21 ottobre 2011

F1 Chequered Flag – Gioco arcade di Formula 1 disponibile gratuitamente (free full game)

engine 2011-10-20 23-18-11-35

Il mondo dei giochi casual è sì ricco di titoli dove trovare oggetti nascosti così come è ricco di pseudo simulazioni di fattorie gestibili interamente con i click del mouse ma a volte fra milioni di cloni fa capolino anche qualche racing game senza pretese ma comunque in grado di farci passare qualche mezzora di sano divertimento arcade. E’ il caso di questo F1 Chequered Flag, realizzato da un gruppo di programmatori indipendenti e ora disponibile in versione completa senza alcuna limitazione grazie al portale MyPlayCity. Ma varrà davvero la pena scaricarlo sui nostri fidati PC ? Se cercate qualcosa che assomigli anche lontanamente ad una simulazione di Formula 1 direi di no, meglio orientarsi sui titoli commerciali ben più conosciuti  però se con il vostro PC amate anche il genere casual (specialmente quando è a costo zero) allora potreste trovare piuttosto divertente questo racing game di stampo puramente arcade.

engine 2011-10-20 23-35-23-75

Le opzioni di gioco non sono moltissime ma quelle che normalmente servono in titoli di questo genere ci sono tutte. Veloci gare di formula 1 mosse da un motore grafico onesto che però potrà essere impostato a qualsiasi risoluzione video con diversi effetti grafici attivati. Purtroppo alcuni di questi come il motion blur alla fine risultano un poco fastidiosi (sembra veramente di guidare dopo aver assunto sostanze stupefacenti…) molto meglio quindi disabilitarlo e iniziare la prima della 24 gare incluse nel campionato che ci vedrà sfidare a colpi di turbo altri 11 piloti controllati dall’intelligenza artificiale.

02

Essendo in stile arcade  per ricaricare l’indispensabile nitro dovremo attendere (o rincorrere) i nostri avversari per tamponarli duramente in mezzo alla pista. Solo così potremo avere abbastanza energia extra per staccarli sul rettilineo finale al termine dei 3 giri previsti in ogni gara. Il gioco consente inoltre di cambiare l’inquadratura della telecamera e a fine gara di rivedere le nostre gesta utilizzando un replay semplice ma funzionale. Sarà inoltre possibile sfidare i nostri tempi migliori in modalità Ghost oppure sfidare qualche amico in LAN o via Internet (c’è un’apposita sezione multiplayer che non ho provato e quindi la lascio scoprire a voi) mentre le opzioni di gioco purtroppo non prevedono l’utilizzo di altre periferiche oltre alla tastiera (tasti cursore per guidare e CTRL per attivare il turbo).

04

Vi lascio con un video di gameplay ricordandovi che tutti i giochi offerti da MyPlayCity installano automaticamente la Ask Toolbar sul vostro sistema e che è comunque possibile disabilitarla dal browser utilizzando la gestione dei componenti aggiuntivi per poi rimuoverla successivamente dal sistema utilizzando il pannello di controllo.

Download (PC Windows, free full game)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Per rimuovere le toolbar uso iobit uninstaller, portatile, quando lo apro mi dà già il bottone "toolbars"
due click e mi libero di ask e compagnia bella... :-)
Cia da rico