15 novembre 2011

AZTLAN Rise of the Shaman (free indie game)

AztlanGAME 2011-11-14 12-33-10-10

AZTLAN Rise of the Shaman è un tributo freeware a classici come Tomb Raider e Pitfall anche se l’inquadratura laterale lo rende più simile ai platform di un tempo piuttosto che ai mondi interamente tridimensionali tipici della saga di Lara Croft. Realizzato da un gruppo di sviluppatori dell’UPC (l’Università Politecnico di Barcellona) ci riporterà ai tempi degli Aztechi pronti per scongiurare per l’ennesima volta una imminente fine del mondo ! Controlleremo una guerriera Nahua dotata di magici poteri conferitegli da una maschera antica. Solo un cuore puro dal lignaggio magico avrebbe potuto attingere dall’unica arma efficace per contrastare il dio del chaos e salvare così il suo popolo dalla distruzione.

01

Un gioco realizzato con Unity che pur non sfoggiando modelli tridimensionali particolarmente elaborati riesce ad affascinare grazie ad un riuscito level design e più in generale all’atmosfera che riesce a creare. La nostra eroina dovrà superare sei livelli in bilico tra laghi di lava e mortali trappole nascoste nelle caverne utilizzando l’energia magica della maschera per contrastare chiunque cerchi di fermare il suo cammino.

05

Il gioco non offre nessuno slot per i salvataggi ma avremo vite infinite e la possibilità di ripartire dall’ultimo checkpoint raggiunto mentre un timer nella parte alta dello schermo ci informerà sul tempo rimasto a nostra disposizione per sbloccare due contenuti bonus alla fine dell’avventura. Ringraziando Pedro per questa bella segnalazione allego un video di gameplay mentre sul sito ufficiale troverete le versioni complete di AZTLAN per Windows e MAC, il trailer ufficiale e, incluso nell’archivio gioco, il manuale pdf in inglese e spagnolo.

Sito ufficiale (PC, freeware, indie game)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Pedro Angarita:

Very good game, thanks ideal for the gameplay.

Greetings from Colombia.