Torna il bellissimo platform di Walter il mago, non quello cantato da Ligabue ma quello giocabile realizzato dai talentuosi sviluppatori indipendenti di Launching Pad Games. The Pretender Part 3 ovvero Il Prestigiatore Parte terza, visto che questa volta è stato anche tradotto in italiano, ci riporterà nel mondo incantato già apprezzato nei due precedenti capitoli offrendoci altri 30 livelli da risolvere nel tentativo di riportare nella giusta dimensione i poveri spettatori dispersi chissà dove a causa del potere di un libro magico. In questo terzo atto scopriremo di più sull’origine della potente magia grazie alle rivelazioni della nostra assistente Eliza che a quanto sembra altro non è che la nipote di un vecchio stregone mandata nel mondo del mago Lawrence con il potente libro.
Ancora una volta potremo contare sui poteri elementali così da poterci trasformare e poter eseguire diverse magie. Potremo però liberare un solo spettatore alla volta e per questo motivo dovremo esaminare attentamente ogni singolo livello in modo da completare i nostri obbiettivi senza restare bloccati a causa dei cambiamenti da noi stessi provocati. In caso di errore basterà comunque ricominciare il livello dall’inizio mentre il gioco stesso si occuperà di registrare i nostri progressi sulla mappa di gioco. Come nel precedente episodio i 30 livelli sono suddivisi in diverse ambientazioni e questa volta esploreremo livelli sotterranei, paludi, antiche rovine per giungere infine al teatro.
Ottima come sempre la veste grafica in stile vittoriano e divertente la selezione di puzzle che potranno essere affrontati, mondo per mondo, nell’ordine che preferiremo. Di seguito un video con i primi istanti di gioco mentre per chi si fosse perso i due precedenti episodi non dovrà far altro che leggersi i post dedicati per non perdersi nemmeno un puzzle di questa divertente saga freeware.
Gioca a The Pretender Part 3 (web game, multilingua italiano incluso)
…oppure prova il primo o il secondo episodio (da oggi entrambi disponibili nella PLAY AREA insieme al terzo capitolo)

0 commenti:
Posta un commento