5 novembre 2011

Super Street Fighter 2 NES (free fan game)

Super Street Fighter 2 NES fan game (5)

Se poco tempo fa il Commodore 64 ha avuto la sua bella conversione di Prince Of Persia che ne dite di provare questa nuovissima versione di Super Street Fighter II come se stesse girando su un vecchio Nintendo NES ? Questa volta però non servirà nessun emulatore per poterci fare una partita anzi, a dire il vero non sapremo neppure mai se Street Fighter 2 su di un NES possa essere realmente così ma è dal 2005 che un gruppo di appassionati di picchiaduro e del MUGEN porta avanti questo progetto amatoriale completamente gratuito.

Super Street Fighter 2 NES fan game (6)  Super Street Fighter 2 NES fan game (1)

La prima release ufficiale è finalmente disponibile per il download ed il risultato, lasciatemelo dire, è davvero di tutto rispetto ! Una volta scaricato ed eseguito il file “mugen.exe” i personaggi del mitico picchiaduro di Capcom torneranno sui nostri PC e in barba a quelli super dettagliati (e tridimensionali) degli ultimi giochi della serie qui potremo deliziare le nostre pupille con un Ryu, un Ken e una Chun-Li riproposti attraverso un piacevolissimo retro-style ma non sarà l’unico motivo per cui probabilmente amerete questo gioco.

Super Street Fighter 2 NES fan game (3)

L’altro motivo per il quale credo che questo SSF2-NES resterà a lungo sui vostri hard disk è l’ottima giocabilità che è in grado di sprigionare: basterà disputare qualche round per capire che il gioco ha davvero una marcia in più rispetto a molti altri giochi amatoriali fatti col mugen e già al livello medio di difficoltà vi ritroverete a pigiare felici sulla tastiera nel tentativo di eseguire quell’ultima mossa speciale che manderà nel mondo dei sogni il vostro avversario invogliandovi a proseguire la sfida fino allo scontro finale.

Super Street Fighter 2 NES fan game (4)

Insomma, anche mettendo da parte l’ottimo effetto retrò questo Super Street Fighter 2 NES The New Challengers resta un gioco divertente e molto ben realizzato ed è per questo che vi consiglio caldamente di non farvelo scappare. Sul sito ufficiale troverete l’ultima versione rilasciata e un sacco di altre informazioni sul gioco e sui suoi autori compresa una pagina web con la guida delle mosse di ogni personaggio.

Download (PC, freeware, fan game)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: