21 novembre 2011

Crusaders of Space: Open Range – Ecco a voi una nuova battaglia spaziale ! (free full game)

Crusaders of Space Open Range free full game (1)

Dopo aver giocato il secondo capitolo segnalato qualche tempo fa la saga Crusaders Of Space torna con il suo stile retrò su questo blog con un nuovo e mica tanto casual sparatutto spaziale: Open Range ! Due episodi disponibili in un solo gioco, tre livelli di difficoltà che dopo i primi tre/quattro stage inizieranno a darci filo da torcere e naturalmente un’ondata quasi infinita di navicelle aliene in formazione pronte per farci la festa come succedeva negli sparatutto arcade degli anni '80 e '90. Il team di sviluppo, Adept Studios, ha optato anche stavolta per uno stile grafico pre-renderizzato impreziosito come quasi sempre accade nel dorato mondo degli shooter moderni da pregevoli effetti esplosivi che si paleseranno sui nostri schermi come vere e proprie piogge di rottami e particelle.

Crusaders of Space Open Range free full game (5)

Testato con livello di difficoltà normale riesce quasi a sembrare soporifero soprattutto nei primi livelli di gioco (e di shooter non propriamente entusiasmanti o poco adrenalinici nel circuito dei giochi casual sappiamo bene quanti ce sono…) però si riscatta subito dopo grazie ad un sistema di potenziamenti che faremo meglio a tenere da conto visto che arriveranno quasi col contagocce e se verremo colpiti troppe volte ci lasceranno con impressionante velocità. Vi garantisco che con lo sparo di base e senza missili di supporto non sarà tanto facile resistere alle formazioni nemiche che come nel vecchio Space Invaders volteggeranno impietose e letali sopra di noi.

Crusaders of Space Open Range free full game (3)

Crusaders of Space Open Range funziona in fullscreen alla risoluzione video di 800x600 pixel, può essere giocato con il mouse, con la tastiera o con il pad ed essendo in versione completa senza alcuna limitazione come tutti i giochi ridistribuiti da MyPlayCity tenterà di installare la “simpatica” Ask Toolbar nel nostro PC ma ricordo che sarà sempre possibile rimuoverla con pannello di controllo di Windows (e con la gestione dei componenti aggiuntivi del nostro browser) oppure utilizzando qualche tool freeware realizzato ad hoc come questo Uninstaller segnalatomi da Rico in un post precedente a questo. Buona visione con il consueto ed immancabile video di gameplay e, a chi piace il genere, buon divertimento !

Download (PC, freeware, free full game)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Pedro Angarita:

Hi admin, this game is very entertaining, thanks idealsoft.

I want recommend other great game, your name is "ZetaNoid", created by "Retrosouls", a small team based in Altay, Russia. This original breakout game use "Open Dynamics Engine" for the Physics.


Check it out:

=>http://www.retrosouls.net/?p=588

=>http://www.retrosouls.net/?page_id=580

Greetings from Colombia.

idealsoft ha detto...

Thanks for the tip Pedro, I'll try this game soon :)
Ideal.

Anonimo ha detto...

Provato zetanoid da retrosouls.net, funziona su tutti i pc! portatile e pienamente configurabile! grazie pedro, grazie vinnie.
ciao da rico.