13 novembre 2011

NeonPlat Adventures – Un nuovo platform al neon da Jayenkai (free indie game)

284-NeonPlat Adventures 2011-11-13 21-31-43-81

Probabilmente catturato in semplici immagini il nuovo gioco di James Gamble in arte “jayenkai” non rende come dovrebbe ma basterà scaricarlo ed eseguirlo sui nostri PC per renderci conto del divertimento che riuscirà a regalare soprattutto agli estimatori dei vecchi platform arcade a 8 o 16 bit. Il concept ideato dallo sviluppatore inglese nel già segnalato NeonPlat è stato ulteriormente migliorato aggiungendo oltre allo scorrimento orizzontale anche un sacco  di livelli creati in maniera semi casuale. NeonPlat Adventures è un gioco che ha richiesto due mesi per essere completato ed unendo il sistema di attacco di Bubble Bobble con un gameplay alla Super Mario riesce a regalare momenti di sano divertimento arcade.

284-NeonPlat Adventures 2011-11-13 21-30-45-54

E’ stato addirittura implementato un sistema che riesce a generare 4 nuovi livelli ogni giorno con l’aiuto di un vero e proprio calendario dove sarà possibile scorrere i mesi e giorni avanti e indietro nel tempo. Cliccando su uno qualsiasi dei giorni di questo mese o di quelli precedenti (quelli futuri si sbloccheranno a tempo debito) si genererà un set di quattro livelli con tanto di boss e nemici retrò da eliminare intrappolandoli nelle bolle o tirando loro oggetti dello scenario. Non ho completamente compreso il sistema utilizzato dall’autore per la generazione degli stage casuali ma ho comunque notato che in base al giorno e al livello di difficoltà selezionato cambierà in modo piuttosto sostanziale la veste grafica, le armi e gli oggetti utilizzabili e persino l’aspetto del nostro piccolo protagonista al neon.

284-NeonPlat Adventures 2011-11-13 21-31-15-37

Una vera festa di luci e di colori che può essere eseguito a qualsiasi risoluzione video, anche in full HD. Il gioco è completamente gratuito ed è già disponibile per Windows, Linux e MacOSX mentre per iOS è prevista una speciale versione che sarà rilasciata successivamente. Segue il trailer ufficiale ed il link al sito dedicato, buona visione e buon divertimento.

Sito ufficiale (PC, freeware, Windows, MAC e Linux)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Pedro Angarita:

Very interesting and funny game, thanks ideal.

Greetings from Colombia.

Anonimo ha detto...

Pedro Angarita:

Hi again admin, i want recommend other good game, your name is "Aztlan: Rise of the Shaman", created by students of the "The Creation and Development of Video Games" Master's degree at the UPC(Universitat Politècnica de Catalunya)-Barcelona, Spain.

Check it out:

=>http://aztlangame.wordpress.com/

Greetings from Colombia.

idealsoft ha detto...

Hi Pedro, very nice find !
I make a post of the game very soon
Thanks !
Ideal.