23 novembre 2011

Venus Hostage – Dalla Russia uno sparatutto/adventure con contenuti adulti (indie game)

1

La rivoluzione dei giochi indipendenti continua e questa volta vi segnalo un nuovo titolo realizzato da un team di sviluppatori russi disponibile oltre che in lingua originale anche in lingua inglese. Come avete potuto notare dalle immagini inserite in questo post non si tratta del solito FPS pieno di alieni da eliminare in modo brutale come in molti titoli bollati 18+ disponibili sugli scaffali dei negozi quanto di un action/adventure dotato di una dignitosa veste grafica e di una trama che non disdegna qualche scena piccante quindi destinato ad un pubblico adulto. Parlavo di rivoluzione perché a mio parere è decisamente giunta l’ora di produrre storie che includano trame e contenuti più maturi senza però cadere nel genere dell’adult-game fine a se stesso magari con giochi dotati con un briciolo di trama come normalmente succede nel cinema o nelle recenti produzioni televisive.

VenusHostageDemo 2011-11-22 18-39-38-63

Venus Hostage mescola stili di gioco differenti offrendo sia sequenze d’azione che puzzle da risolvere con una visuale in prima persona e un gameplay che ricorda titoli come la serie Penumbra o Half Life senza comunque raggiungere nemmeno lontanamente la qualità e la complessità tecnica dei titoli ai quali si è evidentemente ispirato.

VenusHostageDemo 2011-11-22 18-42-28-27

Nel gioco impersoneremo Jack che grazie ad una chat online sembra aver trovato la donna dei suoi sogni. L’incontro fra i due si fa subito bollente e lo potrete vedere voi stessi scaricando la (purtroppo corta) demo giocabile ma tutto ha un prezzo da pagare e dopo aver “consumato” si ritroverà prigioniero in una cella dove una donna misteriosa lo informerà dell’intenzione di utilizzarlo come semplice strumento di piacere.

VenusHostageDemo 2011-11-22 18-40-05-10

E se a qualcuno potrebbe anche andar bene così’ il nostro Jack deciderà di svelare il mistero dietro all’aggressione subita  ed i motivi per cui della splendida ragazza appena conosciuta sembra non esserci più nessuna traccia. Ci ritroveremo così ad esplorare oscuri sobborghi cittadini in cerca di indizi e di verità.

VenusHostageDemo 2011-11-22 18-41-40-13 

Venus Hostage é il primo gioco creato da Mirage Lab ed è acquistabile attraverso il sito ufficiale per la cifra a mio parere non propriamente contenuta di 16 € mentre la demo in versione inglese (in pratica il gioco completo sboccabile successivamente con un codice) ha un peso di circa 400 MB.

Download (PC, indie game, demo giocabile)

Update: Prezzo finale ribassato, ora 9.87 €

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: