9 ottobre 2011

Cactus McCoy 2 – Il cowboy con le spine è ritornato ! (free web game)

cactusmccoy2 img 4

Una nuova avventura per uno dei platform in flash che mi aveva favorevolmente impressionato lo scorso marzo. Fu allora infatti che su molti portali dedicati ai giochi in flash fece la sua comparsa questo divertente eroe armato di pistola e soprattutto di pugni davvero difficili da evitare con tutte quelle spine ! Il gameplay rispetto al primo episodio è rimasto fortunatamente invariato così come i grandi livelli ricchi di segreti che caratterizzano questi serie realizzata dal team indipendente di Cliveland Flipline Studios. Un gioco di piattaforme che strizza l’occhio ai picchiaduro a scorrimento ma oltre ai suoi potenti pugni (anche con i guantoni da boxe) il nostro eroe non si tirerà certo indietro nell’utilizzare un armamentario di tutto rispetto e vi basterà guardare il video allegato qui sotto o cominciare direttamente a giocare per rendervi conto di quello che sto dicendo.

cactusmccoy2 img 3 

Un cowboy in cerca di tesori perduti con una bella concorrente questa volta: la misteriosa e alata Ella Windstorm che racconta al nostro eroe dell’antica civiltà dei Volados di cui essa è l’ultima discendente. Una civiltà caduta a causa di una misteriosa setta chiamata Reptaras. Ella è l’unica persona su questa Terra in grado di trovare il tesoro nascosto dei suoi antenati ma all’inizio di questa nuova storia viene rapita dalla perfida Reptara. Naturalmente per Mc Coy questo non sarà altro che il pretesto per iniziare una nuova e avvincente sfida ovvero trovare il tesoro perduto, salvare Ella per dividere con lei le ricchezze e poi magari chissà…Anche un cactus con le pistole in fondo in fondo è capace di amare…

cactusmccoy2 img 5

Ma romanticismi a parte l’azione che vi offrirà questo nuovo episodio sarà davvero in grado di incollarvi al vostro monitor e vi farà rimpiangere di non poterlo giocare in fullscreen: Cactus come già detto sa picchiare davvero duro, sollevare casse e lanciarle, utilizzare alla perfezione pistole e qualsiasi altro tipo di arma gli possa capitare tra le spine in un gameplay frenetico che ci consentirà, livello dopo livello, di aumentare le abilità del nostro eroe, di conquistare obiettivi, di scovare una moltitudine di tesori nascosti in ampi livelli e altro ancora.

cactusmccoy2 img 2

Avremo a disposizione tre slot per salvare i nostri progressi e la possibilità di ritornare nelle aree già completate per scovare tutti i segreti. Il motore grafico rispetto al primo episodio sembra essere stato ulteriormente perfezionato risultando così molto fluido e ricco di elementi con cui interagire, buon divertimento !

Giocalo nella PLAY AREA

EXTRA: Gioca al primo episodio

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellino questo platform in Flash!
Ideal non è possibile ke trovi tutti questi gioellini... ^_^
Potresti anche riproporre giochi flash della "Boxhead Zombie" ne hanno aggiunti di nuovi.. ciao.

http://www.zombiegames.net/games/Boxhead-The-Zombie-Wars.html

Il blog è sempre pieno di titoli interessanti.
Fray.

idealsoft ha detto...

Eh eh grazie del commento Fray.
Il sito che mi hai dato non lo conoscevo appena riesco ci faccio un giro e provo qualche gioco.
Un salutone
Ideal