9 novembre 2011

TANK’D – Non il solito carro armato ! (free indie game)

01

Gli studenti della Vancouver Film School quest’anno sembra si siano dati parecchio da fare e dopo l’ottimo OPUS POCUS segnalato nel post precedente a questo ecco che arriva su questo blog un altro titolo freeware questa volta realizzato dal gruppo di sviluppatori Team Indecisive. Se amate il genere shooter sicuramente avrete già notato le invitanti immagini incluse in questo post e probabilmente a qualcuno di voi sarà già brillato l’occhio da esperto videogiocatore perciò vorrei chiarire fin da subito che TANK'D offre per ora solo 3 livelli giocabili e sebbene non siano molti sono però sufficientemente vari e lunghi da giustificare il download di 528 megabyte.

07

Detto questo passiamo al gioco che a mio parere non ha davvero nulla da invidiare ai titoli indie che solitamente troviamo a pagamento sulle piattaforme di digital delivery. L’UDK ha permesso agli autori di creare un gioco di stampo arcade davvero spettacolare con ottimi effetti speciali, grafica anche in full HD con un carro armato multifunzionale pieno di sorprese ! Lungo i molteplici percorsi scavati nelle rocce dovremo annientare una discreta qualità di nemici e per poterlo fare in tutta leggerezza avremo a disposizione oltre al classico cannone anche una potente mitragliatrice ed un sistema di puntamento in grado di indirizzare uno sciame di missili dritti dritti verso il bersaglio.

04

Ma le potenzialità del nostro futuristico carro armato non sono certo finite qui: il potente mezzo cingolato sarà in grado di sfidare anche la forza di gravità procedendo come se nulla fosse sopra ripidi sentieri con rotazione dell’intera mappa di gioco davanti ai nostri occhi ! Ma se nulla (o quasi) potrà staccare i nostri cingoli da terra dovremo comunque tenere d’occhio le forze nemiche che procedendo nel gioco arriveranno contro di noi sempre più numerose e letali costringendoci molto spesso a cercare riparo dietro le rocce per poi attaccare (magari con i missili a ricerca) nei momenti più opportuni.

06

Le mappe di gioco sono inoltre ricche di zone segrete da scoprire dentro le quali molto spesso potremo fare incetta di rifornimenti, punti bonus e di utili kit di riparazione per il mezzo blindato. Tank’d è in definitiva uno sparatutto arcade davvero da non perdere che riesce ad intrattenere grazie ad un’ ottima giocabilità, uno spettacolare motore grafico ed anche un pizzico di autoironia.

Download dal sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: