2 novembre 2011

Gyossait – L’inizio della fine in un oscuro gioco freeware (free web game)

Gyossait free web game (1)

Saranno anche tutti molto simili tra loro ma è innegabile che l’autore statunitense Amon26 abbia dentro di sé un lato oscuro che saltuariamente si materializza sotto forma di videogiochi freeware. L’autore di Au Sable e ancora prima di All Of Your Friends Are Dead torna a progettare giochi e dopo il rilascio di un trailer di anteprima il suo Gyossait è stato rilasciato ed è disponibile su Newgrounds.

Gyossait free web game (2)

La descrizione dell’autore è minima e parla di un dio chiamato Oyeatia che cede la sua divinità per scendere sulla terra alla ricerca di un amore perduto mentre Gyossait dorme nel cuore oscuro di una terra morente ed i suoi sogni penetrano nelle menti deboli degli uomini. Sul pianeta sta accadendo l’inizio della fine. Un platform esplorativo nei panni dell’ex-dio dove il nostro obiettivo sarà proseguire negli oscuri livelli procurandoci chiavi ed evitando di essere uccisi da svariati nemici.

Gyossait free web game (4)

Inizialmente saremo armati soltanto di uno scudo che potrà esserci utile per rispedire al mittente i dardi nemici mentre altre presenze, almeno nelle fasi inziali, sarà decisamente meglio evitarle. Se colpiti ripartiremo comunque dall’ultimo albero fantasma raggiunto (in pratica un checkpoint) tenendo però presente che una volta chiuso il browser l’avventura dovrà essere rigiocata dall’inizio. L’arte dark di Gyossait potrà catturare la vostra immaginazione ma non aspettatevi nessuna innovazione nel gameplay che ricalca fedelmente i canoni del genere. Il gioco è disponibile a questo indirizzo.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: