29 novembre 2011

Kuriris – Scoiattoli e castagne in un divertente Tetris giapponese (free indie game)

kuriris free indie game (2)

A volte basta qualche variazione nel gameplay per rendere interessante quello che alla fine altro non è che un remake del vecchio Tetris e l’autore giapponese di Kuriris qualche simpatica idea ce l’ha avuta realizzando a mio parere un gioco davvero irresistibile se amate il genere dei puzzle games. Il gioco ha due opzioni principali: la storia, scritta totalmente in lingua originale ma intuibile grazie a diverse immagini e l’opzione Start che come si può facilmente immaginare farà iniziare il gioco vero e proprio. Ce la faremo quindi a far sopravvivere la famiglia di scoiattoli fornendogli cibo per almeno quatto anni ? Beh, ci potremo provare seguendo queste semplici regolette:

kuriris free indie game (1)  kuriris free indie game (3)

Dall’alto, come nel Tetris, cadranno coppie casuali di scoiattoli, castagne, blocchi di ghiaccio e castagne ghiacciate. Come nel Tetris il principale obbiettivo sarà quello di eliminare le linee basse per far spazio su in alto ma in Kuriris non avremo a che fare con pezzi geometrici e così solo gli scoiattoli potranno eliminare le castagne mangiandole ma se due scoiattoli cadranno muso contro muso si innamoreranno facendoci guadagnare un bonus in punti senza mangiare però nessuna castagna (ah, l’amore…). I blocchi di ghiaccio (sia vuoti che pieni) potranno eliminare gli scoiattoli oppure eliminare se stessi se allineati in una riga completa.

kuriris free indie game (5)

Gli scoiattoli non potranno però mangiare castagne ghiacciate ma realizzando una fila completa di queste ultime ecco che si scongeleranno e potranno così finalmente essere mangiate dagli scoiattoli. Più o meno le regole di questo nuovo gioco freeware sono queste ma avrei tranquillamente potuto evitare di scriverle tanto sono semplici e intuitive… Comunque, per chi non avesse capito un tubo di tutto quello che ho appena scritto (e io vi giuro che cerco sempre di fare il meglio che posso) può guardarsi il video di gameplay oppure scaricarsi direttamente il gioco che (e qui la  finisco finalmente) supporta il fullscreen, è gratis ed è completamente compatibile con i nostri Windows occidentali. Buon divertimento ! 

Download da Vector JP (PC Windows, freeware) Sito dell’autore

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Pedro Angarita:

Very funny an entertaining game, always great games in this website, thank you so much ideal.

I want recommend two great games, their names are "Abandon Complete" and "Robotany"; both were created by students at the "Singapore-MIT GAMBIT Game Lab", a collaboration between the Massachusetts Institute of Technology and the government of Singapore.

Check it out:

1) Abandon Complete:

=>http://gambit.mit.edu/loadgame/abandoncomplete.php

2) Robotany:

=>http://gambit.mit.edu/loadgame/robotany.php

Greetings from Colombia.

idealsoft ha detto...

Thanks to you Pedro for support and for the links :)
Ideal.