1 novembre 2011

Idealsoft Blog Free indie bundle 2: From Japan with Love ! (free indie games)

free indie bundle 2 from japan with love 2

Un altro indie bundle ? Ma dai…Cosa è diventata, una mania ? Niente paura, se avete ancora qualche euro da spendere tenetelo per acquistare gli Indie bundle “quelli seri” ma se avete voglia di provare qualche simpatico gioco gratuito o qualche bel demo date un’occhiata a questa nuova compilation di giochi free che il vostro vecchio Ideal vi ha preparato come sempre con tanto amore. Questa volta il free bundle contiene solo titoli di origine giapponese che ho scoperto in questi giorni navigando sui numerosi e criptici siti nipponici. Alcuni sono solo dei prototipi, altri sono delle versioni dimostrative acquistabili per ora solo lì ed altri sono prodotti freeware dal gameplay semplice ma a mio parere meritevoli di attenzione. Iniziamo !

MIKU ADVENTURE (Platform 3D – Gratuito – Autore: Ruru games)

free indie bundle 2 from japan with love 3

Una giovane donzella intenta a raccogliere note musicali in un semplice ma colorato platform 3D con inquadratura laterale. La fanciulla potrà restare in volo dopo un salto agitando le sue lunghe trecce ed usare i volatili blu sparsi nel livello per colpire cose oppure, tirandoli a terra, per saltare ancora più in alto.

DOWNLOAD (PC Windows)

WIRED SOUL (Picchiaduro a scorrimento – DEMO – Sito ufficiale )

free indie bundle 2 from japan with love 4

Una bella demo per chi ama i picchiaduro a scorrimento orizzontale ! Wired Soul fa il verso agli arcade di un tempo che rivivono ancora oggi grazie a software gratuiti come l’OpenBor piuttosto che i remake come l’ottimo Street Of Rage. In questo gioco però i lottatori sono completamente originali ed il motore grafico supporta il ridimensionamento degli sprites per creare l’illusione di profondità nei movimenti oltre che combo, salti e colpi speciali. Un buon inizio che spero possa essere ulteriormente migliorato in future versioni.  Da provare.

DOWNLOAD (PC Windows)

FROG  AND THE FAIRY BALL (Retro arcade – DEMO – Sito ufficiale)

free indie bundle 2 from japan with love 

Una rana in un mondo retrò che sembra tornare dall’epoca delle console a 8 bit. In questo gioco controlleremo una rana che dovrà ricomporre una sfera magica evitando i nemici sullo schermo. Una volta raccolte tutte le sfere più piccole si formerà una sfera più grande che dovremo far rimbalzare contro i nemici. La versione scaricabile è una demo, il gioco completo sarà presto in vendita sui portali di digital delivery giapponesi.

DOWNLOAD (PC Windows, DEMO)

SWEETCORN (Platform 3D – Gratuito - Sito ufficiale)

free indie bundle 2 from japan with love 5

Sarà anche dolce il granturco di questo videogioco ma comunque se tirato riesce a fare davvero molto male. Immersa in un vastissimo mondo 3D la protagonista di questo platform dovrà vedersela con tutta una serie di lupi cattivi camminando e saltando soltanto in linea retta come nel più semplice dei giochi a due dimensioni. Se il 3D è quindi utilizzato soltanto a scopo scenografico dovremo fare estrema attenzione alle potenti palle esplosive rimbalzanti che potremo lanciare visto che un rimbalzo sbagliato potrà strapparci la nostra unica e preziosa vita !

DOWNLOAD (PC Windows)

TUMAMANAI (arcade a scorrimento verticale – Gratuito)

free indie bundle 2 from japan with love 6 

Un titolo non nuovissimo che ho scoperto per caso che riesce a darci la conferma di quanto siano pazzi questi autori indipendenti giapponesi !! Impersoneremo una bambina con le trecce a forma di ali di pipistrello e saranno proprio quelle che utilizzeremo per salvarci dall’inesorabile scrolling automatico dello schermo di gioco. Per farlo dovremo muovere quelle stranissime ali una alla volta premendo come dei forsennati i tasti cursore a destra e a sinistra. Naturalmente durante la scalata ci verrà buttato addosso di tutto: da enormi tronchi semoventi a panciuti lottatori di sumo senza citare spuntoni e oggetti vari. Alla fine di ogni livello ci aspetteranno enormi boss pronti a farci la pelle. Realizzazione tecnica non eccelsa ma il risultato nel complesso è piuttosto divertente !

Download (PC Windows)

E per finire un video con le immagini di tutti i cinque umili giochi descritti sopra che spero possano farvi passare qualche minuto alla scoperta di una piccola parte dell’universo dei giochi indie giapponesi almeno in attesa dell’arrivo di qualche altro scintillante e meraviglioso free indie bundle. Buona visione ;).

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: