5 novembre 2011

Stealth Bastard - Curve Studios rilascia uno splendido gioco gratuito ! (free indie game)

StealthBastard-1.0 image (2)

Curve Studios è una software house inglese con nel curriculum diversi lavori di un certo rilevo: oltre ad aver convertito per conto di Sony numerosi titoli della serie Buzz! per PSP ha anche prodotto diversi titoli indipendenti tra i quali Fluidity per Nintendo Wii (disponibile sul canale WiiWare) ed Explodemon. Quest’ultimo fu rilasciato all’inizio di quest’anno per PSP ma da pochi giorni è disponibile anche per piattaforma PC Windows attraverso un apposito sito ufficiale. Una breve e doverosa introduzione per sottolineare l’esperienza maturata negli anni da questi sviluppatori che, contrariamente alla tendenza attuale dove si prova a vendere qualsiasi cosa di qualità superiore alla media, hanno pensato bene di rilasciare un nuovo titolo in versione totalmente freeware.

StealthBastard-1.0 image (4)

Che poi possa servire da traino per vendere più copie della versione PC di Esplodemon questo è un altro discorso (ed infatti ho deciso di supportarli acquistandolo visto che sembra anche molto divertente e costa poco :) ) ma nulla toglie che questo stealth game potrebbe tranquillamente essere venduto su Steam o Desura senza sfigurare davanti a numerosi altri titoli commerciali attualmente in catalogo.

Ma parliamo di Stealth Bastard che si prefigge (scherzosamente) di rivoluzionare il genere degli stealth games iniettandoci una potente dose di adrenalina. Il protagonista di questo gioco dovrà infatti uscire incolume da una serie di livelli ad ambientazione futuristica e potrà contare soltanto sulla sua (nostra) intelligenza e sull’abilità di nascondersi nel buio. I livelli sono infatti dotati di efficaci sistemi antiuomo: si parte da letali raggi laser e si continua con pericolosi e altrettanto letali robot.

StealthBastard-1.0 image (1)

Il motore bidimensionale (ottimamente realizzato) simulerà zone luminose e di ombra che dovremo sapientemente sfruttare per raggiungere i terminali che ci permetteranno di aprire le porte per i livelli successivi. Stealth Bastard offre una modalità per giocatore singolo con 28 livelli già pronti ma Curve Studios ha pensato bene di includere nel gioco anche un completo editor che ci permetterà di creare e condividere nuovi livelli con altri utenti ! Un plus da non sottovalutare visto che attualmente sono già disponibili numerosi puzzle aggiuntivi e che potrebbe rendere questo gioco freeware virtualmente infinito.

StealthBastard-1.0 image (3)

Un altro importante fattore che aumenta la longevità del gioco è la classifica online: in pratica nessuno potrà impedirci di risolvere i puzzle con estrema calma ma una volta capito come fare potremo provare a battere i tempi migliori degli altri giocatori scolpendo con il nostro nickname le prime posizioni della classifica. Eccovi il trailer ufficiale ed il link per il download:

Sito ufficiale (PC, freeware, indie game)

UPDATE: Versione deluxe disponibile su Steam

Download versione freeware

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Pedro Angarita:

Great game, thanks idealsoft.

Greetings from Colombia.

Anonimo ha detto...

Pedro Angarita:

Hi admin, i want recommend other great game, your name is "Opus Pocus", created by students at the Vancouver Film School- Vancouver, BC, Canada.

Check it out:

=>http://projects.myvfs.com/games/GD19_OpusPocus/

=>http://projects.myvfs.com/games/games/GD19_OpusPocus/Opus%20Pocus.zip

Greetings from Colombia.

idealsoft ha detto...

Hi Pedro, thanks for the comments and for the tip, Opus Pocus is a very nice work :)
Ideal.

Anonimo ha detto...

Bel link, ma dove li trovi?
Indie, indie, indieeeee.

Ideal tiene botta.
Fray.

idealsoft ha detto...

Ciao Fray davvero un bel giochino questo qui :) Ce ne fossero !
Tengo sempre botta e appena ho tempo libero non esito a proporvi nuovi e (spero per voi come per me) divertenti indie games :)
Devo ancora recensire Wizorb che ho preso proprio ieri su Desura e che mi ha tenuto incollato al monitor per ore ! Per 2 euro e rotti è da non perdere se ami i rompimuro in perfetto stile retrò !