora una volta la bestia nel luogo da dove era venuta.

Treasure Adventure Game (8)   

Se pensavate che avventure del calibro di Cave Story specialmente dopo l’esplosione del fenomeno indie non se ne sarebbero più viste gratuitamente sappiate che c’è ancora qualcuno che non la pensa così e che sta (anzi lo ha già fatto) per regalare al popolo del web un lavoro che lo ha tenuto impegnato per oltre due anni della sua vita. Sul internet si erano già visti diversi trailer di TREASURE ADVENTURE GAME ma da pochissimo è stata rilasciata per il download l’ultimissima beta che anticipa la versione definitiva prevista tra pochissimi giorni. Chi volesse già tuffarsi in questo piccolo grande gioco tutto realizzato in finissima pixel-art lo potrà quindi già fare visto che i salvataggi saranno comunque compatibili e basterà copiarli nella cartella save della versione definitiva.

Treasure Adventure Game (2)

Una grande avventura in grado di regalare molte ore di gameplay visto che il gioco realizzato da ROBIT STUDIOS è estremamente vasto, ricco di livelli a piattaforme degni dei migliori classici del passato (l’autore si è ispirato a classici come Super Mario Bros 2 e Wind Waker) con oltre 70 personaggi non giocanti con i quali interagire. Il gioco oltre ad alternare il giorno e la notte offre più di 18 grandi mappe tutte da esplorare con luoghi segreti, effetti atmosferici come la pioggia, il vento e la neve, un calendario basato sulle fasi lunari, una miriade di oggetti da trovare ed utilizzare (oltre ai 12 artefatti nascosti…), vestiti e cappelli da indossare, possibilità di immergersi nelle profondità marine ed una utilissima barca potenziabile che ci porterà da un’isola all’altra in men che non si dica (basterà toccare l’acqua e il nostro piccolo archeologo la utilizzerà automaticamente).

Treasure Adventure Game (3)

Già, perché in Treasure Adventure Game non impersoneremo l’eroe della leggenda narrata all’inizio di questo articolo ma un giovane archeologo che ispirato proprio da quella leggenda decide di sfidare se stesso e gli elementi per ritrovare tutti i 12 artefatti nascosti in una storia che non mancherà di sorprenderci con colpi di scena e molto altro ancora ! Se amate i giochi indipendenti realizzati in ottimo stile retrò piuttosto che i vecchi platform, gli RPG e in generale i giochi di avventura gustatevi l’ultimo trailer rilasciato e poi dirigetevi sul suo sito ufficiale per scaricare l’ultima versione di questo bellissimo videogioco. E ricordate: se il gioco vi appassionerà potrete sempre premiare l’autore con una donazione libera visto e considerato che non chiede nemmeno un euro per farcelo scaricare. Buon divertimento !

Download dal sito ufficiale (PC Windows, freeware, Indie Game) o da Gog.com

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

6 commenti:

enick ha detto...

MA che figata di gioco !! ottima segnalazione ;)

idealsoft ha detto...

In realtà volevo aspettare la versione definitiva per segnalarlo ma dopo aver provato la beta finale non ho più resistito :)

/plb ha detto...

ma questo sembra davvero uno spettacolo...grazie per la segnalazione !

palber

Sbronzo di Riace ha detto...

sembra che sia stata rilasciata la versione definitiva

http://robitstudios.squarespace.com/blog/2011/12/12/done-is-better-than-perfect.html

poi ci sarebbe questa raccolta di free game

http://indievania.com/games/99-percent-bundle

anche se alcuni credo tu li abbia già segnalati

idealsoft ha detto...

Grazie del link della raccolta, gli darò un'occhiata appena possibile :)

Anonimo ha detto...

www.puntogaming.eu/content/treasure-adventure-game

Carino carino carino, trama davvero coinvolgente!!