9 ottobre 2011

Digger Ant – Un remake di Boulder Dash con 58 livelli giocabili ! (free indie game)

Digger Ant image 02

Molto carino questo progetto freeware realizzato dall’etichetta indipendente DynArt Games che negli anni ha realizzato diversi altri giochi gratuiti che non mancherò di provare al più presto (intanto ve li segnalo, sono scaricabili a questo indirizzo) e se un tuffo nel passato non si rifiuta mai ecco qui un nuovo remake del mai dimenticato Boulder Dash con 58 livelli giocabili ! Il classico creato nel 1983 da First Star Software e che forse molti di hanno giocato per la prima volta sullo Spectrum, sul C64 o sull’Atari questa volta torna con il supporto alle risoluzioni HD con una veste grafica e una colonna sonora davvero piacevoli e tanto sano divertimento retrò con una spruzzatina di strategia.

Digger Ant image 04  Digger Ant image 03

Già, perché scavare sotto terra con i massi che rischiano di caderci sulla testa in ogni istante richiede sempre un minimo di attenzione, soprattutto nei livelli più difficili studiati appositamente per farci ripetere il livello più volte alla ricerca della giusta soluzione. Lo scopo di ogni quadro è quello di raccogliere tutte le gemme mangiando nel contempo qualche frutto per evitare di rimanere senza energia (scavare costa fatica !) dopodiché baserà dirigerci verso la porta di uscita così da poter iniziare il livello successivo. La nostra formica potrà però contare su diverse abilità: potremo piazzare bombe, raccogliere ed usare chiavi ed anche scavare una casella più avanti (o più indietro) per liberare nemici e oggetti il cui contatto risulterebbe fatale.

Digger Ant image 05

Insomma, in Digger Ant dovremo affrontare ogni singolo livello con una certa dose cautela ma fortunatamente potremo ritentare tutte le volte che vorremo ed in caso dovessimo restare bloccati per qualche motivo basterà riavviare il livello premendo il tasto R. Eccovi un video di gameplay ed il link per il download:

Sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: