4 ottobre 2011

Il “Pay what you want” contagia anche Indievania !

Indievania

Peccato sia per ora disponibile come metodo di pagamento soltanto PayPal ma il nuovo portale di digital delivery creato da Alientrap Games sembra riscuotere un discreto successo sia tra gli estimatori dei giochi indie sia tra gli sviluppatori che da qualche tempo possono rivendere i loro giochi sul portale senza nessuna commissione (0%) mentre al momento del lancio le trattenute sulla vendita di ogni titolo erano circa del 9%.

water1  01

Se avete creato un gioco e pensate di provare a venderlo scegliere Indievania ora vi assicurerà di incassare il 100% per ogni singola vendita caratteristica che per qualsiasi sviluppatore indie non è da sottovalutare non credete ? Per quanto riguarda i giochi ho notato sul sito alcune offerte davvero interessanti e l’adozione della formula del “Pay what your want” su diversi titoli presenti in catalogo.

03

Con una donazione minima di 1 dollaro potremo quindi scaricare DRM free la versione completa di Cardinal Quest (trovate una demo anche nella Play Area) piuttosto che lo shooter Rocketron: The Traveling Planet oppure Ignition Impulse o il The Lunar Pack che include i primi due giochi realizzati da Boss Baddie Games (Lunnye Devitsy e Wake) e altri ancora !

climbtothetopofthecastle

Per chi invece attendeva un’offerta sul divertente Climb To The Top of the Castle segnalo che è attualmente in sconto del 50% e che quindi è acquistabile in versione completa DRM free per soli 4.99 dollari. Nell’underground indie ci sono attualmente moltissimi titoli in fase di sviluppo che presto vedranno la luce su Indievania molti dei quali verranno segnalati separatamente su questo blog al momento del loro rilascio.

Visita Indievania

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Sbronzo di Riace ha detto...

sul sito indievania vedo che viene segnalato un gioco free chiamato Pulsen

Pulsen is a music and rhythm video game soon to be available for Windows (and later Mac OS X and Linux) which relies on the ability to listen to musical beats and catch notes in accordance to those beats.

cosa è un gioco tipo guitar hero?

comunque sembra che il gioco sia free mentre i pack aggiuntivi siano a pagamento

idealsoft ha detto...

Non lo conoscevo ma ora che me lo hai fatto notare magari questa sera lo provo. Bisogna soprattutto vedere cosa offre la versione free e se è possibile utilizzare brani registrati sul nostro HD.