10 ottobre 2011

Denkou STG 2 – Nuovo sparatutto 3D direttamente dal Giappone (free indie game)

Denkou STG 2 (free indie game) (6)

Se siete del parere che uno sparatutto a scorrimento verticale realizzato in Giappone non si rifiuta mai (tranne alcuni che proprio non si possono presentare a dimostrazione che non è tutto oro giapponese quello che luccica…) forse potreste trovare divertente questo Denkou STG 2 che sfrutta le librerie grafiche XNA per dar vita sullo schermo del nostro fido PC a battaglie indiavolate all’ultimo colpo di raggio laser. Personalmente non ho trovato la grafica in generale molto ispirata, è tutto abbastanza grigio ma almeno potremo tenere d’occhio più facilmente i fasci protonici (che cavolo ho detto ?) che ci riverseranno contro le navicelle nemiche !

Denkou STG 2 (free indie game) (3)

Non coloratissimo però impegnativo e divertente con un motore grafico completamente 3D che però non rinuncia alla classica visuale dall’alto tipica dei vecchi giochi arcade. Molti testi nel gioco sono in lingua originale ma non impiegheremo molto a capire che la nostra navicella potrà essere equipaggiata con una discreta rosa di armamenti.

Denkou STG 2 (free indie game) (5)

Avremo a disposizione colpi di plasma neutronico (e ci risiamo…) talmente potenti da distruggere più di un nemico sulla loro traiettoria piuttosto che del limitati ma letali missili a ricerca, un raggio laser abbastanza standard e dei droidi esplosivi che grazie ai loro microprocessori integrati si dirigeranno da soli contro i nemici.

Denkou STG 2 (free indie game) (4)

Tutto bello fino a qui ma da quello che ho potuto testare fino ad ora la scelta delle armi influisce eccome sulle nostre probabilità di sopravvivenza ai mostri nemici. Scegliendone alcune non si riesce ad andare molto avanti mentre altre sono efficaci contro le navicelle più piccole ma non molto adeguate per affrontare i boss di fine livello. A mio parere comunque questa caratteristica riesce a conferire al gioco ancora più divertimento ed è fondamentalmente per questo motivo che ho deciso di includerlo nei numerosi giochi segnalati da questo blog. Se quindi amate sparare sotto una tempesta di proiettili giapponese anche solo mettervi alla prova e per vedere dove riuscite ad arrivare provatelo (il file da scaricare è di 109 MB), io nel frattempo vedrò di riuscire ad eliminare quel dannatissimo boss a forma di ufo !

Download da Vector JP (PC, freeware, indie game)

PS. Il gioco per funzionare richiede XNA e per il fullscreen premete il tasto F5.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: