21 novembre 2011

Foxglove Copperfield Robot Hunter – Una giovane ingegnera in una Londra steampunk (free indie game)

Foxglove Copperfield Robot Hunter free indie game image  (3)

Foxglove Copperfield Robot Hunter è un piacevole gioco freeware realizzato da un team di studenti della Digipen di Singapore che ci farà conoscere una giovane ingegnera alla prese con una Londra infestata da robot. Un universo steampunk dettagliato e ben rifinito ambientato in un ipotetico diciottesimo secolo dove per motivi ancora sconosciuti tutti gli automatismi della città sono andati fuori controllo creando una situazione molto pericolosa per qualsiasi essere umano.

Foxglove Copperfield Robot Hunter free indie game image  (4) 

Controlleremo Foxglove attraverso una visuale in terza persona e dovremo risolvere numerosi puzzle per terminare i quattro vasti livelli contenuti nel gioco. Inizialmente saremo armati soltanto di una balestra le cui frecce potranno però solo intontire per qualche secondo i robot nemici. La chiave per superare le situazioni più difficili saranno i vari progetti dislocati nei livelli che ci insegneranno come costruire trappole e congegni che potremo piazzare e anche combinare tra loro così da poter eliminare in stile tower-defence qualsiasi tipo di minaccia.

Foxglove Copperfield Robot Hunter free indie game image  (2)

Una volta esaminati i progetti questi resteranno sempre disponibili nel nostro inventario e basterà premere i tasti dall’uno al sei per costruire le trappole corrispondenti. Naturalmente per poter costruire gli oggetti dovremo recuperare prima gli ingranaggi che però abbonderanno nei livelli e comunque potranno essere riciclati da ogni robot eliminato. Il gioco stesso ci mostrerà attraverso delle chiare schede informative come utilizzare ogni singola invenzione ed anche i metodi più efficaci per utilizzane più di una in contemporanea così da poter eliminare più facilmente gli automi muniti di molteplici scudi protettivi. Il gioco utilizza le librerie del source engine e dell’UDK per funzionare quindi si appoggerà al vostro client Steam per poter essere eseguito. Segue un video di gameplay ed il link alla pagina dedicata sul sito web di Digipen Singapore, il download è di circa 316 MB.

Download (PC, free indie game, Mod, Steam)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: