20 novembre 2011

Chewy – Due gomme sono meglio di una no ? (free indie game)

Chewy 2011-11-20 12-00-34-91

Ecco arrivare su questo blog un divertente platform fisico che ad alcuni potrà ricordare World of Goo se non fosse che in Chewy gli esserini tondeggianti sono soltanto due e grazie alla loro gommosità sapranno strapparvi, in base al vostro carattere, un sorriso oppure una vagonata di insulti ed imprecazioni ! Tre livelli non sono moltissimi ma vi assicuro che vi terranno impegnati per un bel po’ di tempo almeno fino a che non riuscirete a padroneggiare il particolarissimo sistema di controllo implementato dagli sviluppatori. Controlleremo (si fa per dire) un pezzo di gomma che da solo non potrà fare altro che qualche piccolo salto in direzione della freccetta del nostro mouse però potrà attaccarsi a quasi tutte le superfici anche se quelle più scivolose dovranno per ovvie ragioni essere aggirate.

Chewy 2011-11-20 12-11-02-60

Anche così però sarà impossibile per l’esserino rosa risalire i livelli in direzione delle uscite e sarà per questo motivo che incontreremo un valido alleato con il quale stringere un rapporto di profonda amicizia. L’unione delle due gomme ci permetterà di acquisire le abilità necessarie per risolvere i puzzle fisici disseminati nel gioco. Potremo così far leva su noi stessi, allungarci tenendo la presa sulle superfici e premendo entrambi i tasti del mouse compiere utilissimi salti indispensabili per attaccarci ad oggetti altrimenti impossibili da raggiungere. Ma non è tutto: in presenza di correnti d’aria potremo creare una simpatica bolla in grado di volare, potremo spingere piccoli oggetti che potranno tornarci utili come piattaforme di lancio e diverse altre cosucce che non mancheranno di mettere alla prova la nostra capacità di coordinazione nel controllo di due entità legate tra loro ma di fatto indipendenti l’una dall’altra.

Chewy 2011-11-20 12-07-06-09

Il gioco richiede di essere installato, supporta la visualizzazione a schermo intero ed è stato realizzato con una veste grafica davvero simpatica da un team di studenti della mADE. Segue il trailer ufficiale:

Download dal sito ufficiale (PC, freeware, indie game)                    Via IndiePub

 

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Sbronzo di Riace ha detto...

Bennu

http://www.onceabird.com/

idealsoft ha detto...

Grazie del link Sbronzo di Riace. Il gioco lo conoscevo ed è carino magari in questi giorni ci scrivo un post.