Sulla scia dei running games indipendenti ecco arrivare su questo blog un nuovo e divertente videogioco in stile retrò anche se dai tempi del vecchio Paperboy di acqua sotto i ponti ne è passata davvero parecchia e soprattutto non ci sono più le strade che c’erano una volta. Il postino ciclista di questo gioco dovrà vedersela con le strade trafficate di oggi (quelle dei tempi di Paperboy erano decisamente meno congestionate…) ma il suo scopo non sarà tirare quotidiani dalla bici ma resistere senza perdere le tre vite a sua disposizione per i 15 quartieri della città evitando di finire contro auto, moto, pedoni, aerei, pali della luce e altro ancora !
Il ciclista in pixel-art potrà evitare il traffico pedalando nei parchi o sui marciapiedi ma così facendo perderà qualsiasi possibilità di dominare con un alto punteggio la classifica finale. Molto meglio quindi uno stile di guida più spericolato con la possibilità di impennare la bici ed eseguire manovre decisamente poco consigliate nel mondo reale, il gioco si controlla semplicemente con i tasti cursore (oppure con un joypad aiutato dall’utility Joy2key).
Durante il tragitto potremo compiere diverse prodezze che sbloccheranno obiettivi come ad esempio raccogliere pacchi ai lati della strada, guidare impennando contromano, far scivolare la bici sull’asfalto frenando e altre simpatiche cosucce descritte dettagliatamente nel manuale di gioco. Sono disponibili due diverse modalità per giocatore singolo ed una multiplayer (due giocatori sullo stesso PC). Ragmeg Alleycat è stato realizzato con Game Maker dall’autore ungherese Zsolt Bartok, supporta la visualizzazione in fullscreen e può essere scaricato gratuitamente visitando il sito ufficiale.
Download (PC, freeware, indie game)

0 commenti:
Posta un commento