30 novembre 2011

Ski Challenge 2012 – Quest’anno si scia anche nel browser ! (free full game)

Ski Challenge 2012 free full game (7)

Torna puntuale come l’inverno (si fa per dire visto che le stagioni ormai sono quello che sono) il torneo online più amato dagli sciatori virtuali (e probabilmente anche reali) con l’edizione 2012 del videogioco gratuito Ski Challenge. Premi in palio per chi gareggerà online (la lista dei premi è disponibile a questo indirizzo) e possibilità di giocare anche in modalità off-line senza registrazione (gareggiando contro i nostri ghost) su sei tracciati che si sbloccheranno progressivamente seguendo le tappe del torneo online.

Ski Challenge 2012 free full game (9)

Le gare si svolgeranno sulle seguenti piste (la prima è già disponibile): Beaver Creek (Super-G), Val’d Isere (Super-G), Val Gardegna, Bormio, Wengen e Kitzbühel. Sviluppato dalla software house Green Tube e scaricabile per PC e MAC quest’anno è disponibile anche in versione browser. Per far si che questo possa accadere non dovremo far altro che installare l’apposito plug-in fornito da Green Tube, riavviare il nostro browser e attendere che il software effettui una valutazione del nostro hardware. Sul mio PC non ho notato nessuna differenza tra la versione scaricabile e quella via browser che ha girato mantenendo lo stesso livello di dettaglio e la stessa risoluzione senza alcuna incertezza.

Ski Challenge 2012 free full game (13)

Segno che è stato fatto davvero un ottimo lavoro di ottimizzazione in entrambe le versioni anche se va detto che il gioco non sembra aver subito notevoli cambiamenti rispetto alle versioni degli scorsi anni. Come nelle precedenti edizioni sono disponibili tre livelli di difficoltà, la possibilità di personalizzare il nostro alter-ego virtuale e la possibilità di variare le condizioni della pista (neve fresca, pioggia, ghiaccio). I controller supportati sono tastiera, pad e joystick e la versione webplayer ci permetterà di condividere tempi e risultati direttamente nel nostro profilo Facebook. Ski Challenge è scaricabile o giocabile direttamente online a questo indirizzo.

Ski Challenge 2012 free full game (12)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

3 commenti:

Federico ha detto...

Gran bel gioco, come sempre!
Volevo solo dirvi che ho creato un gruppo su facebook relativo a Ski Challenge 2012 - Italia in modo da riunire da qualche parte i giocatori italiani (visto che siamo sparsi un po' in giro per vari forum).
Il link del gruppo è http://www.facebook.com/groups/310222402329974/

A presto e buone sciate :)

Anonimo ha detto...

mi sono inscritto... ma il pad come si configura, manco me lo vede... aiuto

idealsoft ha detto...

Grazie del link Federico, spero si aggiungano molte persone al gruppo su Facebook :)

x Anonimo
Non ti so dire perchè non ti funziona con il pad, io l'ho provato con la tastiera. Al limite prova a configurare i controlli con l'utility freeware Joy2Key.