13 ottobre 2011

The Ultra Fighters – Divertenti risse in stile retrò da Ronald Games (indie game)

The Ultra Fighters retro indie game (1)

Se avete trovato divertente il già segnalato Baschet creato dall’amico uruguaiano Ronald e se nelle vostre vene scorre sangue a 8 bit allora non potete assolutamente perdervi The Ultra Fighters: un picchiaduro rissoso in stile retrò ispirato (come gli altri titoli fino ad ora presentati da Ronald Games) alla mitica serie di coin-op realizzata a partire dal 1986 dalla software house giapponese Technos Japan Corporation che ha dato vita a piccole perle di giocabilità come Renegade, River City Ransom e Super Dodge Ball (solo per citare i primi della serie).

The Ultra Fighters retro indie game (7)

E se il precedente videogioco di Ronald era dedicato allo street basket questa volta torneremo nell’affascinante mondo dei picchiaduro con un titolo che per un misero dollaro (il prezzo per poterlo scaricare è infatti di soli 99 centesimi) ci farà partecipare nello splendore del fullscreen ad uno dei tornei illegali più divertenti dell’universo dei giochi indie con 24 street fighters (più altri 24 sbloccabili) pronti a picchiarsi  per vincere una sfida dove ogni colpo è legale e non solo quelli portati con le mani !

The Ultra Fighters retro indie game (2)  The Ultra Fighters retro indie game (4)

The Ultra Fighters è un divertente beat em up dove sarà possibile raccogliere numerosi oggetti dello scenario per fare ancora più male ai nostri tre avversari virtuali o reali: è infatti supportato anche il multiplayer in 4 sia sullo stesso PC che tramite il web configurando gli indirizzi IP). I combattenti del torneo potranno tirare pugni e calci, saltare, raccogliere e scagliare oggetti e naturalmente compiere numerose mosse speciali !

The Ultra Fighters retro indie game (5)

Gli stages, disegnati in ottima pixel-art, sono ben 12 e ciliegina sulla torta tra una rissa e l’altra potremo migliorare moltissime caratteristiche del nostro personaggio acquistando energia e potenziando le sue abilità negli appositi negozi. Potremo quindi spendere il denaro vinto nelle risse per aumentare la velocità, la forza, lo scatto, l’efficacia delle tecniche di combattimento oltre che acquistare energia extra o comprare diversi oggetti che se indossati aumenteranno notevolmente la nostra resistenza.

The Ultra Fighters retro indie game (3)

La bellezza della grafica poi renderà felici gli amanti del retro-style e a tal proposito segnalo che ogni livello offre splendidi scenari animati impreziositi da una colonna sonora con 17 tracce audio ed effetti sonori in puro stile arcade. The Ultra Fighters non richiede neppure di essere installato e nell’archivio troverete un esauriente manuale a colori di 37 pagine in formato pdf, le utility necessarie per giocare online e gli eseguibili per lanciare il gioco anche con i sistemi operativi basati su Linux. Credo che per un misero euro non si possa davvero chiedere di più così vi auguro buona visione con l’immancabile video di gameplay e soprattutto buon divertimento con questo nuovo videogioco indipendente !

Acquista o prova la demo sul sito ufficiale (PC, Linux, indie game)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Ronald ha detto...

Grazie mille. Eccellente rassegna.

idealsoft ha detto...

Grazie a te Ronald, eccellente gioco :)